Ciao a tutti non so se già qualcuno ne ha parlato ma mi piacerebbe sapere se, ad oggi, è possibile utilizzare in qualche modo HM2 avendo come sistema operativo ubuntu 12.10;
io ho provato ad installarlo con wine ma non funge;
stavo pensando di installare virtualbox per usare windows in virtual machine ma non sono sicuro che poi HM funzioni, percio' mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a farlo e magari c'è riuscito ![]()
Per ora ho installato fpdb ma, essendo abituato a HM, è decisamente frustrante anche se cmq le stats di base sono ok.
ciao,
è un argomento che interesserebbe molto anche a me ma dubito che la risposta possa essere positiva (anche se spero che qualcuno mi smentisca!). Sul forum di HM2 ho trovato questo
ora, tralasciando la somma incompetenza dimostrata dall'admin ("non gira postgres su linux", qui ha già perso completamente la mia stima, peggio che se avesse detto "Internet Explorer è il browser più veloce e sicuro"), credo che il punto dolente sia il .NET framework. So che ne esiste una implementazione open-source (Mono) ma devo ammettere di non averlo mai provato (dopotutto se usiamo linux è proprio per evitare le lordure di microsoft :D) e di non sapere cosa può e cosa non può fare.
Inoltre bisognerebbe poi anche riuscire a fare andare anche il client della poker room, anche se dovrebbe essere un problema minore rispetto a HM2. Ricordo che parecchi anni fa, ero riuscito a far andare il client di Full Tilt su una 07.10 anche se la grafica non era proprio allo stesso livello del client nativo e soprattutto era molto più laggosa (all'epoca giocavo 1x, figuriamoci adesso a tablare 8-10x!)
PS: per il discorso VM invece dovrebbe essere easy, puoi anche installare solo HM sotto winzoz e lasciare il DB sotto linux
Per quanto riguarda il client ne ho installato uno (con wine) di quelli su cui gioco e mi funziona bene, per gli altri non ho ancora provato.
Il mio problema è che non sono molto esperto di pc quindi volevo capire se qualcuno aveva già provato a far girare HM su VM perchè se è cosa impossibile non vorrei poi infilarmi in installazioni e disinstallazioni da cui probabilmente non ne uscirei vivo (ne' io ne' il pc :))).
Anch'io avevo letto che il problema piu' grande poteva essere il .NETframework, dici che installando quel mono che ha linkato il tizio sia cosa possibile?
L'originale di andresette
Per quanto riguarda il client ne ho installato uno (con wine) di quelli su cui gioco e mi funziona bene, per gli altri non ho ancora provato.
Il mio problema è che non sono molto esperto di pc quindi volevo capire se qualcuno aveva già provato a far girare HM su VM perchè se è cosa impossibile non vorrei poi infilarmi in installazioni e disinstallazioni da cui probabilmente non ne uscirei vivo (ne' io ne' il pc :))).su VM funziona sicuramente (ovviamente installando il .NET framework sulla macchina virtuale :D)
Anch'io avevo letto che il problema piu' grande poteva essere il .NETframework, dici che installando quel mono che ha linkato il tizio sia cosa possibile?
che tizio scusa? comunque, sinceramente non saprei dirti quanto difficile sia installare e configurare mono però se come dici "non sei esperto" mi sa che ti conviene andare sul sicuro con la VM
No, scusa, ho cannato mentre leggevo, pensavo che quella parte fosse una citazione da un altro forum e quel link fosse parte di quella citazione
il tizio quindi sei tu :D.
Va be a parte il mio rincoglionimento, se dici che su VM funziona allora ci provo, spero di non incasinare qualcosa!
Io gioco tranquillamente con PS e HM su virtualbox sul quale è montato XP, dai tempi di Ubuntu 10.04..Nessun problema riscontrato..Vai tranquillo quindi, almeno con HM1.. non so quanto sia più pesante HM2..