Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

help ADSL

14 Post
9 Utenti
0 Reactions
934 Visualizzazioni
cryss46

salve ragazzi ,in tanto buona Pasquetta a tutti , apro questa discussione x che vorrei cambiare ADSL , adesso ho vodavone il problema e il prezzo caxxo 49€ mensili compreso il telefono , e poi il fatto che nel weekend ala sera crusha sempre , e mi scoccia telefonare sempre al assistenza e miracolo mentre parlo con loro la linea e attiva , ed anche + veloce
ho pensato a fastweb , purtroppo nn arriva a casa mia la fibra, ma ADSL 10M con 25€ mensili per 1 ano e poi 35 , compreso di tel. fisso + 1G di internet fuori casa
la mia domanda si rivolge a chi usa questo servizio vale la penna ? come si trova ? ci sn problemi di linea ? la velocità e buona ?
per che al di la del risparmio mensile nn vorrei trovarmi peggio per quanto riguarda la linea ADSL . grazie in anticipo

Rispondi
Citazione
13 replies
budgoz

Ciao cryss46,

Di Fastweb ne ho sentito parlare benino, ma non ti so dare una testimonianza diretta. Per me Tiscali ha il miglior rapporto qualità/prezzo, prova a dare un'occhiata a Tutto incluso light 20 mega.

budgoz

Rispondi
Citazione
cryss46

thx Bud , ho appena verificato tiscali nn arriva a casa mia

Rispondi
Citazione

Guarda io personalmente utilizzo infostrada...

Mi trovo benissimo e la velocità di connessione è ottima (facendo i test il download è sui 18MB/s

Ora purtroppo non sono a casa e non ti posso controllare il tipo di abbonamento e cose varie ;)

Rispondi
Citazione
pelataccio

io uso fastweb joy e posso dire che funziona bene. mi hanno anche regalato la scheda per navigare fuori casa.

la cosa che mi lascia perplesso è il servizio clienti ed il modo molto confusionario che hanno di lavorare.

Rispondi
Citazione
Bluenight13

Approfitto della discussione per chiedere una cosa: se con tele 2 la mia connessione va lentissima (1 mega invece dei 7 fantomatici pubblicizzati) perchè a sentir loro sono troppo lontano dalla centralina, ha senso cambiare operatore o il problema sarebbe lo stesso?

Rispondi
Citazione

ciao cryss, purtroppo le linee e parecchie centraline della telefonia sono ormai obsolete. Tutto viaggia su linee Telecom (tranne la fibra ottica), ognuno qui può dirti le proprie esperienze ma in base a dove abita. Io ho provato fastweb e mi sono trovato bene, mentre nell'abitazione dei miei avevo infostrada ma, abitando in un paesino avevano una centrale che viaggiava a 768, quindi manco 1mega. Ho dovuto optare per una connettività wireless (windsl)dove ti installano un parabolina sull'antenna e arrivo a 4mega.
E' da pochi giorni che mi è stata installata ma dai test sono soddisfatto.
Questo può valere anche per Bluenight13

Rispondi
Citazione

L'originale di cryss46

la mia domanda si rivolge a chi usa questo servizio vale la penna ? come si trova ? ci sn problemi di linea ? la velocità e buona ?
per che al di la del risparmio mensile nn vorrei trovarmi peggio per quanto riguarda la linea ADSL . grazie in anticipo

La linea è la stessa, cambi solamente l'operatore, difficile trovarti peggio ma non aspettarti di trovarti meglio.
L'unica cosa è che in caso di guasti esce sempre la telecom.
Buona pasquetta a tutti

Rispondi
Citazione
orcoboia

L'originale di Bluenight13
Approfitto della discussione per chiedere una cosa: se con tele 2 la mia connessione va lentissima (1 mega invece dei 7 fantomatici pubblicizzati) perchè a sentir loro sono troppo lontano dalla centralina, ha senso cambiare operatore o il problema sarebbe lo stesso?

ha senso secondo me, conta che le centraline sono sempre di Telecom e pertanto daranno sempre precedenza ai loro clienti, quindi essendo tu tele2 sei, per chi gestisce la struttura, la serie B...io personalmente, ma magari sbaglio e dipenderà molto dalle zone, ho sempre ritenuto 2 le alternative, Telecom o fastweb...il resto è noia, facendo il tecnico informatico e girando spesso per case e aziende ho sempre affrontato diversi problemi con le compagnie telefoniche.

Rispondi
Citazione

Attenzione cambiare gestore non è sempre conveniente.
Bluenight 13 prima di farlo devi assicurarti che ci siano attacchi disponibili alla centralina.
Non è vero che passare a Telecom ha senso, gli attacchi affidati ad altri gestori sono riservati.
E' una cosa che ho provato personalmente cercando di passare da Infostrada a Telecom, peccato che Telecom non aveva la possibilità di fare nuovi allacci adsl.
Cos'è successo? che mi sono ritrovato telecom come operatore di telefonia e Infostrada come operatore Adsl,(senza il mio consenso tra l'altro, perchè io avevo esplicitamente richiesto un contratto con adsl inclusa anzi, mi era stato proposto da un loro incaricato venuto direttamente a casa mia) con il risultato che la mia adsl viaggiava a 0.4/0.2, doppia bolletta da pagare e molte ore passate al telefono con il 155 e con il 187, raccomandate di disdette fax di contestazione e molto altro.
Informatevi bene prima di cambiare gestore i consigli riportati qui valgono come esperienze personali, ma attenzione che una cosa che si può fare in una città magari è impossibile da fare altrove.

Rispondi
Citazione

L'originale di IlFranzy
Ho dovuto optare per una connettività wireless (windsl)dove ti installano un parabolina sull'antenna e arrivo a 4mega.

Ciao mi spieghi come funziona e i costi della parabolina e dove piazzi la chiavetta?

Rispondi
Citazione

L'originale di rotomix

L'originale di IlFranzy
Ho dovuto optare per una connettività wireless (windsl)dove ti installano un parabolina sull'antenna e arrivo a 4mega.

Ciao mi spieghi come funziona e i costi della parabolina e dove piazzi la chiavetta?

Ciao, è praticamente una connessione 4G, non si utilizza la chiavetta perchè oltre alla parabola ti installano un router wi-fi e non serve neanche una linea telefonica.
I prezzi si stanno abbassando notevolmente, molti anni fà la prima a partire con questo sistema è stata Eolo, ma costava anche solo far venire i tecnici a fare un sopraluogo, ora con Windsl e Linkem, avrete visto in tv Belen che fà l'installatrice per quest'ultima (tra l'altro adesso c'è una promo ottima per quest'ultima) i prezzi si stanno abbassando sempre più e offrono tariffe flat a 19.90+iva mensili.

Rispondi
Citazione
orcoboia

vero anche quello che dice franzy, comunque senti bene prima se possono effettivamente allacciarti e magari parla coi vicini di casa così capisci che compagnia hanno e come si trovano. Eventualmente la parabola è una soluzione se sei in zone periferiche e poco coperte, non decidere in fretta ma informati bene prima di procedere. Io rimango della mia ipotesi o telecom o fastweb (previa verifica se ti arriva la fibra oppure valutando l'offerta accoppiata sky se ti interessa)

Rispondi
Citazione
ciacio84

INTERESSANTE

Rispondi
Citazione