Ciao,
Ho un problema davvero fastidioso col pc e dopo svariati tentativi di risolverlo senza successo mi sono chiesto se qui c'è qualcuno che può aiutarmi ![]()
Praticamente, ho spostato il grinding da portatile a desktop (per destinare il portatile ad altre cose e allungargli la vita) , e nonostante fosse un pò datato andava alla grande (3ghz, 2gb ram e winxp) fino a poco tempo fa.
Fino a quando decisi di provare linux (ubuntu) e nonostante le ottime prestazioni in merito a consumi hardware non era compatibile con i software vari.
Cosi riformattai e installai winxp nuovamente, ma c'è un problema, quando uso applicazioni java, o programmi un po più pesanti (graficamente) o qualsiasi gioco la cpu, a differenza di prima schizza subito a 90/100 e parte un fortissimo rumore della ventola di raffreddamento (credo si chiami overheating)
Questo non sarebbe un problema perchè per grindare uso al massimo il 25% di cpu, ma a intervalli di 10 minuti circa passa al 60/70% per una 30ina di secondi (è il note tracker) e parte l'overheating.
Ora, il pc non è recentissimo e non me ne importerebbe granche se non fosse che prima del passaggio Winxp > ubuntu > winxp funzionava benissimo anche con più programmi abbastanza pesanti aperti (mai sentito quel rumore della ventola prima di formattare e rinstallare).
Dopo l'installazione per i driver, non avendone a portata di mano ho usato DriverEasy che fa tutto automatico, ma misa che qualcosa è andato storto.
Pochi giorni fa ho provato a metterci vista (lo so fa pena, ma avevo quel disco soltanto) credendo che avesse drivers migliori e avrebbero risolto il problema ma..niente
Qualcuno ha la soluzione?
Se servono maggiori info sono qui ![]()
Grazie