In questa edizione delle WSOP 2012 stiamo assistendo a dei veri e propri grandi pezzi di storia realizzati da piccoli uomini (di statura intendo) come il 30enne giapponese Naoya Kihara, vincitore del suo 1° WSOP Bracelet nell'evento $5.000 Six-Max Pot-Limit Omaha.
Il fatto ha veramente dello straordinario se consideriamo che è il 1° braccialetto vinto da un giocatore giapponese in 43 edizioni delle World Series Of Poker.
Naoya Kihara è riusciuto a soppravvivere ad un tosto field di 419 giocatori che hanno generato un prize-pool vicino a $2.000.000 dei quali una fetta, del valore di $512.000, destinati al vincitore dell'evento.
Da sottolineare anche la grande prestazione del nostro connazionale Dario Alioto che, con il suo 40° posto del valore di $9.750, piazza per i colori azzurri un'altra importante bandierina alle WSOP.
Tornando a Naoya Kihara "The Man Of The Day", dopo tre giorni di intense schermaglie giunto al final table con il secondo stack dovrà ancora vedersela con l'americano Chri De Maci ed il belga David Kitay chipleader del tavolo.
All'inizio delle ostilità Kihara metterà a segno un buon colpo contro Kitay per poi eliminarlo definitivamente al 5° posto grazie alla seguente mano:
Naoya Kihara: T♠9♣Q♦J♣
David Kitay: A♦A♣T♦J♦
board: 9♥8♠4♦7♥T♣.
Successivamente Naoya Kihara si renderà protagonista di tutte le altre eliminazioni giungendo all'Heads-up conclusivo con un vantaggio in chips di quasi 3 a 1 nei confronti dell'americano Chris De Maci. Il testa a testa finale si concluderà in favore del nipponico dopo neanche un'ora di gioco grazie alla mano riportata quì di seguito:
Naoya Kihara: K♥J♠6♣Q♥
Chris De Maci: 5♣4♠3♣2♠
board: 2♥A♠J♥6♦7♣
Così Naoya Kihara vincerà il titolo ed i $512.000 di primo premio entrando di diritto nella storia del suo paese regalando al Giappone il 1° braccialetto WSOP.

Nelle interviste successive alla vittoria si noterà anche la grande umiltà di questa persona/giocatore che da insegnante privato si e' approcciato al poker guardando i suoi allievi giocare on-line.
Queste le parole di Naoya Kihara: " In realtà non sono così bravo nel Pot-Limit Omaha dove ho alle spalle solo 150.000 mani giocate on-line.....ed è per questo che ho adottato uno stile di gioco ABC, e poi ho avuto fortuna, fortuna ed ancora fortuna. Ho vinto ogni flip possibile ed è grazie a questo se ho runnato così bene fino a vincere il braccialetto."
Questo il Payout relativo al Final-Table:
1° Naoya Kihara (Giappone) - $512.029
2° Chris De Maci (USA) - $316.308
3° Dan Hindin (USA) - $203.369
4° Hans Winzeler (USA) - $134.857
5° Davidi Kitai (Belgio) - $92.064
6° Tommy Le (USA) - $64.671