Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

back up

11 Post
6 Utenti
0 Reazioni
915 Visualizzazioni
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

holaaaa
qualcuno conosce un buon programma per fare back up dei files?
intendo qualcosa di automatico..per esempio che monitora cartelle definite dall'utente, e scriva in altri lidi i nuovi file o i vecchi ma aggiornati dall'ultimo back up effettuato? per esempio su un hard disk esterno, per esempio in automatico ogni volta che lo si connetta al pc?

mi serve extra-poker, ma lo chiedo qui perchè so che ci sono un sacco di utenti esperti in materia..e comunque il secondo fine sarebbe anche fare un back up dei databases delle mani senza perdere tempo ogni volta (=non farlo mai) con le opzioni di HM/PT, quindi il discorso potrebbe tornare utile a tutta la community!

sì è vero, google è mio amico...e l'ho già consultato, ma prima di smuovere qualcosa preferivo "parlarne con qualche amico" :)

Rispondi
Citazione
10 risposte
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

Ciao mushyliver ,

conosco Norton Ghost e Acronis True Image: ho sempre utilzzato il primo senza aver alcun problema, ma mi hanno parlato benissimo anche del secondo.

Saluti,
Sultano78

Rispondi
Citazione
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

potrei suggerti cobian backup o sysback o free file sync, ti imposti ijob con le cartelle che ti interessano e il tipo di backup se incrementale o totale oppure solo i files variati e il gioco è fatto. Devi saperne un poco di sistema operativo ma si fa senza problemi. Cobian lo uso anche sui server aziendali senza problemi ma ho fatto belle configurazioni anche con sysback in passato.
Sennò puoi crearti un script con il robocopy ma è più macchinoso.

Mi sono dimenticato di salutare prima...che cafone :roto2:
Non ti ho messo i link perché sono di fretta comunque sono tutti gratuiti. Mentre ghost e acronis fanno il clone del disco, untili pure loro ma farei degli appunti in merito.
Appena ho un po' di tempo in più ci torno sopra :)

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

L'originale di mushyliver
holaaaa
intendo qualcosa di automatico..per esempio che monitora cartelle definite dall'utente, e scriva in altri lidi i nuovi file o i vecchi ma aggiornati dall'ultimo back up effettuato? per esempio su un hard disk esterno, per esempio in automatico ogni volta che lo si connetta al pc?

mi serve extra-poker, ma lo chiedo qui perchè so che ci sono un sacco di utenti esperti in materia..e comunque il secondo fine sarebbe anche fare un back up dei databases delle mani senza perdere tempo ogni volta (=non farlo mai) con le opzioni di HM/PT, quindi il discorso potrebbe tornare utile a tutta la community!

sì è vero, google è mio amico...e l'ho già consultato, ma prima di smuovere qualcosa preferivo "parlarne con qualche amico" :)

se ho capito bene questo è quello che cerchi:

Open Dropbox File ()

comunque se fosse per hm c'e un opzione che clona hands mentre importa e le archivia in una cartella da te creata dividendole per anno/mese/giorno fa tutto in automatico

Rispondi
Citazione
yyyuri

L'originale di mushyliver
holaaaa

se ho capito bene questo è quello che cerchi:

Open Dropbox File ()

comunque se fosse per hm c'e un opzione che clona hands mentre importa e le archivia in una cartella da te creata
(in hard disk esterno se lo tieni sempre collegato mentre giochi) dividendole per anno/mese/giorno fa tutto in automatico!!!

Rispondi
Citazione
orcoboia

dropbox può essere un'alternativa ma è limitato come spazio se non lo fai a pagamento

Rispondi
Citazione
yyyuri

L'originale di orcoboia
dropbox può essere un'alternativa ma è limitato come spazio se non lo fai a pagamento

http://www.adrive.com/ 50gb free

https://www.cx.com/ 10gb free

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012

L'originale di orcoboia

per dropbox ci sono infiniti modi per aumentare esponenzialmente il limite, googla e ti si aprirà un mondo ;)

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

alla fine ho optato per cobian! ora vediamo come va!
grazie a tutti per i suggerimenti!

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

Sono contento tu abbia trovato una soluzione.

Devo tuttavia fornire una risposta alternativa in note mio amico Mushyliver.

(appena uscì questo video [quello ufficiale ed integrale] con una combinazione di tasti, direttamente da youtube, si poteva giocare al vecchio Snake, no joke!)

Rispondi
Citazione
orcoboia

L'originale di yyyuri

L'originale di orcoboia

http://www.adrive.com/ 50gb free

https://www.cx.com/ 10gb free

Vado a vedermeli :) non li conoscevo

Rispondi
Citazione