orig.GALANDIL D: Come faccio a disinstallare totalmente PostgreSQL?
A: E’ abbastanza inutile disinstallare PostgreSQL, tranne nei casi in cui siano state eseguite due installazioni e quindi il sistema sia diventato instabile e/o non accessibile. Basta andare in pannello di controllo -> programmi e funzionalità (per Vista) o installazione applicazioni (per XP), selezionare PostgreSQL e disinstallarlo. Una volta disinstallato, dovrete anche eliminare l’utente postgres associato (cosa che non viene fatta in automatico dall’uninstaller). Per farlo, andate nel menù Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi, e una volta aperta la finestra del prompt, digitate:
net user postgres /del
A questo punto il vostro PC è stato ripulito da qualsiasi installazione di PostgreSQL, e potete effettuare una nuova installazione da 0 senza problemi.
Ho fatto tutte le operazioni che hai consigliato.Ma non riesco a disinst.completamente.
quando vado in inst. appl. e lo rimuovo lo disinstalla ma mi dice che il "file data" non è stato rimosso.
trovo la cartella in programmi..."data" "bin" ma non è possibile eliminarle.
cosa faccio? considerando che ho comprato HM da 20 giorni ma non riesco a farlo partire?
GRAZIE e scusa la mia donkaggine
Edit MVarese: ho editato il titolo, cerchiamo di evitere parole sconvenienti