Passa al forum
Software giocatore ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Software giocatore automatico

67 Post
24 Utenti
0 Reazioni
11 K Visualizzazioni
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

L'originale di lorenzo192

L'originale di Timon81

L'originale di innaig86Dato che si gioca per soldi, non per la gloria, mi sembra più che normale che le room si tutelino da "truffe" del genere.

Ma quale truffa? se sono io che lo sto impostando per giocare in una certa maniera! E' come se giocassi io! E poi cosa vuol dire si tutelano? Accedere a un pc altrui è reato! E' violazione della privacy! E poi se prorpio vogliamo dirla tutta è tutto controllato, appena si accorgono che hai vinto qualcosa subito manipolano le giocate in quella giornata per farti perdere, e vedi di tutto

non è come se giocassi tu.cmq è noto che parecchi player che usavano dei boot sono stati bannati a vita.

cmq non ti aspettare miracoli da un boot.....il poker non è scacchi.
le decisioni importanti durante una partita vanno perse tenendo in considerazione molti fattori,informazioni incomplete,avversari,range di mani opp etc etec un boot non puo fare questi ragionamenti ;)

il boot puo batterti limiti come il nl2/nl10....ma non di piu.
un giocatore medio è molto piu profittevole di un programmino.

poi chiacchere a zero.tutte le room si accorgono se utilizzi sofware vietati...non per tutelare il loro porfitto,ma per tutelare i player che giocano,
i "clienti" devono essere sicuri che tutto sia in regola e tutti abbiano gli stessi messi a disposizione.

si accorgevano se usavi sharkscope,tempo zero se usi un boot!

che sia tutto manipolato??si è vero,è una casta anche il poker.

100 players guadagnano e tutti gli altri perdono........è una lobby.....illuminatii!!!

Beh, l'intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante, non è tanto assurdo che elabori informazioni incomplete, se si trova un modo per comunicargliele!

I software più comuni ovviamente sono noti, però se una persona si programma da sè il software, e poi lo usa, stando attento a randomizzare i tempi di risposta ed a non usare processi dal nome "sospetto" (es. usare contabilità invece che poker può essere una buona idea), è difficilmente "scovabile".
Aggiungo che da programmatore sarebbe anche stimolante riuscire a realizzare una cosa del genere!

april4
Iscritto: 13.09.2008

L'originale di Timon81

Ma come!!!! questo non mi sembra per niente legale!!!!!!!

Q Cosa fate per impedire che i giocatori utilizzino strumenti e servizi proibiti?

A Verifichiamo se uno degli strumenti o dei servizi proibiti è in funzione sul computer di un giocatore. Se troviamo uno degli strumenti o dei servizi proibiti, avvertiamo il giocatore che lo sta utilizzando e gli diciamo di che si tratta. Gli chiediamo di chiudere lo strumento o il servizio immediatamente. Se lo fa, non c’è alcun problema. In caso contrario, impediremo che possa utilizzare il software di PokerStars sul suo computer.

Q Cercate altre cose sui computer dei giocatori?

A Assolutamente no. Il nostro unico interesse è proteggere i nostri giocatori e il nostro sito da strumenti e servizi che riteniamo inadeguati per l’integrità e la lealtà delle nostre partite.

Q Confiscate i fondi dei giocatori che utilizzano strumenti o servizi proibiti?

A Mentre ci riserviamo il diritto di confiscare i fondi di chiunque utilizzi uno strumento o un servizio proibito, non lo facciamo certo con leggerezza. Vogliamo educare i nostri giocatori, non punirli. Ad ogni modo, confischeremo i fondi ai giocatori che ripetutamente utilizzano strumenti e servizi proibiti dopo essere stati avvertiti.

Questo è scritto su una delle più note poker room italiane -nominata prima da Alessandro- che presto sarà collegata a Pokerstrategy. Attenzione perché all'ultimo aggiornamento del 29/01/09 Sharkscope è ancora inserito nei servizi che possono essere utilizzati solo se il client non è in funzione. Comunque avevo letto anche io delle lamentele e del cambio di policy, però mi atterrei al regolamento o eventualmente per sicurezza invierei una email per conferma prima di incappare in situazioni spiacevoli.

C'è scritto quindi, se a uno non va bene, non gioca, molto semplice.

Io preferisco che questi controlli ci siano.
Pensare che mentre mi sto facendo il culo con 6 tavoli aperti, cercando di mantenere la massima concentrazione, facendo calcoli su outs odds equity scacciando i demoni del tilt etc etc, un baro se ne sta bello seduto in poltrona a guardarsi un film mentre il bot gioca per lui mi fa alquanto incazzare.

Poco conta che il programma te lo scrivi tu. Deve essere l'uomo a fare i conti, a mantenere la concentrazione, a rimanere sveglio mentalmente, non un programma che notoriamente non si stanca mai.

L'argomento è davvero interessante!
Non mi ritengo (ancora) un giocatore di Poker, ma ritengo di esserlo negli scacchi, e qui si è tirato fuori un paragone piuttosto calzante.
In effetti battere un buon PC su cui gira un buon software di scacchi è cosa impossibile per quasi qualunque uomo al mondo.
Perchè quasi?
Perchè il computer è un "cretino veloce" niente di più e niente di meno, se gli spieghi qualcosa bene, lui la farà bene velocemente, se gli spieghi qualcosa male, la farà male velocemente.
Ma a spiegargli le cose è sempre l'uomo, è l'uomo che scopre, inventa e crea, il computer NON LO SA FARE, NON LO PUO' IMPARARE. Il computer calcola.
Pochi Grandi Maestri sono in grado di battere un PC a scacchi (se parliamo di grandi PC e di ottimi software fatti girare al max) ma gli scacchi sono un gioco dove l'alea è uguale a zero, dove la psicologia nel caso del gioco uomo vs computer non conta,è il campo prediletto del computer!
Il Poker ha una componente di alea e di psicologia notevole, non trascurabile, quindi è molto più difficile programmare un BOT per il poker, ed è molto più facile batterlo!
Alla fine chi si programma un bot fa uno sforzo non inferiore a chi gioca "veramente" e se ha programmato bene merita anche di vincere!
Ma il BOT deve farselo lui...altrimenti si...girano anche a me!

april4

Guarda, io sono un ex programmatore. Se fossi ancora "fresco" di studi e di codice, mi metterei io per primo a cercare di farlo.
Poi però organizziamo un bel SNG fra BOT!! O in alternativa viene evidenziato che al tavolo è seduto/sono seduti uno o più BOT.
Ho usato volutamente un termine forte come barare, perché se la regola è che si gioca fra esseri umani, se non la rispetti stai barando. Punto e basta.
Ripeto, affascinato io per primo dall'idea, e posso capire l'utente che abbia voglia di cimentarsi in un'impresa simile per testare le proprie capacità.
Tu dici bene, il computer è un cretino veloce. Non ha creatività, non ha intuito, non ha fantasia...e se non sei bravo a programmarlo va in tilt al primo imprevisto; e ci sta di dire che se gli insegni a fare bene i calcoli il merito è tuo, essere umano.
Ma non dimentichiamoci altri aspetti, che pure ho citato, quali i cali di concentrazione, la stanchezza, l'emotività.
Noi giochiamo, e dal 100% inevitabilmente iniziamo a calare. Quando arriviamo al 50, chi al 60, chi al 70, avvertiamo la necessità di fermarci, ci rendiamo conto di accusare la stanchezza.
Il problema è in quel range che va dal 99% al 70, 60, 50 delle nostre capacità, prima di avvertire che stiamo calando. Nel mentre il bot continua a macinare al 100%.
E' unfair, suvvia.
Lo si faccia per diletto, per sfida (molti la accetterebbero subito), lo si faccia ma con patti chiari; il problema è che io mi siedo a un tavolo convinto di avere di fronte a me un altro essere umano con le mie stesse debolezze (che non sto a ripetere) e invece mi trovo una macchina instancabile che non si discosta mai dal top delle sue performance.

p.s.: in sintesi..preferisco andare broke giocando contro Mario (sicuro) che vincere ( ma quando mai :D ) contro un IBM :tongue:

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

A questo punto, dovrebbe essere lo stesso discorso per Pokertracker e simili!
Avere "in diretta" le statistiche dell'avversario mentre gioca, che invece dovresti basarti solo sulle osservazioni e gli appunti che prendi!

E pensa che sono anche io il primo contrario ad una cosa del genere, infatti gioco su Cake Poker proprio perchè tutti questi software sono vietati, del resto anche il regolamento che citi tu, dice che è vietato utilizzare programmi e servizi proibiti (di cui poi fa una lista).

Siamo in un campo in cui il confine è sottile (mi sembra di vedere quei discorsi sul'elettronica in F1 :) ) ...ed allo stesso tempo tremendamente affascinante (lato sviluppatore).

L'originale di Timon81

E poi se prorpio vogliamo dirla tutta è tutto controllato, appena si accorgono che hai vinto qualcosa subito manipolano le giocate in quella giornata per farti perdere, e vedi di tutto

E perché di grazia dovrebbero farti perdere quello che vinci? Le room guadagnano col rake che produci GIOCANDO, a loro se vinci o perdi non importa una sega, i soldi non sono i loro.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

L'originale di totoflash
Alla fine chi si programma un bot fa uno sforzo non inferiore a chi gioca "veramente" e se ha programmato bene merita anche di vincere!
Ma il BOT deve farselo lui...altrimenti si...girano anche a me!

quello che penso sinceramente è che chi pensa di fare un bot vuole cerca il modo di fregare la room e gli altri.
se lo programmi tu o lo prendi già confezionato comunque resti uno che vuole fregare.
la componente umana nel poker è essenziale, la maggior parte delle perdite di chi gioca seguendo le strategie di questo sito sono dovute a periodi di tilt e perdita di concentrazione.
sbattersi per imparare a giocare è un merito.
sbattersi per programmare qualcosa per far soldi fregando non lo è.

personalmente sono sempre più convinto che abbia bisogno di pensare a qyeste cose chi col poker non riesce a vincere, perchè troppo scarso.

ciao

Timon81
Iscritto: 07.06.2008

Va bene ragazzi, ovviamente non voglio fare niente di illegale e non voglio incitare nessuno a usare programmi proibiti.
ERA SOLO PER RAVVIVARE UN PO LA SERATA VISTO CHE MI SEMBRAVATE MOSCETTI!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D e aggiungo: LOL

Danyx69
Iscritto: 28.03.2008

Se sei cosi tanto bravo da poter farti un programma da solo che giri in modo da non farsi sgamare.... e che abbia una notevole intelligenza artificiale allora sei un genio.... se sei questa persona allora manda un curriculum alla nasa che prendi piu soldi... :)

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007

L'originale di Danyx69Se sei cosi tanto bravo da poter farti un programma da solo che giri in modo da non farsi sgamare.... e che abbia una notevole intelligenza artificiale allora sei un genio.... se sei questa persona allora manda un curriculum alla nasa che prendi piu soldi... :)
mi dispiace ma non e' necessario essere geni... ci sono centinaia di persone che lo fanno... alla nasa se ne fanno di poco di un buon programmatore con qualche nozione di poker (perche' e' tutto qui quello che serve)

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

skynet vi prenderà tutti, è solo questione di tempo, li rimpiangeremo i bei tempi a parlare di bot e programmi illegali..

non possiamo scappare

Timon81

L'originale di elfigusskynet vi prenderà tutti, è solo questione di tempo, li rimpiangeremo i bei tempi a parlare di bot e programmi illegali..

non possiamo scappare

skynet lo teniamo per le palle

Ciao Timon :tongue:

oramai ogni giorno te ne inventi una.
hai capito oppure no che per fare $ con il poker devi applicarti ?

lascia stare le altre strade :D

te vuoi fare soldi facili senza fatica

april4

L'originale di navigator7709A questo punto, dovrebbe essere lo stesso discorso per Pokertracker e simili!
Avere "in diretta" le statistiche dell'avversario mentre gioca, che invece dovresti basarti solo sulle osservazioni e gli appunti che prendi!

E pensa che sono anche io il primo contrario ad una cosa del genere, infatti gioco su Cake Poker proprio perchè tutti questi software sono vietati, del resto anche il regolamento che citi tu, dice che è vietato utilizzare programmi e servizi proibiti (di cui poi fa una lista).

Siamo in un campo in cui il confine è sottile (mi sembra di vedere quei discorsi sul'elettronica in F1 :) ) ...ed allo stesso tempo tremendamente affascinante (lato sviluppatore).

Questo è un punto interessante, che possiamo approfondire volentieri (apprezzo molto il tuo voler giocare "nudo e crudo" senza aiuto di sw) ma diverso. Infatti ci sono liste di programmi permessi (fra cui Pokertracker, Pokerstrategy Elephant, Pokerstrategy Equilator) e liste di programmi vietati (p.s.: per pokertracker è vietato l'utilizzo di db acquisiti "non giocando", cioè di mani solo osservate, o acquistate).

Voglio dire, l'utilizzo di sw è regolamentato, se lo usi non stai barando perché è permesso e i tuoi avversari hanno la possibiltà di sapere che è permesso; io so che alcuni dei miei avversari stanno utilizzando PT3 o equilator, ma so anche che sono esseri umani.
Se io vedo un oppo di cui ho 2K mani, vedo che è un regular, calcolo che al 99,9% anche lui sta vedendo le mie stats. Lo so, posso accettarlo o rifiutarmi di giocare, ma lo so.

Vogliamo comunque mettere la differenza fra il fornire stats e equity in testa a un essere umano e darle in pasto a un bot? Dio (la regina, il presidente della repubblica, whoever) ce ne scampi.

Potresti obiettarmi "e se fosse permesso l'uso dei BOT?" Certo non sarebbe più barare, ma sarebbe la morte del poker online inteso anche come divertimento e sfida. Il 98% degli utenti si comprerebbero un bot e poi via in pizzeria mentre i computer si sfidano...

Timon81

L'originale di danielassoCiao Timon :tongue:

Gentile Danielasso, mi pare che Lei usi software quali pokertraker e elephant... ;) anche quelli sono soldi facili...QUOTATEMI!

L'originale di Timon81

L'originale di danielassoCiao Timon :tongue:

Gentile Danielasso, mi pare che Lei usi software quali pokertraker e elephant... ;) anche quelli sono soldi facili...QUOTATEMI!

chiunque in possesso di 2 braccia e 2 gambe usa i programmi di statistica.chiunque giochi a poker e ha un minimo di esperienza li usa.

dai adesso stai sforando apposta!!! :D

soldi facili???io non ne vedo con HOLDEMMANAGER,se sai come si fa,mandami un SMS.

e cmq......daniele si che li fa i soldi facili,dopo qualche milionata di mani giocate e tanto impegno.

Timon81

eppure c'è qualcosa che non m torna, arrivato a guadagnare un certo tanto, mi blocco (io?), non riesco a superare quel limite. Faccio avanti e indietro, giocando come sempre.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

L'originale di Timon81eppure c'è qualcosa che non m torna, arrivato a guadagnare un certo tanto, mi blocco (io?), non riesco a superare quel limite. Faccio avanti e indietro, giocando come sempre.

forse non ti applichi, non giochi secondo le strategie migliori e commetti molti errori...
mai pensato di investire il tempo nel postare mani, commentare quelle degli altri e lavorare sul tuo gioco invece di pensare che sia tutto rigged, che devi cercare di fregare con un bot, e poi dire che scherzavi perchè ci vedi mosci?

Timon81

L'originale di pinerolo

L'originale di Timon81eppure c'è qualcosa che non m torna, arrivato a guadagnare un certo tanto, mi blocco (io?), non riesco a superare quel limite. Faccio avanti e indietro, giocando come sempre.

forse non ti applichi, non giochi secondo le strategie migliori e commetti molti errori...
mai pensato di investire il tempo nel postare mani, commentare quelle degli altri e lavorare sul tuo gioco invece di pensare che sia tutto rigged, che devi cercare di fregare con un bot, e poi dire che scherzavi perchè ci vedi mosci?

No, quello che mi manca sono i software che usate voi, ossia pokertracker per capire lo stile di gioco degli altri. Quella è una bella marcia in più eh! Non si può fare la battuta che ho iniziato un argomento così scandaloso per ravvivare il forum stasera?

noelga
Iscritto: 02.01.2009

comunque l'uso di programmi di statistiche è solo una cosa che ti serve "orientativamente" per capire come giocano gli altri quando multitabli.

Cosa che potresti fare benissimo giocando un tavolo alla volta. E poi non è così semplice interpretare il gioco di una persona solo dalle statistiche, se accompagno con le note allora lì fai un lavoro fatto bene.