Skip to forum
Consigli computer

Notifiche
Cancella tutti

Consigli computer

23 Post
5 Utenti
0 Reactions
1,657 Visualizzazioni
larick13

Salve , mi serve un computer per lavorare con software del tipo graphics (Autocad, Photoshop, Adobe Illustrator,Blender).
budget 700/800Euro

Rispondi
Citazione
22 replies
enricoMB

L'originale di larick13
Salve , mi serve un computer per lavorare con software del tipo graphics (Autocad, Photoshop, Adobe Illustrator,Blender).
budget 700/800Euro

Nel budget cosa ci deve rientrare?
Hai già qualcosa tra:
mouse
tastiera
monitor
licenza di windows

Rispondi
Citazione
larick13

L'originale di enricoMB

L'originale di larick13
budget 700/800Euro

Nel budget cosa ci deve rientrare?
Hai già qualcosa tra:
mouse
tastiera
monitor
licenza di windows

scusa ho dimenticato di scrivere che voglio un portatile , e se non mi sbaglio i portatili si vendono con windows gia instalato vero?

Rispondi
Citazione
Pavelkey

se fai grafica prendi un mac... ma i costi lievitano

:D

con 700/800 euro prendi un portatile entry level per quelle applicazioni

per il cad ho fatto dei test con il mio fisso (autoassemblato a circa 700 euro con 8gb ram core i5 3570k e disco ssd) per un universitario di architettura che doveva renderizzare delle foto 3d di autocad, ci ha messo veramente poco tempo

:)

Rispondi
Citazione
larick13

L'originale di Pavelkey
se fai grafica prendi un mac... ma i costi lievitano

grazie mille per risposta :nh
mi puoi solo spiegare perche i mac sono migliori rispetto agli altri?

Rispondi
Citazione
cryss46

ciao ho fatto una classifica dei low cost : Consigli per acquisto notebook

classifica copiata da un forum specializzato fatta in base alle recensioni fate dai utenti , con le eventuale upgrade che ho elencato

il i7 penso che potrebbe fare il caso tuo

i mac sn migliori per la grafica in quanto il SO utilizza molto meno risorse che un win7/8 per esempio con un mac i5 4 gb ram hdd meccanico riesci ad fare girare auto cad , cad/cam meglio di un win7/8 con i7 8gb ram + sdd

Rispondi
Citazione
porkimmondo

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio :

Dovrei (vorrei) cambiare il pc fisso e vorrei avere da voi qualche suggerimento a mo di "lista della spesa" :D

Vorrei una macchina abbastanza potente che mi permetta di giocare e fare tutto il resto ( non uso programmi di grafica,robe tipo autocad videogame pesanti eccetera ma vorrei che questi potessero girare in caso,senza problemi).

Diciamo che mi servirebbe una lista che io possa diciamo cosi' stampare e portare al negozio per farmelo assemblare.

Ho 2 ottimi monitor che vorrei collegare entrambi ed il tower nuovo ( posso anche cambiarlo , no problem).

Con una spesa di 1000 euro ( senza s.o.) ed escludendo i monitor in quanto usero' quelli che ho,potrei avere qualcosa di buono?

Grazies! :)

Rispondi
Citazione
cryss46

lo assembli in italia o in rusia ( se nn ho capito male) ?

per capire se postare compreso di codici o basta uno screen
in tanto finché arrivano i + esperti , ho fatto 2 config per un amico
manca la vga

intel:

Dropbox Logo Download (esse+i7.bmp)

AMD :

Dropbox Logo Download (esse+amd.bmp)

nella 2° ho messo una vga per averla , obv si po cambiare a seconda delle esigenze , nel caso del mio amico nn serviva granché
devi togliere win8 se nn ti serve obv , e se lo assembli tu ( o qualche amico )
scendi di prezzo ,e magari investi in una vga + decente

case e una scelta mia , in quanto ho assemblato il mio con quella marca e sn molto soddisfatto ,in alternativa Zalman z11 plus ma nn ce in quel shop si può
cmq trovare

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di cryss46
lo assembli in italia o in rusia ( se nn ho capito male) ?

Russia :D

Rispondi
Citazione
cryss46

hihihi in fatti il cellulare mi correggeva :D ma io teston

ma i pezzi li compri da li verro ?

posta un link di qualche eshop ( in inglese ) magari vediamo che si po fare

ps. avrei bisogna di te ( se ti va obv) sul forum .ru ce una guida per note caddy ,( adesso sn col. cel per linkarla ) ho provato la traduzione con google ma nn ho capito na sega

ho cominciato a studiare il caddy e qualche spunto in + nn farebbe male se hai tempo e voglia ....

Rispondi
Citazione
larick13

L'originale di cryss46
ciao ho fatto una classifica dei low cost :

grazzie :nh

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di cryss46
hihihi in fatti il cellulare mi correggeva :D ma io teston

ma i pezzi li compri da li verro ?

si :)

L'originale di cryss46

posta un link di qualche eshop ( in inglese ) magari vediamo che si po fare

provvedo a breve

L'originale di cryss46

ps. avrei bisogna di te ( se ti va obv) sul forum .ru ce una guida per note caddy ,( adesso sn col. cel per linkarla ) ho provato la traduzione con google ma nn ho capito na sega

ho cominciato a studiare il caddy e qualche spunto in + nn farebbe male se hai tempo e voglia ....

Eh davvero,tempo praticamente zero...pero' se la linki chiediamo ai capi se possono fare qualcosa (apri tu magari un argomento apposito ) :)

Rispondi
Citazione
porkimmondo

Ecco qui :

http://www.overclockers.co.uk/index.php

ho qualcosa di simile qui vicino a me :)

Rispondi
Citazione
cryss46

ecco :

prezzi un po alti su questo eshop ( e verro molta roba da tamari )

ho messo un bluray per stare in passo con i tempi , se nn ti serve lo poi togliere

il hdd ho messo quello da 2tb in quanto allo steso prezzo con quello da 1 tb
se li nn lo trovi in offerta prendi quello da 1 tb

le ram ho messo kingstom in quanto molto popolari , ma se trovi qualcosa da spendere - ben venga , in oltre la mobo supporta anche da 2133 ma penso che bastino quelle da 1600

la vga vedi tu se ti può servire la 750 da 2 gb , se nn giochi ( assasin cred / etc ) penso che poi anche scendere a 1 gb

preferisci una config AMD ? qui magari interviene EnricoMb lui e + innamorato dei AMD

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di cryss46

preferisci una config AMD ?

Credo vada bene anche cosi...grazie x lo sbattimento :)

Rispondi
Citazione
enricoMB

Potevi aprirti un altro thread, ti ho beccato per caso ;)

Cmq per prima cosa devi specificare che software ci devi fare girare a parte gli ovvi (browser, office, poker room, un sw di tracking, un antivirus eccetera).
Sopratutto dovresti specificare se ci farai games 3D, cad, macchine virtuali, compressioni (anche audiovideo) e cose del genere.

E poi se hai esigenze particolari, tipo un pc particolarmente silenzioso, gestire più di due monitor, avere abbondanza di USB3 frontali e/o lettore di card eccetera eccetera.

PS, non mi piace per nulla quello che ti hanno proposto prima.

Rispondi
Citazione
cryss46

L'originale di enricoMB
.

lo so , ma ho brutte esperienze con AMD un A8 ( forse fatto male boh) che nn mi sento di consigliare

lo so che nn ami in particolar modo INTEL e nemmeno Thermaltake ,ma questa config ho io adesso , so che va bene , va bene per quasi tutto , sn contento e mi sento di consigliarla
si po rifare obv su ekey con i loro prodotti , il shop che ho scelto ( vedi dropbox ) e un po limitato ,ma offre dei buoni prezzi

cmq sn spunti presi dal HW , dove 80 % dei esperti consigliano intel

Rispondi
Citazione
enricoMB

No Cryss non mi riferivo al fatto che tu abbia scelto intel, non c'è nessun problema a fare un pc a base intel se il budget lo permette.

E' un po' più complesso il perché non mi ispira troppo.
Intanto per me l'ssd è troppo piccolo, se uno fa la spesa è bene che la faccia per bene, metterei sicuramente il 250GB.
Poi l'HD di appoggio lo preferirei di tipo "green", li producono sia WD che seagate, e tutto sommato non sono nemmeno così lenti.
Conterrei poi le latenze, ergo metterei delle ram migliori, è vero che dai benchmark non emerge grossa differenza ma non ci sono benchmark specifici per HM2, e inoltre i blind test "premiano" questo tipo di impostazione.
Se proprio si fa a base intel, a meno che "il russo" non dica altrimenti direi che hyperthreading non gli serve a molto, ergo andrei su un i5 e SICURAMENTE su quello con moltiplicatore sbloccato.
La scheda video potrebbe anche non servire, e metterne una da gaming medio se non esplicitamente richiesta non lo capisco.
Il dissipatore è ottimo ma si può spendere sensibilmente di meno ottenendo le stesse cose.
L'alimentatore è ottimo preso di per se, ma con quella scheda video sceglierei qualcosa d'altro che abbia un po' più di amperaggio nella linea 12v.
Il BD veramente è inutile, è uno standard nato male e morto e sepolto dato che è stato soppiantato dai moderni pendrive.

PS come non amo intel???
Su 2 pc fissi che ho ho 2 configurazioni intel. Stessa cosa sui due macbook!
Tutto dipende da cosa ci si deve fare, io comprimo spesso e volentieri dei video (ultimamente un po' meno, ma il pc me lo tengo così più che volentieri), e da cosa si ha di budget. Io non ho rinunciato a NULLA di altro, compreso un raid 0 di ssd però, se avessi avuto un budget inferiore era tutto da valutare.

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di enricoMB
Potevi aprirti un altro thread, ti ho beccato per caso ;)

Cmq per prima cosa devi specificare che software ci devi fare girare a parte gli ovvi (browser, office, poker room, un sw di tracking, un antivirus eccetera).
Sopratutto dovresti specificare se ci farai games 3D, cad, macchine virtuali, compressioni (anche audiovideo) e cose del genere.

E poi se hai esigenze particolari, tipo un pc particolarmente silenzioso, gestire più di due monitor, avere abbondanza di USB3 frontali e/o lettore di card eccetera eccetera.

Ciao Enrico! Come va?
Sono proprio contento che tu sia intervenuto qui ;)

Vediamo:

credo di aver già almeno in parte risposto,comunque per comodità:

non ho in programma niente di tutto questo,ma non mi dispiacerebbe se il pc "supportasse" questa possibilità

2 monitor,vorrei 2 usb frontali e da 6 a 9 posteriori,un "buon" alimentatore (sono comunque sempre collegatoad ups) e poi...boh! :coolface:

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di porkimmondoCiao Enrico! Come va?
Sono proprio contento che tu sia intervenuto qui ;)

Va benino dai. :)

Vediamo:

credo di aver già almeno in parte risposto,comunque per comodità:

non ho in programma niente di tutto questo,ma non mi dispiacerebbe se il pc "supportasse" questa possibilità

Allora per il supporto a tutto quel che non è gaming 3d, se fatto a livello amatoriale non c'è problema. Tanto anche se lanci una compressione di un filmato e ci mette 12 secondi in più o in meno non ti cambia la vita (e sono cose che si fanno in background mentre puoi continuare a lavorare al pc, ergo non te ne accorgi neanche).
Il supporto al gaming 3D rischia di diventare "costosetto". Vediamo di fare una cosa che ti consenta di giocare a tutto decentemente ma non "estrema" (ci sono schede video da gaming che costano da sole di più dei 1000 euro che hai posto di budget tanto per farti capire quanto "Pesa" questo argomento).

2 monitor,vorrei 2 usb frontali e da 6 a 9 posteriori,un "buon" alimentatore (sono comunque sempre collegatoad ups) e poi...boh! :coolface:

L'UPS che ci sia o non ci sia è irrilevante, anzi se non è di qualità potrebbe pure innescare delle criticità. Cmq:

Se lo fai a base amd puoi evitarti la scheda video separata (lo si fa anche con intel ma poi non saresti in grado di giocare bene in 3D) mettendo una delle ultime apu con scheda video R tipe.
Se no si può fare sempre amd con una configurazione a base AM3+ oppure intel come detto sopra a base i5 su socket 1150. L'ultima è la soluzione più potente come cpu, ma che secondo me sarebbe sprecata dato che TUTTE le altre soluzioni sono cmq sovrabbondanti (e non di poco).

Ora devo scappare, ma quando torno ti faccio un paio di configurazioni, se li in Russia non trovi ESATTAMENTE i componenti che ti cito non c'è problema, si possono trovarne di equivalenti, ma PRIMA di comprarli contattami e chiedimi se vanno bene, se no rischi grosso.

Rispondi
Citazione