Un mio amico vuole acquistare un notebook da 11.6" con 4 gb di RAM per usarlo per le classiche "operazioni multimediali": foto, video, rete, lavoro. Online abbiamo visto un SONY VAIO che rispecchia le caratteristiche sopra descritte ed è prezzato 361 euro... che ne dite? ... è ok?
Aspetto un parere ed un consiglio dai tanti esperti che circolano sul forum ![]()
Grazie! da Marmitta
ed il mio amico Lerch (liurc)!
beh, i SONY VAIO sn famosi x farsi pagare...e anke bn!! il nome del marchio incide un bel po'
secondo me, se cercate bn, a parità di prezzo trovate sicuramente qlcs più performante ![]()
x quel ke mi riguarda, qnd devo consigliare un pc portatile, scelgo smpr ASUS. 2 anni fa ne ho acquistato uno e ancora oggi mi trovo benissimo...una bomba!! e poi ha un rapporto qualità/prezzo tra i migliori...mi ricordo ke x la stessa cifra ti compravi un VAIO ke aveva la metà delle caratteristiche tecniche...insomma, nà mezza sòla!
L'originale di Marmittoni
Un mio amico vuole acquistare un notebook da 11.6" con 4 gb di RAM per usarlo per le classiche "operazioni multimediali": foto, video, rete, lavoro. Online abbiamo visto un SONY VAIO che rispecchia le caratteristiche sopra descritte ed è prezzato 361 euro... che ne dite? ... è ok?
Aspetto un parere ed un consiglio dai tanti esperti che circolano sul forum
Grazie! da Marmittaed il mio amico Lerch (liurc)!
ma con un oggettino cosi si potrebbe multitablare 20-30x??
Vorrei farmi un portatile,anche se non multitablo cosi, ma un giorno non si sa mai
L'originale di ant91an
ma con un oggettino cosi si potrebbe multitablare 20-30x??Vorrei farmi un portatile,anche se non multitablo cosi, ma un giorno non si sa mai
![]()
Purtroppo di computer me ne intendo davvero poco, ma per quanto riguarda questa domanda penso d'avere la risposta.... É pressoché impossibile tablare 30x su un portatile, a meno di chiamarsi Caf1
Praticamente tutti i grinder che conosco grindano solo ed esclusivamente su schermi da 24pollici+...
su un monitor per netbook da 11.6" la vedo dura...non ho provato, ma l'impressione è che dovresti "cavarti gli occhi" anche per giocare con 6 tavoli aperti...
in realtà dipende molto da come giochi.. Io adesempio che gioco stacked non ho problemi a giocare anche 8/10x su portatile vaio da 11 pollici.
Ovviamente per giocare così su quello che di fatto è un netbook, scordati di usare HoldemManager che su hardware del genere lagga già oltre i 4x..
Se hai un pò di soldi da spendere invece, ti consiglio di guardare questi, che sono decisamente nuts:
http://www.dell.com/it/p/alienware-laptops
Hai ragione, scusa.. ![]()
Comunque, per le operazioni che dici tu servono soprattutto ram e processore.. quindi se il suddetto notebook ha processore i3, direi che và più che bene, altrimenti io sacrificherei i 4gb di ram (2 vanno più che bene) per un processore un pò migliore degli Atom. Saluti!
L'originale di Marmittoni
Grazie a tutti per il magnifico OT![]()
non mi sembra di essere andato ot, ho chiesto anch'io un consiglio sull'eventuale acquisto di un notebook, ma no-problem mi scuso se ti ho inquinato il thread
![]()
Hai ragione Marmitt, scusa se mi ci son messo pure io a sostenere l'OT ![]()
In ogni caso, se quello che stai cercando è un laptop volutamente così piccolino, quasi sicuramente con il Vaio non ti pentirai, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un acquisto simile.
D'altra parte, dando un'occhiata su web ho trovato pc con caratteristiche molto simili della Lenovo che costano meno della metà, e devo dire che la compagnia mi fa usare pc della lenovo da anni e non posso lamentarmi, hanno sempre fatto il loro dovere.
Probabilmente cercherei di non spendere troppo, visto che in ogni caso è difficile utilizzare un portatilino del genere a livello intensivo, e senza spingere troppo le prestazioni dei diversi pc si avvicinano davvero molto l'una con l'altra.
Ciao ciao
Emilio