Skip to forum
Tecniche Multitabli...

Notifiche
Cancella tutti

Tecniche Multitabling (e sondaggio)

19 Post
9 Utenti
0 Reactions
3,128 Visualizzazioni
MaxRob

Salve!

Premetto che gioco ormai solo più su PokerStars.IT.

Il suo magnifico software, permette di disporre più tavoli TILED, CASCADE, STACK!

Quale voi usate ad esempio con SEI tavoli? Girando per il Web ho notato la tendenza ad usare TILED, che per le dimensioni del monitor talvolta sono in parte sovrapposti, per cui immagino in TableNinja vada settato il layout overlapping?

A titolo di sondaggio, ad esempio

1 - con sei tavoli, che disposizione usate? Potete dirlo qui? Per favore? Tiled od altro?

2 - che dimensione del monitor? 18", 24" eccetera?

3 - che risoluzione dello schermo? 1024x768? 1600x900 o quale altra?

4 - immagino che la maggioranza di voi giovani non abbia problemi di vista, e vada alla grande senza occhiali; ma non per tutti è così!

Codetevi il video di "PokerStars Supernova Elite Kevin"! Un genio! Mi ha rapito! Ma come diavolo fa con 24 Tavoli?

Grazie! :)

Massimo

Rispondi
Citazione
18 replies
aletp123

il video non si vede... comunque immagino che userà qualche joypad non è vero? se è così non è l'unico... non so specificamente come si fa ma mi pare che usando credo table ninja puoi configurarlo in modo che un tasto del joypad mandi un segnale di input come se fosse tastiera... il vantaggio è che puoi stare più comodo

Rispondi
Citazione
aletp123

errore mio il video si vede :pokerface:

Rispondi
Citazione
MaxRob

Mi avrebbe fatto piacere sondare, con risposte alle mie 3 domande:

1 - con sei tavoli, che disposizione usate? Potete dirlo qui? Per favore? Tiled od altro?

2 - che dimensione del monitor? 18", 24" eccetera?

3 - che risoluzione dello schermo? 1024x768? 1600x900 o quale altra?

E per titillare le risposte eccovi qui:

Corso Multitabling Parte 1
xxx

Corso Multitabling Parte 2
xxx

Corso Multitabling MTT Parte 1 (introduzione)
xxx

Saluti, :)

Massimo
Edit: Nella pagina youtube dei video, si rimanda ad un sito di stacking. Sicuramente non era intenzionale la cosa, ma purtroppo devo editare. :) Mi spiace..

Rispondi
Citazione
MaxRob

Un Caro Amico player, che non vedo da tempo, [gioca ma con saltuaria frequenza, ed a cui ho chiesto un parere su tali video, mi ha risposto in privato via E-Mail, (con argomentazioni che in parte condivido)] dicendomi copio ed incollo...così:

"Ti dico quello che sai già, ovvero che intanto per coordinare l'azione su 20 tavoli devi anche avere
una mente superiore alla media ma, ciò detto:
- non stai giocando a poker bensì a flipper
- non hai materialmente il tempo per ragionare o fare calcoli (quand'anche fossi un genio)
- non hai tempo nemmeno di leggere i dati del HUD
- non hai neppure il tempo di cliccare a caso, ed infatti hanno già programmato automaticamente
le azioni sui tavoli che, nella maggior parte dei casi, saranno contemporanee avendo così tanti tavoli

In definitiva o è uno scherzo o fanno giocare il PC con opportuni programmi, allo scopo di fare soldi.
Per giocare bene e per giocare tu non puoi superare i 4 tavoli, parlo di poker!"

Rispondi
Citazione
tatotete

In definitiva o è uno scherzo o fanno giocare il PC con opportuni programmi, allo scopo di fare soldi.
Per giocare bene e per giocare tu non puoi superare i 4 tavoli, parlo di poker!"

Premesso che ho l'impressione tu faccia tutto questo per secondi fini (secondo me).
Premesso che i tuoi post sembrano dei crosspost tradotti da lingua straniera quasi alla lettera (alla google translate).
La tua ultima affermazione non ha senso, in base ad essa nessun grinder online sta giocando a poker/ragiona mentre gioca/ha un gameplan.

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Parlo per esperienza anche e per non sembrare solo un mero "Boia" (chiedo venia, ma ho dovuto editare i video. :( ).

In ogni caso, gioco cash da parecchio tempo e ti posso dire il mio modus operandi.

Gioco ormai fisso 12x, con tavoli messi in disposizione personale (li apro a caso, senza sedermi e li ridimensiono/sposto come voglio).

Col vecchio schermo ci stavano in maniera perfetta ed era un 22".

Adesso ho un 28" ci starebbero fino a 15x senza problemi.

6max, in parte quoto quello che ha detto il tuo amico.

Imho, tablando spinto ad un certo punto si diventa inevitabilmente "canonici" si punta alla massa e non ad altro.

Io ho startato BSS giocando 4x, poi 6x e così via, fino ad arrivare ora a gestire 12x senza però essere così "macchinoso". :)

Rispondi
Citazione
MaxRob

L'originale di tatotete

Premesso che ho l'impressione tu faccia tutto questo per secondi fini (secondo me).
Premesso che i tuoi post sembrano dei crosspost tradotti da lingua straniera quasi alla lettera (alla google translate).
La tua ultima affermazione non ha senso, in base ad essa nessun grinder online sta giocando a poker/ragiona mentre gioca/ha un gameplan.

Mi spiace non essere stato compreso ed essere stato risultato antipatico!

1° - Dal lontano 1973, ho frequentato, qui in Torino, la Facoltà di Giurisprudenza, ma per non andare troppo OT, aggiungo solo che l'inglese lo traduco senza Google, but only running my own brain, and without any else help like vocubolary and so on... :]

2° - HAI RAGIONE: sto perseguendo il secondo fine di regalare a chicchessia, per pura filantropia sconfinata nella prodigalità compulsiva, 10K licenze da me pagate per 10 anni a chi me ne farà richiesta, di TABLENINJA V.2 PRO, e 1000 monitor 16/9 50" di marca pregiata! :ayfkm

Tante teste, tante idee... :rage:

Grazie "NapoMDR" per la risposta. Le mie domande sono nate proprio per capire come multitabla chi lo fa, visto che io non vado oltre i pochissimi 2-4 tavoli che mi risultano striminziti e poco visibili se Tiled; e, ad onor del vero, non posseggo una buona vista neanche con gli occhiali! Per il multitabling, spinto, dunque, non ho le doti psico-fisiche-intellettive, né ho coltivato l'idoneo allenamento ... perciò, per questo, ho iniziato questo sondaggio; per intelligere come facciano altri, a fare le cose che io, per ora, e forse mai, faccio! Dai video di YouTube sembrerebbe dunque, che su PokerStars, le disposizioni dei tavoli Cascade e Stack siano ignorate a favore della Tiled...ma che tavoli striminziti per il mio visus! :facepalm:

Cordialmente,

Massimo :)

Rispondi
Citazione
karitao

imho dipende troppo da come sei fatto tu :)

io per esempio se gioco 4x sono quasi maniac, mentre 12x sono LAG, obv devi trovare il modo di avere tanti tavoli ma giocare con una logica e ragionando

io i miei 12 tavoli li metto stacked (si chiama così?) con placemint, ovvero 3 file da 4 tavoli l'una, tutti raggiungibili e "uppabili" con un click del mouse, credo di non avere più di un 14-16 pollici :)

la risoluzione non la so, ma non l'ho mai cambiata da quando ho comprato il pc, quindi quella std :D

Rispondi
Citazione
MaxRob

L'originale di karitao
imho dipende troppo da come sei fatto tu :)

io per esempio se gioco 4x sono quasi maniac, mentre 12x sono LAG, obv devi trovare il modo di avere tanti tavoli ma giocare con una logica e ragionando

io i miei 12 tavoli li metto stacked (si chiama così?) con placemint, ovvero 3 file da 4 tavoli l'una, tutti raggiungibili e "uppabili" con un click del mouse, credo di non avere più di un 14-16 pollici :)

la risoluzione non la so, ma non l'ho mai cambiata da quando ho comprato il pc, quindi quella std :D

Grazie "karitao"!
Quindi queste tre file sono di 4 tavoli sovrapposti se stacked, vero? Insomma sul monitor ne vedi solo tre, dove ciascuno nasconde sotto di sè gli altri?

Magari uno screenshot per favore? Anche perché sei il primo a non parlare di Tiled!

Il tuo monitor fa pensare ad un portatile, probabilmente con risoluzione 1280x1024 e 12 decimi di vista da entrambi gli occhi senza lenti correttive, beato te!

Grazie, a presto!

Rispondi
Citazione
karitao

fai che sono così, anche se sono un pò più sovrapposti i miei, ai bordi, uno sull'altro. spero si sia capito :D

se ho cercato bene, come risoluzione ho 1280x800, in realtà poi ho gli occhiali, mi manca 0,50-0,75 :D

Rispondi
Citazione
MaxRob

Grazie Mille "karitao" dello screen shot:

infatti, come disse Confucio, un'immagine vale mille parole!

La disposizione dei TUOI 12 (!) tavoli, ancora una volta, risulta nella modalità che, su PokerStars, viene chiamata TILED! Ed è stata una ennesima prova che tale disposizione sia la più diffusa...

Oppure qualcuno usa la CASCADE o la STACK di Stars, e magari mette qui per favore uno screen shot, spiegando qualche dettaglio operativo?

Complimenti "karitao" per la tua invidiabile vista degli occhi! :D

Saluti,

Rispondi
Citazione
karitao

Lo screen non è mio, è il primo utile che ho trovato su google :)

Sorry per aver missato il nome :D io cmq consiglio a tutti placemint non so come farei senza

Rispondi
Citazione
repdom93

Ciao MaxRob, ciao a tutti.
Premetto che non sono a mio agio nello scrivere nel forum, in quanto non mi sento all'altezza di dare consigli. Personalmente uso principalmente i tavoli STACK, spostando lateralmente i tavoli che necessitano azione.
Trovo utile questa disposizione perché mi concentro su un solo tavolo alla volta.
Per contro, visto gli scarsi risultati che ottengo, non posso certo consigliarla ad altri.
Mi ha fatto piacere partecipare alla vostra discussione, un saluto a tutti ed arrivederci ai tavoli.

Rispondi
Citazione
MaxRob

L'originale di repdom93
Ciao MaxRob, ciao a tutti.
Premetto che non sono a mio agio nello scrivere nel forum, in quanto non mi sento all'altezza di dare consigli.

Grazie "repdom93" per il tuo contributo utile come ogni intervento costruttivo.

Il fine della discussione che ho iniziato era essenzialmente un sondaggio su:

1° - quale disposizione dei tavoli si usa, E PERCHE'?
2° - quanti tavoli?
3° - quale la dimensione del monitor e la risoluzione dello schermo?

Lo scopo di tutto ciò può essere di spunto per chi non multitabla di solito come me, ma voglia farlo in futuro, forse, avendo però materiale, opinioni ed esempi delle scelte altrui a cui ispirarsi. Non mi risulta, del resto che ci sia in rete nulla se non dei tutorials in inglese parlato all'americana.

Dai graditi interventi risulta per ora che la disposizione più usata è quella che Stars definisce "Tiled Tables" cioè con tavoli piccoli allineati e non sovrapposti!
Inoltre pare che nessuno abbia problemi di vista!

Insomma sondaggio coach!
Perché secondo me, quando si dice che è solo questione di gusti, esiste invece un motivo, magari occulto, ma sempre! E nulla è casuale, ma frutto di una causa effetto migliorabile! ;)

Feci un sondaggio simile a me utile per la scelta del posto preferito, che guarda caso iPoker impone dove quasi tutti lo potrebbero scegliere in altre Rooms!

Ciao a Tutti! :)

:)

Massimo

Rispondi
Citazione
repdom93

Ok. Alla prima domanda ho già risposto....
2)Non ho un numero prefissato di tavoli, posso giocarne 4 come 16, dipende da vari fattori.
3)Uso un 22" con risoluzione 1920x1080
Ciao e alla prossima

Rispondi
Citazione
LMIG

Premesso che non ho mai giocato su Stars, ho sempre giocato tile, anche 15-18x ai tempi dei sit :D

Ora gioco comodissimo 6x nel monitor 24 pollici, risoluzione 1920x1080

Ho 4,5 gradi di miopia (lol) stabili da quando avevo 18 anni, quasi 5 anni di grinding non mi hanno peggiorato la miopia :pokerface:

Rispondi
Citazione

Cit

i monitor consigliati sono i 22 pollici con risoluzione 1680X1050 (davvero OTTIMI) e i fullHD con dimensione superiore a 24 pollici fino a un massimo di 32 pollici.

Rispondi
Citazione
riccese

L'originale di MaxRob

1° - quale disposizione dei tavoli si usa, E PERCHE'?
2° - quanti tavoli?
3° - quale la dimensione del monitor e la risoluzione dello schermo?

Massimo

1 tile . perchè ho sempre una visione di insieme di tutti i tavoli
2: massimo 4 (rarissimo 6 mi diventano troppo piccoli i numeri dell'HUD), per giocare rilassato e mettere a frutto gli studi.
3: 15,6 del portatile a 1280x800 (mi pare!)

Rispondi
Citazione