Ciao a tutti, alla fine anch'io provo a segnare i miei progressi su un blog ![]()
intanto mi presento, sono Federico e mi sono avvicinato al poker per purissimo caso nel dicembre 2020, facendo una partita a soldi finti con degli amici. Ho fatto talmente schifo che mi sono messo a studiare (su siti didattici discutibili
) per fare meglio la volta dopo, e da lì in poi....non ho più smesso.
Ho cominciato poi su PS con un bankroll di 15€, ovviamente NL2, facendo grosso modo breakeven per diversi mesi, poi pian pian migliorando lentamente. Ogni volta che scalavo i limiti (sempre con un bankroll di circa 20 BI) venivo sempre massacrato e dovevo sempre tornare giù.
Pian pianino il mio gioco è migliorato, ho imparato le fonti giuste dove studiare (per fortuna so bene l'inglese) e ho portato il mio BR a quasi 1000€ (per la precisione, 999,05), scalando a NL25, ogni tanto gioco NL10 Zoom quando non trovo abbastanza traffico. Penso di fare uno shot a NL50 quando ho almeno 1200-1300 euro.
Il mio obiettivo è portarlo ad almeno 5000€, come da regolamento
non ho alcuna fretta, perché la mia è un'attività part time a cui posso dedicare massimo un paio d'ore al giorno (tengo lavoro e famigghia...), ma inesorabilmente spero di arrivarci. Nel frattempo continuo a studiare tra una sessione e l'altra.
sulle ultime 100k mani (purtroppo il database con le precedenti 150k circa è andato perduto in una formattazione) i dati sono i seguenti:
6.25 bb/100
21/16/7 (ma ultimamente sto diventando molto più aggressivo, con beneficio della mia linea rossa che si è finalmente raddrizzata)
WTD 30% WTSD 58%
buon grinding a tutti!