Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di acquistare un portatile nuovo perché quello che sto utilizzando ora inizia a chiedere pietà ogni volta che apro HM2.
Ne vorrei uno con almeno 8 giga di ram e disco fisso da 500 giga o superiore, per poter utilizzare anche qualche programma per l'edit delle fotografie, solo che non sono molto aggiornato sul mondo dei processori e ogni volta che li guardo in qualche negozio mi viene mal di testa!
In pratica cerco un portatile che mi permetta di usare HM2 in scioltezza e multitablare cash senza problemi.
Come budget vorrei spendere sui 600 euro, si accettano suggerimenti su modelli anche su quando acquistare se sapete che per esempio a gennaio i prezzi tendono a scendere.
Se poi ne trovaste uno con monitor da 17" sarebbe il massimo.
Grazie a tutti!
http://www.cytech.it/fujitsu-intel-core-i7-4702mq-2-2-ghz-vfy-a5440m77a1it/ref_tro/
oppure il 17 " http://www.dell.com/it/p/inspiron-laptops# !facets=41103~0~3336466&p=1&overrides=
sei un po limitato con i 600 di budget per quelle caratteristiche un 17" con un buon processore + 8 gb ram sale vertiginosamente di prezzo :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=portatile++++8gb+di+ram+17%22&id=10&prezzomin=&prezzomax=
un compromesso può essere il DELL , scendi di processore ma hai cmq 1tb di hdd , oppure puoi rinunciare a 8 gb di ram e cercare un combo SSD+HDD , ma anche qui devi fare compromessi per stare nel budget accontentarsi di un 15" , il 17" costa na follia :
spero che sn stato d'aiuto
ps. il mio fratello , web designer, usa il DELL 17" quello con i7 , io uso spesso il photoshop e corel, ho montato un SSD e la ram la impegna al 8% / 15% , pero parliamo di un fisso , era solo per renderti l'idea delle prestazioni di un SSD
Anch'io sono costretto a fare un portatile. Volevo comprare questo
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/15-e069sl-pidHEW15E069SL
però mi piace molto il primo che hai messo tu Cry che ha 8 di Ram, come sono i fujitsu? Io vengo da un hp e mi sono trovato bene.
Com'è l'assistenza in quel sito Cytech?
fujitsu ne uso 1 a lavoro , ha 7 anni è una macchina da guerra , sn un po spartani come design , direi bruttini , cornice in torno molto larga , tasti non molto belli ,insomma non è un fotomodello , ma tutti parlano bene , hp non lo conosco
unico che lo sconsiglio per esperienza Samsung , quello che ho comperato x mia figlia fa schifo , infatti x quello sn stato scettico a farmi il fisso con AMD , il Samsung ha A8come proccio, 6gb di ram e 750 gb di hdd , ma e + lento di mio vecchio Vaio che da poco lo sistemato e va che è na scheggia
per cariata , forse è il mio difettoso ( il samsung ) visto che lo comperato da outlet con sconto di 50% , a gennaio in fatti va fuori garanzia . lo apro e monto un SSD da 64 gb , con 45 € di spessa sistemo tutto ,se non trovo altre rogne
ps. come mai portatile ? hai rinunciato al fisso ?
Grazie cryss46, mi hai dato una mano a chiarirmi le idee, se permetti avrei una domanda relativa al fujitsu che è quello che mi piace di più tra quelli che mi hai proposto.
il sistema operativo incluso è Windows 7 Professional, ma dice che il sistema operativo di ripristino incluso è Windows 8.1 Pro, quale sistema mi consigli di utilizzare? Nel caso decidessi di passare a Windows 8.1, sarei libero poi di ritornare al 7?
se usi spesso photoshop/corel meglio 8.1 , io lo sto attualmente utilizzando , per giocare a poker forse meglio 7 , in quanto con 8 avendo un solo display/monitor , appena sbagli e apri un app ti copre tutto , per uscire devi fare 3 mosse per uscire fuori , quindi tempo perso se sei in mezzo una ses.
per la domanda non lo so , devi chiedere al venditore , ma penso di si cioè tu acquisti la licenza di win7 ,e tua , ogni volta che riformati inserisci la chiave di licenza
Cryss46, ti ringrazio ancora per le disponibilità e per la prontezza nel rispondere
L'originale di FishdellaPortaAccanto
questo è veramente carino
http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-5275191
Bello anche questo ha un'ottima scheda video e ssd, però è un i5 dualcore, rispetto agli altri che erano i7 4core.
criss che ne pensi? E la marca LENOVO come sono?
L'originale di cryss46
fujitsu ne uso 1 a lavoro , ha 7 anni è una macchina da guerra , sn un po spartani come design , direi bruttini , cornice in torno molto larga , tasti non molto belli ,insomma non è un fotomodello , ma tutti parlano bene , hp non lo conosco
unico che lo sconsiglio per esperienza Samsung , quello che ho comperato x mia figlia fa schifo , infatti x quello sn stato scettico a farmi il fisso con AMD , il Samsung ha A8come proccio, 6gb di ram e 750 gb di hdd , ma e + lento di mio vecchio Vaio che da poco lo sistemato e va che è na scheggiaper cariata , forse è il mio difettoso ( il samsung ) visto che lo comperato da outlet con sconto di 50% , a gennaio in fatti va fuori garanzia . lo apro e monto un SSD da 64 gb , con 45 € di spessa sistemo tutto ,se non trovo altre rogne
ps. come mai portatile ? hai rinunciato al fisso ?
Io vado spesso fuori w/end alla mia seconda casa, e poi lo porto anche in ufficio, quindi stavo sbagliando a farmi un fisso, a me serve un notebook da portare in giro.
Quando sto a casa lo collego al monitor LED 23".
Conosci questo sito del fujitsu com'è? e l'assistenza?
Che dici i7 4core è molto meglio di un i5?
Un altra domanda, ma veramente si possono aggiungere ssd da 64gb con solo 45€? Ovviamente finirebbe la garanzia.
Chiunque ha buone conoscenze oltre a Criss e volesse dare pareri è ben accetto, grazie. Confrontiamoci, anch'io in pochi giorni vorrei concludere.
Ciao ragazzi anche io sto pensando di prendere un portatile, cosa ne pensate di questi?
http://www.dell.com/it/p/popular-laptop-deals.aspx?3x_page=1&filterCollapsed=false&c=it&l=it&s=dhs
io sto pensando di prendere quello da 749, cosa ne dite?
L'originale di LaNuovaEra
Ciao ragazzi anche io sto pensando di prendere un portatile, cosa ne pensate di questi?http://www.dell.com/it/p/popular-laptop-deals.aspx?3x_page=1&filterCollapsed=false&c=it&l=it&s=dhs
io sto pensando di prendere quello da 749, cosa ne dite?
Mi sembra molto valido, cercavo proprio un portatile del genere. Attendo parere di cryss46 e confronto con fujitsu, naturalmente sono graditi i pareri di tutti.
Se ne vale la pena posso anche aumentare il mio tetto di spesa
giocare a poker anche con tanti tavoli aperti contemporaneamente non comporta grossa fatica per una cpu, non vi preoccupate, non spendete più soldi per un i7 quando un i3 va benissimo, anche un pentium andrebbe bene, va da se che un i5 è più che ottimo.
i lenovo cosi come asus, dell, hp, sono considerati buoni produttori di notebook, ma come ho già detto in un altra discussione molti si trovano bene con marche considerate universalmente inaffidabili, tipo acer.
ovviamente si prende un pc/portatile solo per giocare a poker non ha senso spendere + di 500 € ,e va bene anche un i3 , ma se facciamo anche altro vale l a penna di spendere qualcosa in + , anche per stare in passo con i tempi e togliersi un sfizio , in fondo e un acquisto che lo facciamo 1 volta ogni 5 anni o giù di li tutto al mio modesto parere
un mese fa era al 45 € , non e top dei top ma fa cmq il suo , se vuoi avere quasi il top sempre il Samsung 840 evo/o pro , ma si sale vertiginosamente di prezzo , se vuoi ativi la chat con il Dell e chiedi a loro se te lo montano direttamente ma lo paghi ....
@Indilson: tra dell e futjitsu preferisco il dell ,ottima macchina ,affidabile con un servizio clienti (parlo per business, ma forse anche per i privati) , se hai dei problemi ti danno la macchina sostitutiva per tutto il periodo della riparazione .
ha una pecca pero , scalda molto , se lasciata su la scrivania non ci sn problemi , ma se portata in giro , divano/ letto / appoggiata sui ginocchi scalda molto in fretta , molto + degli altri e diventa molto lento ,vedete voi magari leggete anche varie recensioni e vi fatte un idea
Io ho acquistato recentemente il mio nuovo notebook su Forbit.it. Mi sono trovato bene, il rapporto/qualità prezzo è davvero ottimale. La scelta è molto ampia e anche la spedizione è rapida. Prova a darci un'occhiata troverai di sicuro il modello che più ti soddisfa.
L'originale di FishdellaPortaAccanto
giocare a poker anche con tanti tavoli aperti contemporaneamente non comporta grossa fatica per una cpu, non vi preoccupate, non spendete più soldi per un i7 quando un i3 va benissimo, va da se che un i5 è più che ottimo.
Ovviamente se si trovano delle offerte particolari un i7 è meglio, ma per grindare un i5 basta e avanza.
Sulla scelta di windows7 o 8, io opterei per il 7, evitando di avere la rottura della metro e delle varie schermate (che comunque si possono togliere), che potrebbero dare fastidio se per caso venissero aperte durante una sessione e comunque sia windows 7 rimane molto affidabile, semplice e completo.
Per quanto riguarda le marche, io utilizzo un dell (xps 17 con i7, 8gb di ram, nvidia 555 3gb) aquistato ormai 2 anni fa e assolutamente non ho avuto alcun tipo di problema.
Se si opta per dell si va a prendere un pc realizzato con buoni materiali, ottimo servizio anche se solo online, un minimo di personalizzazione e scelta nei modelli, la maggior parte hanno 2 slot per hard disk in modo da potersi prendere un ssd a parte in un secondo momento pagandolo assai meno che direttamente dalla dell (inserirlo è veramente un gioco da ragazzi), ovviamente però i prezzi sono un pochino piu alti della media.
Detto ciò spesso ci sono codici sconto per la dell da inserire durante la compilazione dell' ordine con i quali si può rispariare una bella sommetta ( per esempio adesso 50€ di sconto sulla serie inspiron), ma cercando su google spesso se ne possono trovare diversi. Altra alternativa è provare a contattare un commerciale sempre sul sito della Dell, che "vi aiuta" nella scelta e ogni tanto fornisce un prezzo leggermente agevolato, inoltre se lo aquistate aziendale avendo sede in francia non pagate per niente l'iva.
Per quanto riguarda i fujitsu li trovo un pò "spartani" ma oltre a questo giudizio non vado non conoscendoli abbastanza.
Tirando le somme con un budget "ristretto" accaparrarsi un 17" con i5 o i7 8gb di ram e almeno 500gb di HD e magari un secondo slot non è semplice, se poi si cerca anche una scheda video decente (da utilizzare per qualche gioco) diventa ancora piu semplice mentre per un 15" la strada è molto più in discesa, ma ovviamente per chi multitabla parecchio 2" in piu possono fare la sua differenza.
PS: Se si utilizza la scheda video in modo massiccio per esempio giocando (videogame) i dell scaldano molto, mentre durante il grinding ovviamente con HM2 e diversi tavoli aperti (sono arrivato a 15) il mio rimane abbastanza fresco, si potrebbe tranquillamente tenere sulle gambe anche se (avendo il 17) il peso del pc non la rende una scelta granchè profittevole
Ciao nuvola95, perché non ti presenti nell'apposita sezione del forum:
Benvenuto ai nuovi membri!
Ciao. ![]()
dalborgo
per chi nn vuole spendere tanto , ma avere delle ottime prestazioni in materie di grinding di recente ho creato questo per un amico :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_fujitsu_lifebook_a_512_i3.aspx
upgrade ram +33€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_memoria_ram_ddr3_4gb_notebook.aspx
upgrade ssd + 60 €
si può installare ubuntu free oppure vie alternative ![]()
spesa tot: 315 + 33 +60 = 408€ testato personalmente con win8 ottimo ,siamo un po penalizzati dalla scheda video , ma se utilizzato solo per grinding / mail/ faceb/ youp/ va + che bene
per gli amanti di amd quadcore :
il Toshiba 445€ + ssd 73€ ( qui spenderei qualche € in + per il samsung )
in oltre abbiamo win8 compreso , una scheda video decente da 1gb dedicati dove ci sta qualche gioco , si può pensare anche a editing nn in maniera pesante in quanto penalizzati dai 1,9 ghz di procio anche se un quad core
bene salterei la fascia i5 in quanto la maggior parte dei pezzi economici montano un dual core e nn vale la penna un i3 fa lo stesso lavoro come un i5 dual core passiamo alla config i7
sempre il Toshiba ci stupisce con un modello ottimo :TOSHIBA NOTEBOOK L50A1D6 A I7-4700MQ
sempre con un upgrade ram a 8 gb + 33€
e anche qui ssd samsung da 120 gb + 73 €
per un tot = 730€
qui abbiamo un proccio di 4° da 2,4 ghz quad core e anche una vga dedicata da 2gb
per un portatile del genere si spende in media 1k se lo vogliamo con 8 ram e un ssd , installare il ssd e facilissimo , se no si trova sempre l'amico tutto fare ![]()
spero che i miei post vi sn stati d'aiuto
cercherò di aggiornare spesso , magari anche altri che trovano delle belle offerte possono aggiornare cosi facciamo un thread unico per i portatili
queste sn le varianti + economiche ma si può assolutamente fare di meglio