Passa al forum
Problemi con Univer...

Notifiche
Cancella tutti

Problemi con Universal Replayer

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
4,236 Visualizzazioni
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009

Ogni volta che re-boot o avvio il mio PC devo re-installare Universal Replayer perche' mi disatttiva da solo allo spegnersi del PC lascindo quel solito rettangolo al posto dello shortcut tipico di un unknow programe costringendomi al fastidioso obbligo di re-installare il programma ogni qualvolta accendo appunto il computer.

Qualcuno ha avuto simile esperienza oppure any idea di come fixing questo noioso problema?
Thx :heart:

Rispondi
Citazione
8 risposte
arahell
Iscritto: 04.07.2009

Ciao kiromanAAKK,
L'universal replayer è l'unico software con cui ti da questo problema ? Se si, prova a reinstallarlo ed installarlo in una altra cartella rispetto a quella che ti da di default, vedi se così và =)

Rispondi
Citazione
Stars71
Iscritto: 04.04.2009

Universal Replayer non si installa in una cartella perchè funziona con Java.
Il tuo problema è dovuto probabilmente ad una impostazione di qualche programma che cancella i file temporanei di questa cache.
Utilizzi per caso CCleaner. Questo programma, ad esempio, di default cancella
la cache di internet e di Java rendendo ogni volta inutilizzabile il programma.

Mi accorgo da questi post che nessuno si è accorto che Universal Replayer
ora viene sviluppato e supportato da un team italiano (di cui io faccio parte),
che per le richieste di supporto non ci mandate le mail al sito, ma soprattutto
che il team è composto da due strategisti. :) :) :D

Rispondi
Citazione
arahell
Iscritto: 04.07.2009

Non lo sapevamo mica ! :D grazie mille per il supporto Stars71 !

Rispondi
Citazione
kaylunin
Iscritto: 04.02.2010

L'originale di Stars71

Mi accorgo da questi post che nessuno si è accorto che Universal Replayer
ora viene sviluppato e supportato da un team italiano (di cui io faccio parte),
che per le richieste di supporto non ci mandate le mail al sito, ma soprattutto
che il team è composto da due strategisti. :) :) :D

Senti ma perchè non vi mettete in contatto con un admin e magari fare una guida base con anche qualche faqs , da mettere in evidenza e magari anche un tread dedicato a chi ha problemi con il programma
ciao

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao Stars71,
innanzitutto vi faccio i complimenti per aver preso il progetto dal suo creatore originale e per il vostro impegno nel migliorarlo. _thumbsup:
Ho appena scoperto questa cosa facendo una ricerca nei vecchi topic.

L'originale di Stars71
Universal Replayer non si installa in una cartella perchè funziona con Java.

Quello che volevo chiedere era proprio questo, cioè perchè non lo trovavo da nessuna parte pur avendolo installato.
Mi sembra strano che la shortcut sul desktop mi dia come collegamento C:\windows\system32, quando eventualmente lo dovessi disinstallare ci sarebbero problemi o mi rimane qualcosa nei file di sistema?
Come mai avete scelto questo funzionamento? Che pro e che contro ha(oltre all'eventuale problema della cache che per ora non ho riscontrato)?

Rispondi
Citazione
Stars71
Iscritto: 04.04.2009

Ciao,
grazie per i complimenti. La tecnologia di funzionamento di UR si chiama Java Web Start ed è stata scelta dal suo creatore (un ragazzo francese).
Un vantaggio di questa tecnologia è che permette all'utente di avere sempre l'ultima versione del software installata, infatti ogni volta che apri il programma questo fa un controllo presso il repository on line e verifica se esistono dei file più aggiornati ed in questo caso li aggiorna automaticamente.
Il programma lavora nella cache Java e questo può causare qualche problema agli utenti che usano programmi molto stringenti in fatto di sicurezza.
Per disinstallarlo non devi fare altro che andare nel pannello di controllo e fare doppio click sull'icona di Java, poi seleziona visualizza, seleziona UR e clicca sulla X rossa in alto.
Comunque per questo genere di cose esistono i tutorial sul sito ed i video nel canale Youtube dove vengono spiegate anche le opzioni avanzate che di solito nessuno usa.
Abbiamo comunque grossi progetti per il futuro, ma purtroppo pochissimo budget. Il riscontro in Italia è stato basso e stiamo pagando le spese con le donazioni che arrivano dall'estero.
Spero in futuro di riuscire a far uscire una versione con più feature.

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Grazie per la spiegazione. Al prossimo cashout (sperando che sia presto) vi sosterrò anch'io.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011

Salve, non riesco ad installare nel nuovo PC Universal Replayer. Qualcuno può aiutarmi?

Rispondi
Citazione