Passa al forum
PostgreSQL PokerTra...

Notifiche
Cancella tutti

PostgreSQL PokerTracker4

7 Post
2 Utenti
0 Reazioni
261 Visualizzazioni
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012

Buongiorno ragazzi e non.....ho dovuto installare PT4 ma al lancio dell'applicazione mi viene fuori errore di configurazione del postgresql e mi chiede di configurarlo in maniera corretta. Ho letto un pò in giro e ho installato la versione nuova ma non mi va ancora. Io purtroppo non ne capisco niente di informatica quindi ho bisogno di una mano se qualcuno è così gentile....e per "qualcuno" intendo soprattutto anem che ne sa sempre a pacchi di tutto!

Rispondi
Citazione
6 risposte

L'originale di milianto
Buongiorno ragazzi e non.....ho dovuto installare PT4 ma al lancio dell'applicazione mi viene fuori errore di configurazione del postgresql e mi chiede di configurarlo in maniera corretta. Ho letto un pò in giro e ho installato la versione nuova ma non mi va ancora. Io purtroppo non ne capisco niente di informatica quindi ho bisogno di una mano se qualcuno è così gentile....e per "qualcuno" intendo soprattutto anem che ne sa sempre a pacchi di tutto!

Sono fuori casa e non posso esserti di aiuto subito.
Bisogna verificare quale versione è attualmente utilizzabile per pt4 e se è compatibile con il tuo.pc.
Stai usando win 11 o ancora il win10 e verificare se i driver sono aggiornati.
Insomma è da perderci un poco di tempo.
Altra domanda.
Avevi su questo PC qualche vecchia versione di postgreSQL?

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto

L'originale di anem804

Altra domanda.
Avevi su questo PC qualche vecchia versione di postgreSQL?

Non credo, è la prima volta che sento parlare di postgreSQL....a meno che non ci sia un'incompatibilità con l'altro software HoldemManager3 che ho già installato.

Rispondi
Citazione

Sto da Cell quindi dammi il tempo.

Non sono sicuro ma HM3 non usa postgreSQL mentre se usavi hm2 puoi ancora trovarti istallato il programma che se ricordo era la versione 5 o giù di lì però se hai una vecchia versione ti viene richiesto di utilizzare quella

https://www.pokertracker.com/guides/PT4/databases/how-to-manually-update-postgresql#how-to-check-what-postgresql-version-pt4-is-using

https://www.pokertracker.com/guides/PT4/databases/how-to-manually-update-postgresql

Rispondi
Citazione

Installazione del server database PostgreSQL
PokerTracker 4 memorizza la cronologia e le statistiche delle mani importate in un database chiamato PostgreSQL che deve essere installato sul tuo computer affinché PokerTracker 4 possa essere eseguito. PostgreSQL è un server di database open source. Se sei interessato a saperne di più su PostgreSQL, visita il loro sito web all'indirizzo postgresql.org .

Quando esegui PokerTracker per la prima volta, se PostgreSQL non è installato sul tuo computer, ti verrà richiesto di installare il server del database PostgreSQL sul tuo computer. Fare clic su Sì per continuare. Il passaggio successivo consiste nel configurare le impostazioni di PostgreSQL.

https://www.pokertracker.com/guides/PT4/general/pokertracker-4-quick-start-guide#default-postgresql-settings

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto

Stasera provo a disinstallare tutto e ripetere la procedura da capo...se non dovesse funzionare lancio il computer dalla finestra......e rifaccio la procedura da capo.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto

Ho disinstallato e reinstallato tutto e a quanto pare funziona.....a quanto pare era rimasto un residuo vecchio della cartella postgresql che avevo installato la prima volta che avevo provato a installare PT4 a gennaio.

Rispondi
Citazione