Posto solo perchè tra me e PKR c'è una lunga storia di amore e odio, perchè ho già vinto il Bronze Level qualche anno fa e perchè oggi era 1689 e tutti, uno dietro l'altro, sono dietro di me.
552 dollari, details rispetto al torneo.
CU guys
Posto solo perchè tra me e PKR c'è una lunga storia di amore e odio, perchè ho già vinto il Bronze Level qualche anno fa e perchè oggi era 1689 e tutti, uno dietro l'altro, sono dietro di me.
552 dollari, details rispetto al torneo.
CU guys
VGG Galliani!
è un pò che non ti si vede sul forum, cosa ci racconti di bello oltre a questa entusiasmante vittoria?
ciao, a presto
MVarese
L'originale di MVareseVGG Galliani!
è un pò che non ti si vede sul forum, cosa ci racconti di bello oltre a questa entusiasmante vittoria?
ciao, a presto
MVarese
Ciao MV, purtroppo ho meno tempo e, devo ammettere, meno voglia, forse anche per via del cambio generazionale e dei ritmi della mia vita.
Che dire, sempre in giro per lavoro, sempre a sgobbare come un mulo, sempre amministrazione e controllo.
Poker: sto approcciando, con molta attenzione la BSS SH ... divertente, per come vedo io le cose complesse e da approfondire: divertenti. Qualche torneo ogni tanto, un pò di SNG ma sempre meno. Obiettivi nessuno, salvo quello di smadonnare il giusto (devo migliorare il mio mindset) e diventare un giocare di poker migliore ... quello che sto studiando e approfondendo, comunque, è cultura personale e quindi vale di per se.
Leggo sempre il forum, non tutto ovviamente ma qualche occhiata qua e la, video e articoli (anche se ormai ho esaurito quello che posso consultare) e seguo le gesta di qualche player cui sono affezionato.
Ho visto qualche post di dipartita e mi dispiace: le nuove leve ci vogliono ma perdere le leve storiche (e non come me che sono storico come età) è sempre un danno. Speriamo che i numerosi segnali dell'ultimo periodo (il genio su tutti) ricompatti il nuovo con il vecchio (e con il vecchissimo, mi riferisco a Salva!).
Chiarisco infine il senso del mio post: il dire posto solo perché .... non si riferisce alla mia non volontà di condividere con voi ma ad una promessa fatta a me stesso qualche tempo fa di non postare mai nella sezione i tuoi successivi se non a fronte di risultati eclatanti e di assoluto rilievo; per rendere l'idea solo quelli della dimensione oltre il k$ o il k€ ... per quanto fosse un freeroll, mettere in fila quel field e vincere il Silver è stata una bella emozione (sono attaccato alla room e anche li sono un utente storico).
Infine il torneo: standard, senza rischiare nelle fasi iniziali, quando trovo la marcia giusta vado sicuro oltre la media e non scendo più ... rischiare non era necessario. Dopo circa quattro ore di gioco la svolta con due mani in cui mi servono AA e KK di fila e passo da 28k a 265k ... diciamo che ho capitalizzato tutto quello che c'era da capitalizzare (due mani di seguito all in a tre non è male con quelle carte) e anche di più.
Dopo in discesa, da chipleader puoi spingere bene e credo di aver semplicemente massacrato tutti gli altri (e se vai praticamente contro tutti un paio di good boards finiscono il lavoro). Non ricordo molti tornei con questo livelo di aggressività, al tavolo finale ho vinto la gran parte delle mani uncontested e una buona parte di quelle contested ... da questo punto di vista ho fatto tesoro delle chiacchierate con ilcurioso (ciccio, parla più piano ... io non sono certo stupido ma tutto insieme è troppo).
Per tutta la durata era con me in chat vocale Camuso, poi molti osservatori per scoprire dopo l'ultima mano che c'erano Cobretti, ilcurioso e Eltasso3009 ... e via la festa.
Ho sempre condiviso con questo forum ogni mio anche più piccolo successo e anche questo voglio metterlo a parte con voi, questa scuola mi ha insegnato tanto, tanto e tanto ... e ancora quando voglio spunti, articoli, approfondimenti ... vengo qui a cercare conforto.
I
it.pokerstrategy.com
ciao Galliani ![]()
mi ha fatto molto piacere molto leggere il tuo reply.
viaggi molto per lavoro, se non sono indiscreto posso chiederti di cosa ti occupi?
Quindi in prevalenza giochi BSS SH, come sta andando?
sono convinto che troverai degli nteressantissimi spunti dai coaching del Genio, come hai detto tu è stato un gran bel colpo di mercato.
è comprensibile che un utente storico come te abbia ormai quasi esaurito il materiale da vedere, ciò nonostante sono stati pubblicati alcuni video di nanonoko che sono veramente nuts e te li consiglio.
per quanto riguarda il fatto che alcuni strategisti hanno diminuito la loro presenza nel forum, devi considerare che i loro post sono stati di sprono per migliorare ancora e chi diceva che avrebbe quittato ha ricominciato a frequentare ed interessarsi della vita della community. di sicuro ha fatto la differenza vedere il grande impegno che Strategy ci sta mettendo per incamerare nello staff moltissimi nuovi coach estremamente preparati.
in effetti ho percepito un pò di malinconia nel tuo primo post, ma sono contento di aver avuto la possibilità di comprende meglio la tua posizione e le tue sacrosante decisioni.
passando al torneo: direi che era proprio la giornata giusta
riuscire a mantenere un buono stack e saper sfruttare le occasioni al massimo è ciò che a mio avviso contraddistingue i buoni giocatori. poi trovarsi + volte in 3waypot con delle monster deve avere un gusto eccezionalmente dolce ![]()
Da qui in avanti tutto in discesa, ma sono convinto che sei riuscito a mantenere il giusto approccio ed evitare situazioni marginali e potenzialmente disastrose.
avere il supporto delle persone care nei momenti critici e quelli di gloria è di sicuro di grande prono per dare il meglio di se.
mi fa molto piacere vedere il tuo attaccamento a questa community, anche perchè ho ricevuto gli stessi stimoli e sono stati questi a spingermi a dedicarmi sempre di + a PokerStrategy.com.
spero di leggere tuoi interventi sempre più frequentemente, di modo che le nuove leve possano prenderti d'esempio e capire quanto un approccio positivo sia propedeutico per il mantenimento di un gruppo compatto e collaborativo.
a presto Galliani ![]()
PokerStrategy.com
U
ciao
MVarese
grande galliani!!!
io tutte le volte che incontravo cobretti ai tavoli gli dicevo salutami galliani...
:D
mi piaceva il tuo modo di approcciarti al forum...
complimenti e gluck
p.s. bevi meno ichnusa...joking
:f_cool:
Bravo Galliani è stato proprio un bel torneo e con tanti giocatori, ma hai detto bene con quelle due mani AA e KK hai fatto un super up che ti ha consentito di mangiare faciale....LOL ma non dimenticare quella mano AK vs AJ vs KK dove sei diventato un mostro...saggia decisione
Bravissimo e alla prox
L'originale di camusoBravo Galliani è stato proprio un bel torneo e con tanti giocatori, ma hai detto bene con quelle due mani AA e KK hai fatto un super up che ti ha consentito di mangiare faciale....LOL ma non dimenticare quella mano AK vs AJ vs KK dove sei diventato un mostro...saggia decisione
Bravissimo e alla prox
Se non mi avessi avvisato non mi sarei iscritto, quindi ... GG!
Ci vediamo sabato, no?
L'originale di gekgrande galliani!!!
io tutte le volte che incontravo cobretti ai tavoli gli dicevo salutami galliani...
mi piaceva il tuo modo di approcciarti al forum...
complimenti e gluck
p.s. bevi meno ichnusa...joking
:f_cool:
![]()
Mi dice sempre che trova gente al tavolo che gli dice: <<salutami Galliani>> ... siete dei pazzi!!!!!!!
Grazie, complimenti anche a te e .... speriamo in una Liga che ci faccia divertire tutti insieme ai tavoli!
L'originale di MVareseciao Galliani
mi ha fatto molto piacere molto leggere il tuo reply.viaggi molto per lavoro, se non sono indiscreto posso chiederti di cosa ti occupi?
Quindi in prevalenza giochi BSS SH, come sta andando?
sono convinto che troverai degli nteressantissimi spunti dai coaching del Genio, come hai detto tu è stato un gran bel colpo di mercato.è comprensibile che un utente storico come te abbia ormai quasi esaurito il materiale da vedere, ciò nonostante sono stati pubblicati alcuni video di nanonoko che sono veramente nuts e te li consiglio.
per quanto riguarda il fatto che alcuni strategisti hanno diminuito la loro presenza nel forum, devi considerare che i loro post sono stati di sprono per migliorare ancora e chi diceva che avrebbe quittato ha ricominciato a frequentare ed interessarsi della vita della community. di sicuro ha fatto la differenza vedere il grande impegno che Strategy ci sta mettendo per incamerare nello staff moltissimi nuovi coach estremamente preparati.
in effetti ho percepito un pò di malinconia nel tuo primo post, ma sono contento di aver avuto la possibilità di comprende meglio la tua posizione e le tue sacrosante decisioni.
passando al torneo: direi che era proprio la giornata giusta
riuscire a mantenere un buono stack e saper sfruttare le occasioni al massimo è ciò che a mio avviso contraddistingue i buoni giocatori. poi trovarsi + volte in 3waypot con delle monster deve avere un gusto eccezionalmente dolce
Da qui in avanti tutto in discesa, ma sono convinto che sei riuscito a mantenere il giusto approccio ed evitare situazioni marginali e potenzialmente disastrose.avere il supporto delle persone care nei momenti critici e quelli di gloria è di sicuro di grande prono per dare il meglio di se.
mi fa molto piacere vedere il tuo attaccamento a questa community, anche perchè ho ricevuto gli stessi stimoli e sono stati questi a spingermi a dedicarmi sempre di + a PokerStrategy.com.
spero di leggere tuoi interventi sempre più frequentemente, di modo che le nuove leve possano prenderti d'esempio e capire quanto un approccio positivo sia propedeutico per il mantenimento di un gruppo compatto e collaborativo.
a presto Galliani
PokerStrategy.comU
ciao
MVarese
Facciamo a sproloquio: ho lavorato per circa 10 anni una grossa azienda di revisione contabile e consulenza (una delle so called big five), adesso (da qualche anno) lavoro in una grossa azienda italiana (dico di proprietà italiana, non IBM o Microsoft o Accenture per rendere l'idea, quelle sono multinazionali straniere con consociata italiana ... tipo Olivetti) ... del settore ICT (sono poche ... quella là,
) dove sono responsabile delle attività di consulenza organizzativa area amministrazione e controllo (che significa contabilità, logistica, acquisti, investimenti and so on .....) per l'area sanità ( 8o 8o 8o ).
BSS SH: la gioco da qualche tempo ma sino ad ora non avevo ancora fatto una cosa fondamentale: studiare davvero. Da quando lo faccio devo dire bene ma è abbastanza semplice al livello che gioco io dove anche strategie nut pedding sono marginalmente profittevoli. Ho deciso di fare anche qualche lezione privata, per quello che serve a me almeno per un'anno e mezzo conosco una persona che è in grado di insegnarmi molto .... vediamo come e quando visto che la mia settimana è fatta così: Milano, Roma, Roma, Napoli, Salerno, Cagliari, Cagliari oppure Napoli, Salerno, Taranto, Reggio, Salerno, Roma, Alghero, Sassari .... se non ci sono non posso mica fare lezione.Colpi di mercato: niente da dire, per me non ci poteva essere di meglio .... avete preso la Treccani ... direi il Coach 2.0 .... se non di più. Anche gli altri, ho letto qualcosa, sono di assoluto rilievo (per non parlare di quel piccoletto la dal cognome importante .... 8o 8o 8o).
Strategisti e forum: io l'ho vissuta come un ricambio generazionale e come una mutazione (che reputo positiva) della genetica del Forum, da Scuola di Poker a Campus .... ci sono le aule, come prima, ma c'è anche il campo da basket .... e pure la sputacchiera a dire il vero ....
....
Ci si allontana, succede; è la vita, le abitudini e anche il tempo, qualche screzio può capitare .... ma se il mio primo litigio sul forum è stato proprio con Coach 2.0 un motivo ci sarà .... ci si capisce, ci si parla e si ricompatta.
Una mia riflessione a margine: l'austerità non è un disvalore, quell'atmosfera di amichevole terrore quando postavi allora e i forum erano molto più tecnici proverei a recuperarla un pò ... in definitiva non siamo tutti uguali, ci sarà pure (affettuosamente) il secchione che non vuole sentire cazzate in aula ma solo il Prof che recita formule matematiche, che è concentrato, addicted to A-game che ama parlare di 3bet/4bet/5bet strategies e non di bad beat, sculate, rigged rooms e cazzate condite in vario modo ... siete ragazzi in gamba e la mia filosofia di vita è il Continuous Improvement ...
Torneo: ho rivisto un pò la HH ... c'è stato un push a circa metà torneo con circa 6BB con J8 da UTG+1 baciato da uno J al FLOP che batte u AKo, le due mani con AA/KK (3bet in MP2, cbet 1/2 pot/call AI FLOP a chiudere il giro la prima .... 3bet AI IP vs FI AI e call/call "cipollino") .... con AKo (la mano di cui parla Alessandro) sono in EP e rilancio, il BU lancia la vasca, lo SB rilancia a sua volta AI e tocca a me .... Ale dice: <<prendi il tempo>> ... se non sbaglio siamo ancora su due tavoli, è fold, tecnicamente parlando è fold (io la penso così e vorrei un feedback anche da chi legge) .... Ale mugugna, non ha realmente detto devi chiamare .... io ho pensato: <<è un freeroll e vado per vincere>> e ho chiamato ....
Subito dopo ero Akira nelle scene finali dell'anime più bello che c'è (e non voglio sentire storie!) ... un mostro come ha detto Ale, grosso grosso e, rispetto al tavolo, amorfo, abnorme 3 volte lo stack del secondo e del terzo ... in discesa.
Aggressivo, per forza. Mi sono ispirato a Vanni e alle cose che mi racconta dei sui FT da grosso, non andavo all in come lui per mani e mani di seguito ma rilanciavo ogni assi da qualsiasi posizione, contro gli short che avevo alla mia destra mi committavo abbastanza facilmente con il primo rilancio quindi .... un pò di hand selection ma soprattutto aggressività, tanta aggressività. Considerate che Vanni gioca tornei da $50 in su e che questo era un freeroll ... è tutto diverso ma davvero ho pensato quello, aggrediscili come farebbe ilcurioso.
Un A2 vs AQ trova, a un certo punto, un 2 ma lui era corto mi avrebbe fatto il solletico ... poi sono sempre sopra o foldano e chiudo facile.
Hai detto bene, ho cercato di evitare le situazioni marginali e giocato sostanzialmente per valore da una posizione di estremo vantaggio (c'era anche molto terrore dopo quel AKo da EP).
Gli amici sono una delle gioie della vita, quelli che ho la fortuna di avere io sono tutti persone in gamba, bravi ragazzi e ci vogliamo bene. Immagina le feste (a proposito, lo so che va bevuta ma tanto lo sapete che la bottiglia ... la compro a due a due! ... quello arancio, no?).
Infine pokerstrategy.it .... sono membro da anni e da anni leggo, scrivo e "tiro" per questa community, sto apprezzando anche il materiale inglese (così me lo tengo vivo) e sono sempre contento di stare qui.
Sono uno della Community io, vecchiotto ma ci sono sempre.
Ci provo, ogni volta che posso. Appena mi riassesto rinverdisco il mio Blog!
GG mate!
L'originale di GrottescoGrandissimo Gallo
Fa sempre piacere vederti da queste parti.![]()
Tx mate, spero di continuare e di imitarti ....
![]()