Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Perchè?

20 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,232 Visualizzazioni
FrenkAccolla
Iscritto: 19.02.2011

Forse sarò noioso.....
Vorrei capire questo.
Il poker che gioco e'? So gia che direte... Ci vogliono campioni con un numero spropositato. di
mani per vincere nel lungo periodo. Io ne avrò solo penso un 200 mila mani
150 mila cmq un bel numero di mani.
Ma la mia domanda e': quante mani ci vogliono per vincere 10 euro?
Dico 10 xke' magari per vincerne 100 hai bisogno di piu' mani.
Non capisco perdo in continuazione con carte monster una mando dietro l altra. Colori che a me nn escono mai scale che nn escono mai e cosi via. Possibile che su 10 mani AK le perdo tutti e 10 i colpi? Ma la cosa piu' assurda è che li perdo una dietro l altra. Nella relta' nn esiste questo.

Rispondi
Citazione
19 risposte
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

infatti io non ci credo :coolface:

Spoiler

L'originale di FrenkAccolla

dipende da come le si giocano

non fa una grinza..mediamente 10 volte tanto, allo stesso limite. 5 volte tanto al limite superiore, e lo stesso campione al limite col big blind 10 volte più grosso del tuo limite attuale ;)

Non capisco perdo in continuazione con carte monster una mando dietro l altra. Colori che a me nn escono mai scale che nn escono mai e cosi via. Possibile che su 10 mani AK le perdo tutti e 10 i colpi? Ma la cosa piu' assurda è che li perdo una dietro l altra. Nella relta' nn esiste questo.

nello specifico, a questo non credo. pare un po' esagerato..

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla

Beh ovvio nn consecutivamente...ma su 10 AK giocabili, nn ne vinco nemmeno uno. O nn esconop proprio le carte o se escono lui fa una doppia o fa una scala da fantascienza o magari colore. Insomma mi vincono con tutto. L ultima è stata AQ io faccio la coppia migliore e lui con la fantascienza fa scala con l aiuto del turn e del river. Dimenticavo al flop eravmo all in

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011

Forse sarò noioso.....
Vorrei capire questo.
Il poker che gioco e'? So gia che direte... Ci vogliono campioni con un numero spropositato. di

Non so se posso citare un player che ha giocato milioni di mani al NL2/NL5 e poi a scritto il libro "Crashing the microstakes". Si tratta di Nathan Williams (BlackRain79). Nel caso editatemi. Traduco non letteralmente...ma quasi:

"...Vorrei ricordare che per short run si deve intendere una run sotto le 100k mani. Puo' sembrare un numero enorme per chi gioca solo poche ore a settimana o gioca live e quel numero di mani le fa in un anno, ma non lo è.

I winrates possono essere ampiamente errati, se calcolati su campioni inferiori alle 100k mani

Nei 5 milioni di mani giocate ho avuto diverse strisce prossime alle 100k mani di up and down In cui ho runnato significativamente sotto EV

Basandosi su quei risultati si sarebbe potuto concludere che fossi un pessimo giocatore. Ma ho anche avuto strisce in cui ho good runnato e in base a quelle si sarebbe potuto pensare che fossi un DIO in mezzo agli umani tra i tavoli da poker.

Ovviamente nessuna delle due conclusioni sarebbe stata vera. Questo è il motivo per cui è difficile provare a dare un vero senso alle short run (che tanto short non sono n.d.r.)

Bad run o Goodrun di questa lunghezza non sono poi cosi frequenti ma possono accadere.

Magari a te".

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

L'originale di profeta1966

Forse sarò noioso.....
Vorrei capire questo.

Non so se posso citare un player che ha giocato milioni di mani al NL2/NL5 e poi a scritto il libro "Crashing the microstakes". Si tratta di Nathan Williams (BlackRain79). Nel caso editatemi. Traduco non letteralmente...ma quasi:

"...Vorrei ricordare che per short run si deve intendere una run sotto le 100k mani. Puo' sembrare un numero enorme per chi gioca solo poche ore a settimana o gioca live e quel numero di mani le fa in un anno, ma non lo è.

I winrates possono essere ampiamente errati, se calcolati su campioni inferiori alle 100k mani

Nei 5 milioni di mani giocate ho avuto diverse strisce prossime alle 100k mani di up and down In cui ho runnato significativamente sotto EV

Basandosi su quei risultati si sarebbe potuto concludere che fossi un pessimo giocatore. Ma ho anche avuto strisce in cui ho good runnato e in base a quelle si sarebbe potuto pensare che fossi un DIO in mezzo agli umani tra i tavoli da poker.

Ovviamente nessuna delle due conclusioni sarebbe stata vera. Questo è il motivo per cui è difficile provare a dare un vero senso alle short run (che tanto short non sono n.d.r.)

Bad run o Goodrun di questa lunghezza non sono poi cosi frequenti ma possono accadere.

Magari a te".

grz x la cit. del libro ke leggerò sicuramente
ho letto no limit hold'em small stacks di Flynn/Metha/Miller ma tratta di partite cash games 1$/2$
:nh :nh

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla

Vorresti dirmi sfortunato...? Beh una bella risposta col beneficio del dubbio.

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011

Vorresti dirmi sfortunato...? Beh una bella risposta col beneficio del dubbio.

Faccio notare che, non potendo dire altro sul tuo gioco, sicuramente si puo' runnare da schifo per 100k mani ed è una cosa non cosi' insolita. Personalmente ho visto grafici di ottimi player che hanno runnato sotto EV di 70 stack nell'arco di 180k mani. Il giochino puo' far male :D

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

nn ho capito ke risposta vorresti
sola spiegazione è prendere le giuste decisioni xche nel lungo termine avrai dei benefici...
cambiare modo di giocare aumenterebbe solo la varianza

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla

una risposta credibile ed una soluzione infallibile o quasi... è questa la risposta che cerco... non ci credo che la sfiga mi si accanisca fino a questo punto. Non avrò un gioco meraviglioso, ma non sono demente da giocarmi un suicidio, specialmente quando mi trovo corto, di bankrool e con le chips... E' la fantascienza che non comprendo...
E che azzo, dov'è finita l abilità?.... Cioè posso comprendere uno scula la doppia coppia ok, un tris ok, anche un colore ok...Ma la fantascienza tipo fare scala
io AQ o Ak nn ricordo
lui A4
il board
AQ2 3 5...
a parte la follia di fare all in, dopo aver subito un raise
Di queste mani una dietro l altra, ovvio con pause tra mani schifose che non giochi
Magari poi l opponent in questa stuazione poteva fare anche colore, ma non lo fa, fa l 'assurdo la scala mandando i resti già al flop e tu che fai foldi? Assolutamente no xkè non sai che ci sta mago merlino.
Magari mi sono ritrovato a giocare più volte non contro sculatori, ma contro chi sa bene quel che fa

Rispondi
Citazione

postate la run di strakko e gameover

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

ciao , se ti può consolare ,io per ben 18 mesi ( giocando sng da 10€) ho runnato da schifo -3% roi aiutato da rb ho perso solo 2k
pochi giorni fa ho versato 300€ giusto per provare peopels a nl 10 ecco il risultato

tutte perse con top range , tieni presente che ho già battuto questo livello e che sto giocando nl50 con discreti risultati su altri lidi
la bad run po essere causata da molti fattori , nel mio caso fosse il non adattamento al field ,troppa sicurezza e sicuramente colpi persi al 80%
se la tua bad dura da 150k come dici allora penso che e caso di intervenire
1. che livelo giochi e con quanti buyin?
2. quanti tav epr quante ore al giorno?
3. usi SW di trachinkg tipo HEMo PT4?
4. se voi proseguire ti consiglio un leeakfinder . Zaonce ha prezzi molto bassi per i microlimiti tipo con 25€ ti fai un bel LF , e stai tranq. che qualche dritta ti da
5. TESTA ALTA E MIND SET

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla

L'originale di cryss46
ciao , se ti può consolare ,io per ben 18 mesi ( giocando sng da 10€) ho runnato da schifo -3% roi aiutato da rb ho perso solo 2k
pochi giorni fa ho versato 300€ giusto per provare peopels a nl 10 ecco il risultato

tutte perse con top range , tieni presente che ho già battuto questo livello e che sto giocando nl50 con discreti risultati su altri lidi
la bad run po essere causata da molti fattori , nel mio caso fosse il non adattamento al field ,troppa sicurezza e sicuramente colpi persi al 80%
se la tua bad dura da 150k come dici allora penso che e caso di intervenire
1. che livelo giochi e con quanti buyin?
2. quanti tav epr quante ore al giorno?
3. usi SW di trachinkg tipo HEMo PT4?
4. se voi proseguire ti consiglio un leeakfinder . Zaonce ha prezzi molto bassi per i microlimiti tipo con 25€ ti fai un bel LF , e stai tranq. che qualche dritta ti da
5. TESTA ALTA E MIND SET

Forse, forse mi fai capire qualcosa.

1. ho sempre giocato i livelli più bassi xkè sono spaventato 8-o... causa scoppi
2. Solitamente gioco un tavolo per volta, ogni tanto ne apro due o tre, 2 sit ed un cash.
quando gioco sono una macchina da guerra, nel senso che non mi fermo più. giocato per molto tempo specie all inizio veramente tantissime ore 12-14-18 ore... Adesso ne gioco meno alcune volte ne gioco almeno 8 altre volte 3-4 ore.
3. Non uso nulla
4.Cosa è un leeakfinder... è tipo sharckscope oppure Holdem manager?
5.Quello lo ho, infatti già so con che assurdità mi deve inchiappettare.

Cmq se non ho capito male devo cambiare livello, giocare partite più grosse?
Ps mi dispiace per la tua sfiga

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

comincio a risponderti da ultima domanda
no , assolutamente no devi prima scalare i livelli , dal basso e afre level up in base a bankroll management che ti imponi , o meglio quando ti senti sicuro di poter affrontare il prox livello un consiglio 30x per fino al nl 10 / 50 x fino nl100 e poi tutti dicono 100x non lo so mai passato oltre 50 con la specialita BSS
2. dedicati a una disciplina , non giocare 2 insieme i SNG e cash sn totalmente diverse , per i SNG esistono programmi di allenamento tipo SNG WIZARD/ ICM /SISTEMA NASH etc
per cash sn le tabelle openreise e di 3 bet etc per i principianti che lle trovi qui sul forum
3.se non hai mai usato un programma di tracking non puoi dire che "io gioco bene ma perdo sempre " sono appunto queste statistiche che dicono oltre come giocano i nostri oppo ,anche come stiamo andato noi
4. leakfinder = trova sbagli , in parole povere un coach analizza il tuo database e ti dice dove stai sbagliando di grosso, e ti da delle dritte per migliorare nel tuo caso non avendo un DB non si può dire nulla
prova il HOLDEM MANAGER e trial per 30 giorni

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

L'originale di cryss46
comincio a risponderti da ultima domanda
no , assolutamente no devi prima scalare i livelli , dal basso e afre level up in base a bankroll management che ti imponi , o meglio quando ti senti sicuro di poter affrontare il prox livello un consiglio 30x per fino al nl 10 / 50 x fino nl100 e poi tutti dicono 100x non lo so mai passato oltre 50 con la specialita BSS
2. dedicati a una disciplina , non giocare 2 insieme i SNG e cash sn totalmente diverse , per i SNG esistono programmi di allenamento tipo SNG WIZARD/ ICM /SISTEMA NASH etc
per cash sn le tabelle openreise e di 3 bet etc per i principianti che lle trovi qui sul forum
3.se non hai mai usato un programma di tracking non puoi dire che "io gioco bene ma perdo sempre " sono appunto queste statistiche che dicono oltre come giocano i nostri oppo ,anche come stiamo andato noi
4. leakfinder = trova sbagli , in parole povere un coach analizza il tuo database e ti dice dove stai sbagliando di grosso, e ti da delle dritte per migliorare nel tuo caso non avendo un DB non si può dire nulla
prova il HOLDEM MANAGER e trial per 30 giorni

Sottoscrivo.. e quando finisce la trial di hm passa a quella di pt4 che ti da altri 30 giorni: totale due mesi in cui usi due dei migliori software di tracking presenti sul mercato.
Cmq da quello che ho letto voglio farti una domanda per capire una cosa:

Sei in un sitandgo da 3€, bui 10/20 ed è la prima mano.
Sei in MP e nessuno prima di te ha rilanciato o limpato.
Te hai AKo e apri standard x4 ma un oppo che conosci va all in, te cosa fai?
Opponent non è un maniac ma nemmeno chiuso a livelli patologici..

Chiami o Foldi?

Stessa situazione ma cash (blind obv diversi e diciamo che avete entrambi 75bb)

Chiami o foldi?

Questo ci può aiutare a capire qualcosa sul tuo gioco specie se giustifichi la mossa.

Per gli scoppi sfondi una porta aperta.. tieni presente che possono scoppiarti anche un centinaio di volte di seguito se sei in bad run con mani del top range.

Rispondi
Citazione
kingzsuited
Iscritto: 28.12.2009

Forse sarò noioso.....
Vorrei capire questo.

ciao a tutti,
io propenderei per il rasoio di Occam: anzichè pensare a badrun e sfighe varie, la risposta più probabile è che tu abbia dei seri leak. Se poi giochi senza nessun software e non fai mai session review, penso che la risposta sia abbastanza scontata.

Per il discorso del numero dei tavoli, una volta imparato bene i fondamentali, ti consiglio di aumentare almeno a 6: per esperienza personale giocare su pochi tavoli ti fa commettere molti errori "per noia". Aumentando i tavoli, giocherai solo le mani che dovresti giocare e vedrai che giocando classico TAG ABC (anzi direi quasi al limite del nitty) i micro li batti tranquillamente.

IMHO, se non si riesce a battere il NL2/5/10 su oltre 100k mani, vuol dire che c'è un serio problema coi fondamentali.

Rispondi
Citazione
FrenkAccolla

Foldo al cash e seguo al sit

Rispondi
Citazione
hateluckydonkeys
Iscritto: 22.09.2010

Foldo al cash e seguo al sit

Ci sono cose nella quale le persone studiano tanta teoria e fanno poca pratica.
tipo palestra ecc.

Ci sono cose dove la gente fa molta pratica seguendo poca teoria..tipo poker.

cerca di dividere il tempo in studio del poker e gioco del poker in modo da ottenere un gioco vincente nei limiti dove giochi.

Non gioco a poker da un anno ma posso dirti che AK nel sit li foldi easy e nel cash probabilmente chiami.

Rispondi
Citazione
lorykap
Iscritto: 25.08.2007

ciao,
Perché non posti stats? magari c'è qualcosa nel tuo gioco generale che non va e tu riesci a vedere solo le bad beat... è una cosa normale che capita a tutti.
Riducendo i leaks in seguito non farai più molto caso ai cooler ecc..

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

L'originale di lorykap
ciao,
Perché non posti stats?

Semplice, perchè non usa alcun sw di tracking :D

Rispondi
Citazione
lorykap
Iscritto: 25.08.2007

L'originale di cerberum

L'originale di lorykap
ciao,
Perché non posti stats?

Semplice, perchè non usa alcun sw di tracking :D
Ecco cosa succede limitandosi a leggere i primi post e basta... :D

Anyway è difficile migliorarsi senza tenere sotto controllo il proprio gioco.. che sia cash, sit o mtt.
Non si può parlare di gioco o dare consigli senza in realtà sapere come ti comporti ai tavoli. Un piccolo investimento in un sw e go! Postando stats e mani dubbie in poco tempo vedrai i miglioramenti e i cooler saranno messi in secondo piano.

Ps sicuramente ho detto cose già dette da altri ma non ho dormito stanotte e non ho voglia di leggere :P

Rispondi
Citazione