Ciao a tutti ,
Volevo aprire un argomento di discussione e piu' precisamente sull'effettiva utilità dei software in commercio come PT - Poker Office e via dicendo .
Faccio una premessa : le mie considerazioni sono in funzione del fatto che gioco solo limit e tornei . Non gioco NL cash ...
Personalmente reputo che siano utili per analizzare il proprio gioco . Magari anche capire che con J2s alla lunga ha un ' aspettativa molto negativa come magari capire che un conto è giocare A10 under the gun e un conto giocarlo dal Bottom e via dicendo . Insomma se uno vuole auto-analizzarsi puo' essere uno strumento utile e discreto .
Invece sono molto , molto scettico per quanto riguarda gli HUD che sembrano essere la moda del momento .
A mio parere non solo non servono ...anzi alle volte sono adirittura fuorvianti . Infatti , HUD dovrebbero servire ad individuare lo stile del giocatore ...ma ne siamo certi ? Personalmente io non ho uno stile predefinito . Sono aggressivo con i passivi - sono tight con i loose ...ma sono piu' loose contro i tight . Inoltre , a seconda del numero di giocatori lo stile cambia . Dunque qual'è il rischio ?
Vi porto un'esempio molto pratico ma che è accaduto realmente . Durante una partita ( gioco solo fixed come detto ) ho fatto un HU con un giocatore per circa 2 ore . Risultato è che è andato a casa casina senza una lira ( o dollaro se preferite ) . A dire il vero ha abbandonato . Mi sembrava un giocatore molto passivio ( motivo per cui ha perso ) e quindi mi sono segnato il nome ...per cercarlo ancora nel futuro in HU . La sorte ha voluto che il giorno dopo ci siamo trovati su un table 5-10 fixed . Il punto è che il suo HU gli dava come mie caratteristiche come un loose - aggressive ( maniaco ) . Risultato ? Giocava Tight con gli altri e giocava con me molto aperto ...chiamando rilanci con A6 ...E' stato divertente . Nella chat ...a un certo punto ha iniziato ad infastidirsi affermando che la fortuna mi avrebbe lasciato ...gli ho fatto notare che chiamare A6 dopo un raise non è bella cosa e che di fortuna c'è ne davvero poca . Sapevo che aveva dati miei in quanto abbiamo chattato ...ed usava PT2 + Acehud .
Non menziono neppure i programmi che promettono statistiche on-line come spypoker - pokeredge ...assolutamente inattendibili ! Io vengo presentato come un fish rosso ...mi fà sorridere l'idea ! Il punto è che se giochi HU è logico essere aggressivi anche con nulla o poco in mano .
Anyway ...mi dite la Vs ?