Passa al forum
backup database err...

Notifiche
Cancella tutti

backup database errore

12 Post
3 Utenti
0 Reazioni
718 Visualizzazioni
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007

stavo provando a fare backup del database

attraverso pgAdmin III ma mi da un errore.

pg_dump: SQL command failed
pg_dump: Error message from server: ERROR: could not read block 90 of relation base/148722/148750: Invalid argument
pg_dump: The command was: COPY public.handhistories (pokerhand_id, handhistory, standardizedhandhistory, filename) TO stdout;
pg_dump: *** aborted because of error

Il processo ha ritornato il codice di uscita 1.

che può essere???
inoltre questo significa che il database non è stato salvato???

cosa posso fare???

Rispondi
Citazione
11 risposte
marcone1971
Iscritto: 22.02.2013

Non sono esperto di pgAdmin ma conosco il SQL.
Temo che il backup non sia andato a buon fine per un difetto nel database stesso o nel file che lo contiene (hai altri sintomi di corruzione di file ?).
Magari i problemi sono quelli che ti hanno portato a voler fare il backup.

Se il backup ha creato un file (o archivio) dovresti provarlo a ripristinare (restore) su una postazione diversa per verifica.

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao domimidiesis,

i backup dei db è meglio farli da HMx o PTx, e non dalla console admin di postgres.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis

mamma che paura.

ho provato ad esportare le mani da database managment. sono usciti un sacco di errori.

quando mi consigliavi di farlo da HEM intendevi da database managment o altro???

la cosa strana è che la procedura con altri database è andata a buon fine
tranne per l'unico database che mi serviva.

volevo fare backup prima di un update per importare delle mani da pokerclub, non avevo mai avuto problemi o non me ne ero mai accorto.

per ora ho fatto database managment
cliccato sul database che mi interessava
premuto export hands

se un giorno dovessi avere un problema basterà caricare le mani dai file di testo che ho ottenuto???

con pgAdmin avevo invece ottenuto un singolo file degli altri database.

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Ma che HM hai?? 1 o 2?

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis

HEM1

in un video avevo visto che per fare una copia del database era meglio da pgadmin per questo ero andato di la.

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Il video forse era un po vecchiotto, poichè una volta esisteva una incopatibilità tra il backup di HM1 e una versione precisa di Postgres ( obv non ricordo quale...)..

Io ti consiglio sempre di fare backup e restore dal prodotto specifico, visto che quel db andrà poi reimportato per lo stesso preodotto, oppure per la sua versione upgrade.

Quindi io fossi in te il backup lo farei da HM1, sotto File ---> Backup e Restore , selezioni il db che vuoi backuppare e il persorso.

Stessa cosa per la restore, selezioni nel tab restore , prendi il file di backup e lo restori, su hm1 ti consiglio anche sulla restore di non fare mai overwrite del db e soprattutto non utilizzare lo stesso nome del db che aveva in precedenza.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis

si il video era vecchio.

ho provato il backup con la procedura che mi hai segnalato

ma mi ha restituito questo errore

[29/11/2013 21.25] cash6max: error: pg_dump: SQL command failed
pg_dump: Error message from server: ERROR: could not read block 90 of relation base/148722/148750: Invalid argument
pg_dump: The command was: COPY public.handhistories (pokerhand_id, handhistory, standardizedhandhistory, filename) TO stdout;

[29/11/2013 21.25] error: error backup up cash6max

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Questo errore non è bellissimo... vuol dire che il tuo db è corrotto, nemmeno il reindexing riuscirebbe a ripristinarlo.

L'unica cosa che puoi fare è esportare tutte le hands e creare un nuovo db e reimportarle..

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis

capito.

exportarle come???

col metodo che ho usato io tramite database managment va bene???

database managment
cliccato sul database che mi interessava
premuto export hands

o devo fare in altro modo???

mi conviene cmq creare un nuovo database o usare questo non mi dà nessun problema(a parte quello che se vorrò fare backup dovrò seguire quest'altro metodo)???

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Giusto il modo di export.. io ne fossi in te ne farei uno nuovo e reimporterei tutte le mani esportate, fare il backup del db è troppo importante.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis