Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

monitor e vista

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
392 Visualizzazioni

ciao a tutti , apro questo thread perchè vorrei ricevere delle informazioni per quanto riguarda il monitor

il mio dubbio è sui settaggi , cioè per uno come me che ci sta attaccato 8-10 ore al giorno come dovrei configurarlo ? , ho un hanns-g hl272 ( e penso di non essere l'unico ) cmq senza andare ot i miei dubbi sono sulla luminosita , contrasto , contrasto attivo on/off , sui colori veramente potrei elencare tutto perchè oltre a sapere il nome non so cosa cambia per la vista aumentare o cambiare questi valori

grazie mille a tutti

Rispondi
Citazione
5 risposte

ah e per chi se ne intende se puo elecarmi i valori che tiene sul suo monitor , grazie

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

non sono un esperto ma ti dico i settaggi che ho sempre avuto io...
premetto che uso 2x 27" samsung
luminosita' media in modo dda non affaticare gli occhi con una eccessiva luminosita' ma senza avere un monitor buio dove fai fatica a vedere diciamo
tonalita' colori caldi
luce sempre accesa e fuori dal campo visivo in modo che la principale fonte luminosa per i tuoi occhi non siano i monitor che hai davanti, l'ideale è una bella lampada (sempre luce gialla non bianca) sopra la testa poco dietro di te

Rispondi
Citazione

L'originale di flushflush
non sono un esperto ma ti dico i settaggi che ho sempre avuto io...
premetto che uso 2x 27" samsung
luminosita' media in modo dda non affaticare gli occhi con una eccessiva luminosita' ma senza avere un monitor buio dove fai fatica a vedere diciamo
tonalita' colori caldi
luce sempre accesa e fuori dal campo visivo in modo che la principale fonte luminosa per i tuoi occhi non siano i monitor che hai davanti, l'ideale è una bella lampada (sempre luce gialla non bianca) sopra la testa poco dietro di te

ok ty , in effetti avevo la luminosita e contrasto al 100 , non per niente avevo dei dubbi visto che al termine di ogni giornata di grinding ero sempre mezzo sparaflushato :D e per i colori caldi mi sto gia trovando molto bene

grazie mille :nh

Rispondi
Citazione

Cerca e scarica f.lux da google. Setta la luce dei monitor in base all ora della giornata.

Rispondi
Citazione

L'originale di Barte86
Cerca e scarica f.lux da google. Setta la luce dei monitor in base all ora della giornata.

ok grazie :nh

Rispondi
Citazione