Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Varianza

13 Post
9 Utenti
0 Reactions
1,339 Visualizzazioni
mushyliver

stavo pensando a un po' di cose.... apro un dibattito per approfondire, non esprimo ora i miei pensieri perchè non vorrei influenzare il discorso, vorrei prima leggere qualche risposta di voi esperti per poter verificare la "sensatezza" dei miei ragionamenti appena fatti. :D

(premessa: a parità di struttura-cash, MTT, sit, HU..)

SI PUO' DIRE CHE GIOCANDO A NL OMAHA C'E' MENO VARIANZA RISPETTO A NL TEXAS HOLD'EM??

12 replies

no, casomai è il contrario

Dodazzo

Nell'omaha c'è moooooooooooooooolta più varianza che nell'Holdem.
Nell'omaha esisono mooooolte meno situazioni di 80%/20% (rarissime) e di 70%/30% (rare).

My 2 Cent. :f_cool:

No Limit Omaha non esiste btw, è un gioco Pot Limit.

lasthand

Pot Limit Omaha è in assoluto la specialità con più varianza.

quindi il gioco con meno varianza quale sarebbe?

NL cashgame HU?

nl he full ring

Stockky

Concordo con gli altri, più varianza.

Il gioco con meno varianza è omaha8

L'originale di StockkyConcordo con gli altri, più varianza.

Il gioco con meno varianza è omaha8

considerando che Omaha non mi piace (l'ho studiato su tutti gli articoli e non mi hanno ispirato le dinamiche giocandolo un pochino) allora la scelta cade su (come suggerito e io amplio):

NL THE full ring cashgame BSS?

@se non si è capito vorrei imparare un cashgame con minor varianza possibile, non perchè nn la regga ma è sick aspettare 30k eventi ai sng per avere giustizia.

LoryB

Purtoppo la varianza esisterà sempre, impara a conviverci Alien, o sto giochino ti farà soffire e basta obv

L'originale di LoryBPurtoppo la varianza esisterà sempre, impara a conviverci Alien, o sto giochino ti farà soffire e basta obv

no no aspè, ci convivo ma vorrei ridurla al minimo visto che mi piace cashgame più dei sng...chiedevo conferma su:

nl the fr bss?

giocare fr avrà meno varianza ma è una rottura di palle e da certi stakes in su manco è facile trovare traffico