Passa al forum
backup database err...

Notifiche
Cancella tutti

backup database errore

12 Post
3 Utenti
0 Reazioni
718 Visualizzazioni
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007

stavo provando a fare backup del database

attraverso pgAdmin III ma mi da un errore.

pg_dump: SQL command failed
pg_dump: Error message from server: ERROR: could not read block 90 of relation base/148722/148750: Invalid argument
pg_dump: The command was: COPY public.handhistories (pokerhand_id, handhistory, standardizedhandhistory, filename) TO stdout;
pg_dump: *** aborted because of error

Il processo ha ritornato il codice di uscita 1.

che può essere???
inoltre questo significa che il database non è stato salvato???

cosa posso fare???

Rispondi
Citazione
11 risposte
marcone1971
Iscritto: 22.02.2013

Non sono esperto di pgAdmin ma conosco il SQL.
Temo che il backup non sia andato a buon fine per un difetto nel database stesso o nel file che lo contiene (hai altri sintomi di corruzione di file ?).
Magari i problemi sono quelli che ti hanno portato a voler fare il backup.

Se il backup ha creato un file (o archivio) dovresti provarlo a ripristinare (restore) su una postazione diversa per verifica.

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao domimidiesis,

i backup dei db è meglio farli da HMx o PTx, e non dalla console admin di postgres.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
domimidiesis

mamma che paura.

ho provato ad esportare le mani da database managment. sono usciti un sacco di errori.

quando mi consigliavi di farlo da HEM intendevi da database managment o altro???

la cosa strana è che la procedura con altri database è andata a buon fine
tranne per l'unico database che mi serviva.

volevo fare backup prima di un update per importare delle mani da pokerclub, non avevo mai avuto problemi o non me ne ero mai accorto.

per ora ho fatto database managment
cliccato sul database che mi interessava
premuto export hands