Skip to forum
DATABASE al sicuro

Notifiche
Cancella tutti

DATABASE al sicuro

10 Post
6 Utenti
0 Reactions
1,595 Visualizzazioni
polentaro1

Come tenete al sicuro tutti i vostri dati delle mani giocate??

Non sono molto esperto... Mi chiedevo se comprare un HD esterno dove salvare tutte le mani,basta per proteggere tutti i dati... Se non bastasse,come fare/fate??:f_biggrin::f_drink::f_drink:
<iframe src=' https://www.dalborgo.net/pokermon/clientv19/index.html?id_crypt=3597601E0DF70D18C723E71FBE775311' scrolling='no' frameBorder='0' width='100%' height='200px' style='max-width:620px;'></iframe>

Rispondi
Citazione
9 replies
Giuliocesare5

Io lo salvo periodicamente su un'altro HD (Veramente su altri due HD per sicurezza :f_biggrin:)

Rispondi
Citazione
YesM1

Io utilizzo un programmino a pagamento, ma ce ne sono anche di gratuiti, che ogni gg (ma la periodicità è discrezionale) salva il DB ed file dei settaggi di HM su un altro HDD interno diverso da quello utilizzato dal SO su cui risiede HM.

Per ulteriore sicurezza ogni tanto bisognerebbe effettuare il salvataggio anche su HDD esterno da riporre in una cassetta di sicurezza ignifuga, ma io sono un amante delle comodità per cui di solito mi fermo al HDD interno :f_biggrin:.

Rispondi
Citazione
lssndr

un hd esterno per un db mi sembra esagerato.
le mani veramente utili non credo che possano andare oltre le utlime 50k.
anche fossero 500k, un db del genere non è troppo grande, per cui dovrebbe bastarti un drive cloud. tipo google drive, dropbox, etc
oppure una chiave usb.

un db estremo, tipo 10M di mani, non credo che possa superare qualche GB, quindi una usb basta e avanza

Rispondi
Citazione
YesM1

L'originale di lssndr
un hd esterno per un db mi sembra esagerato.
le mani veramente utili non credo che possano andare oltre le utlime 50k.
anche fossero 500k, un db del genere non è troppo grande, per cui dovrebbe bastarti un drive cloud. tipo google drive, dropbox, etc
oppure una chiave usb.

un db estremo, tipo 10M di mani, non credo che possa superare qualche GB, quindi una usb basta e avanza

Tutto vero, di certo sono soluzioni più pratiche ed economiche, poi dipende dalla comodità e dal livello di sicurezza desiderato. Io per es. salvo quasi ogni gg anche una valanga di settaggi, file personali, mail, etc. e circa ogni mese l'iso dell'intero sistema, quindi con chiavetta o cloud avrei lungaggini e sbattimenti sui tempi ed un inferiore livello di sicurezza.

Rispondi
Citazione
lssndr

si chiaro che sei fai backup completi una usb non basta.
tutto dipende dall'uso che fai del pc e dalle necessità che hai.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5

La soluzione più comoda in assoluto secondo me sarebbe impostare il salvataggio della cartella predefinita sia del database che delle hand, direttamente su google drive o simili. Io non posso farlo perché gioco con diversi computer, a seconda di come sono comodo :f_thumbsup:. Quindi debbo per forza salvarle a mano dopo aver riunito tutto :rage:

Rispondi
Citazione
polentaro1

Quindi se io ogni mese o settimana faccio un copia e incolla da pc ad un HDD esterno o chiavetta , delle mani giocate... posso stare tranquillo!?:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Gonly

Fai una copia su chiavetta e carica la stessa anche su drive e/o Dropbox. Chi te le toglie più.

Rispondi
Citazione
yyyuri

Usare apposita opzione Backup di HM2,PT4,ect due volte al mese o una !!!

per poi salvarlo dove meglio credete
cloud,HD esterno,chiavetta .....

Rispondi
Citazione