Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

spin to spin

75 Post
9 Utenti
10 Reactions
7,157 Visualizzazioni
blackmagicnew

eccomi qua un saluto a tutti gli strategisty .
sono tornato dopo un periodo diciamo di letargo hehehe, la verita' che non riesco a stare lontano da questo giochino dove ho preso tante batoste ma mi ha dato anche tante gioie e anche tanti amici .
senza dilungarmi in chiacchere lancio il guanto di sfida ,tento il level up negli spin e go da 5 su pokerstars con un bankroll iniziale di 250 euro per fare il level al 10 al raggiungimento dei 500 euro
la cosa mi permetterebbedi partecipare alla Bankroll Challenge se ho capito come funzia per vincere la sfida bisogna raggiungere almeno 5 volte il capitale iniziale e si puo' giocare ovunque anche se non trakkati,
poi magari qualcuno mi sapra' dire ,chiuque voglia lasciare un contributo e' gradito .
ora inizio a organizzarmi su come lasciare info e relativi aggiornamenti
a presto e buon poker a tutti

errata corrige
Oggi, 17:07 eccomi , ho appena iniziato e gia inizio a sbagliare ,mi riferisco al mio bankroll attuale , quindi lo modifico subito anche perche' non voglio grindare i 2euro.
allora secondo me e anche secondo chi capisce un minimo in materia ci vogliono piu stack per iniziare in maniera corretta dire 125x che fanno la modica cifra di
625 euro.
come dicevo voglio partire dai 5 e rollato quindi faccio un'aggiunta per arrivare a 625 eu cosa che mi permette di avere del margine.
allora bankroll iniziale a 625 euro (125x 5 euro
level up 10 euro al raggiungimento di 1250 euro
level dawn 2 euro al raggiungimento in negativo di 250 euro.
cosi mi sembra piu sensato .
prossimo aggiornamento con i vari renge di open partendo dal bottone.
il mio blog :=) Twister poker la scalata https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=161528

Rispondi
Citazione
74 replies
blackmagicnew

eccomi,in questi giorni ho fatto circa 16.000 mani con risultati altalenanti che comunque mi dan fiducia di essere sulla strada giusta
devo capire come far salire la blu, mi sembra che indichi le volte che arrivi allo showdown da dietro ma non sono sicuro ,vedremo

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

aggiungo questo con relativa data

Rispondi
Citazione
specialwar

:f_drink::f_thumbsup::f_thumbsup::f_drink:

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Eccolo , da adesso bisogna essere super organizzati quindi è urgente dare delle priorità , faccio delle liste.
La prima è sicuramente rivolta al bankroll,ci lavoro sopra poi ci sentiamo

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

Ciao...ti seguo volentieri perché da poco ho iniziato anche io a giocare i twister su ipoker partendo da quelli di 1 euro!
Buona fortuna

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

eccomi , ho appena iniziato e gia inizio a sbagliare ,mi riferisco al mio bankroll attuale , quindi lo modifico subito anche perche' non voglio grindare i 2euro.
allora secondo me e anche secondo chi capisce un minimo in materia ci vogliono piu stack per iniziare in maniera corretta dire 125x che fanno la modica cifra di
625 euro.
come dicevo voglio partire dai 5 e rollato quindi faccio un'aggiunta per arrivare a 625 eu cosa che mi permette di avere del margine.
allora bankroll iniziale a 625 euro (125x 5 euro
level up 10 euro al raggiungimento di 1250 euro
level dawn 2 euro al raggiungimento in negativo di 250 euro.
cosi mi sembra piu sensato .
prossimo aggiornamento con i vari renge di open partendo dal bottone.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

eccomi, come promesso trovo il tempo per postare i range che utilizzo in game 20/25 x
parto dal bottone che e' la posizione da giocare meno difficoltosa .
queste sono le mani che apro 2x

poi se vengo rilanciato decido con quali mani continuo
piu o meno queste

poi vabbe ci sono tante situazioni diverse , tipo in base a oppo al flo del tavolo e anche se sei all'inizio magari hai delle stat o delle note sui giocatori , tante cose e comunque la mia ancora acerba abilita' di solito mi consiglia un approccio iniziale tight , il sit si decide molto dopo poi ognuno fa come crede .
se volete parlare su questa disciplina scrivete pure e appena posso vi rispondo volentieri.
prossimo aggiormamenti , quello settimanale dei game quindi prox settimana e i range di SB

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

.

Rispondi
Citazione

se mi permetti (visto che non vinco una gira da 6 mesi) ho giocato da sb contro il tuo open,
mi è uscito questo se ti và dimmi cosa ne pensi

Spoiler

blu - 3bet
verde - all in
giallo - call

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Ciao,intanto toglierei il call mossa che da sb è da evitare, poi inserirei la 3bet bluff, qualche mano che abbia valore se continua

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Questo e' un articolo interessante di un noto sito ,che che riguarda la posizione SB nelle fasi iniziali con 3 player .

SMALL BLIND CONTRO BOTTONE E PIATTI 3-BETTATI NEGLI SPIN & GO
In questo articolo delineamo una strategia di 3-bet o fold dallo SB nelle prime fasi di uno Spin & Go prima di considerare come gestire i piatti 3-bettati dove c’è poco denaro rimanente negli stack rispetto alle dimensioni del piatto.

SB contro il mini raise dal BU
Per prima cosa, qualche parola sul range di flat (chiamare il rilancio del bottone): questo è assolutamente da evitare. Ci sono tre problemi principali nel costruire un range di flat dallo SB.

Le pot odds non giustificano l’investimento da fuori posizione con molte mani. E comunque è sempre meglio una 3-bet.
Il fatto che il BB ancora deve agire distrugge l’EV del call. Le volte che il BB farà una 3-bet o uno shove annulleranno completamente i profitti che faremo vedendo il flop.
Vogliamo 3-bettare mani premium per valore e costruire il piatto quando abbiamo un grande vantaggio di equity. Ciò significa che qualsiasi range di call che abbiamo scelto di costruire sarebbe cappato, quindi molto facile per il BB da attaccare. Diventerebbe quindi impossibile raggiungere una ragionevole frequenza di difesa dalle 3-bet.
Le opzioni che prendiamo in considerazione dallo SB di fronte a un rilancio del BU sono:

3-bet all in
3-bet piccola per valore
3-bet piccola come bluff
Fold
Ecco uno schema con la strategia per questa situazione:

Ancora una volta, le mani con cui facciamo una piccola 3-bet per valore sono quelle che hanno una ottima giocabilità postflop. Con i bui a 10/20, il BU rilancia a 40 e noi facciamo 100. Questa dimensione della 3-bet impedisce all’avversario di chiamare le mani peggiori del suo range di apertura (notare che una dimensione di 80 gli permetterebbe di chiamare in modo redditizio), mentre allo stesso tempo ci permette di foldare senza problemi di fronte ad un all-in se abbiamo fatto una 3-bet in bluff.

Le mani con cui vogliamo 3-bettare piccolo in bluff, si trovano al di fuori del range di shove. Avranno o blocker (ad esempio A8o) o un po’ di giocabilità nel caso in cui l’avversario chiamasse la 3-bet (ad esempio T8). L’idea è che queste mani non avranno abbastanza equity per andare all-in contro un BU che ha una strategia di gioco ben bilanciata. Per questo motivo vanno inserite nel range di mani che cercano la fold equity pre-flop ad un costo minimo.

Infine, alcune delle nostre mani di shove sono combinazioni con alta equity ma meno giocabili al flop come AKo. Altre mani di shove sono semi-bluff e si prestano ad un all-in proficuo a causa di una combinazione di fold equity e equity per compensare le volte in cui veniamo chiamati. Certo, mani come A3 e 98 sperano di ottenere una fold, ma sono scelte in base al fatto che hanno comunque equity se vengono chiamate.

Giocare piatti 3-bettati
Al flop, dopo che il BU ha chiamato la nostra piccola 3-bet, il piatto diventa di 200 e lo stack effettivo sarà solo 400 assumendo che siamo proprio all’inizio dello Spin & Go. Questo piccolo rapporto stack/pot offre una serie di interessanti opzioni. Definiremo un approccio contro giocatori solidi e anche un piano di gioco contro i giocatori più deboli. Questi ultimi sono di gran lunga il tipo di giocatore più comune che incontreremo.

Per iniziare prendiamo un flop dry come 774 rainbow. Questo board nella maggior parte dei casi non ha aiutato i range di entrambi i giocatori e non ha modificato la situazione preflop. Questi flop significano che qualsiasi vantaggio di range pre-flop esisterà ancora allo stesso modo al flop. Noi come 3-bettor abbiamo una gamma di mani forti che il nostro avversario non può avere. Inoltre, poiché abbiamo puntato così poco pre-flop, abbiamo adattato il nostro range in modo da contenere una concentrazione piuttosto alta di mani di valore rispetto ai bluff. Questo ci dà un vantaggio di range molto chiaro e decisivo su questo flop.

Quando hai un ampio vantaggio di range, di solito è corretto fare una c-bet con tutto il tuo range. Non c’è nulla che l’avversario possa fare perché il nostro range è naturalmente più forte del suo. Non folderemo mai abbastanza spesso per rendere un suo all-in in bluff profittevole, quindi anche se c-bettiamo ogni combinazione con cui siamo arrivati al flop siamo ancora bilanciati e protetti. Per quanto riguarda la dimensione della c-bet, dovremmo scegliere una dimensione che ci permette un all-in al turn. Con gli stack effettivi che sono solo 2 volte il piatto, non c’è spazio per puntare su tre strade. Il GTO qui è di puntare tutto il nostro range per circa metà del piatto, ma in realtà di solito possiamo fare meglio dividendo il nostro range per exploitare al meglio l’avversario.

La soluzione per exploitare i giocatori deboli è:
Mani come AA e KK sono fortemente indicate per fare check. Questo slow-play è completamente giustificato su un board dry con una mano così forte, dato che abbiamo solo bisogno di due strade per far finire tutte le chips nel piatto e quindi possiamo ottenere valore al turn e al river. In questo modo possiamo ottenere più chips dalle mani più deboli dell’avversario (se punta o se puntiamo noi al turn quando lui fa check). Con un check permettiamo all’avversario di puntare in bluff con mani che avrebbe foldato di fronte alla nostra c-bet.
TT-QQ devono essere puntate per protezione al fine di far foldare delle overcards. In altre parole, queste coppie sono più vulnerabili e hanno più da guadagnare vincendo la mano ora quando sono in vantaggio.

Con una mano come ATs-AK, il bluff catching ha molto più senso delle puntate. Puntando, di solito facciamo passare le mani peggiori che spesso dominiamo. Gli AK sono vulnerabili, ma neanche lontanamente quanto 66, che ha molte più carte sfavorevoli al turn. È perfettamente ragionevole check/callare queste mani su un board basso.

Quando abbiamo aria in questa situazione, ad esempio Q8, possiamo bluffare puntando mezzo piatto e foldare contro un all-in. Dovremmo aspettarci che questa puntata funzioni più spesso di quanto dovrebbe, dovuto al fatto che il range dell’avversario è cappato e il board non gli dà alcun vero aiuto. Contro giocatori molto passivi, potremmo scegliere di check/foldare queste mani perché, checkando, raccogliamo informazioni gratuite sul fatto che l’avversario abbia centrato o meno il flop. Contro i giocatori passivi, che praticamente giocano a carte scoperte, è molto redditizio giocare a causa del modo prevedibile di come costruiscono i loro range di puntata..

Rispondi
Citazione

lo sò SB non ha range di call ma ho fatto il furbo o meglio ho info su di te (hai postato il range di open e quello di call non hai messo range di 4bet/shove).
Quindi ho esploitativamente 3bettato strong e sfruttato coppie medie e AX in shove (con altissima foldequity) le brodway che hanno un buon gioco postflop le ho flattate per toglierti tutte le possibili azioni di rilancio per value e per bluff.
sono tard e autodidatta ma mi piace questa azione, tecnicamente errata, avrei giocato diversamente senza info.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

e' esattamente quello che voglio fare con questo blog , stimolare il dialogo anche perche' sono in fase di studio e sto ripetutamente studiando per memorizzare al meglio tanti range in tante situazioni .
cosa non semplice anche perche' in game vado sempre fuori binario ma siamo solo all'inizio si vedra' piu' in la'

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

eccomi , e' cominciata la prima settimana di sfida anzi finita e sono qui ad aggiornare .
com'e' andata? , be tutto sommato bene facendo una valutazione generale dove sono previste diversi aspetti .
dividendo gli aspetti in negataivi e positivi parto da quest' ultimi .
1 aspetto :il software di tracciamento con relativo hud (xeester) ,considerando che lo sto provando sono molto soddisfatto del suo contenuto e di come sia intuitivo per un novizio come me ,anche se in passato smanettavo con hm2. comunque lo sto gestendo bene e mi sono pure fatto un hud su misura ( da implementare in futuro) che mi permette di avere delle stat ai tavoli dove ogni tanto attingo .
2 aspetto e' quello del gioco che devo dire e' veramente basso ,mi sono reso conto che devo studiare tanto non bastano qualche open range , ci sono tante dinamiche dove bisogna avere le idee chiare sul dafarsi , ed e' per questo che sono corso ai ripari facendo un abbonamento con gto wizard
quindi mi ritrovo con il dover imparare un altro programma .
3 aspetto e' quello del bankroll che sta calando a vista d'occhio , vuoi per i primi 2 punti vuoi anche per qualche bad bet e diverse gira che non aiutano appunto sta calando troppo .
detto questo ho deciso di cambiare linea almeno fino a quando non mi sentiro' sicuro sul dafarsi mano per mano e strada per strada , una mossa alla volta e ben ponderata.
giochero' gli spin da 50 centesimi per imparare i vari range post flop e le varie strade post flop posizione per posizione ,almeno per qualche centinaio di spin poi rivalutero.
appena riesco posto il seguito degli openrange ,prossimo lo SB
poi ci sentiamo

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

eccomi ,oggi parlero' della posizione di SB e quali sono i range che uso.
come gia' riportato sopra su SB contro il mini raise dal BU
Per prima cosa, qualche parola sul range di flat (chiamare il rilancio del bottone): questo è assolutamente da evitare. Ci sono tre problemi principali nel costruire un range di flat dallo SB.

Le pot odds non giustificano l’investimento da fuori posizione con molte mani. E comunque è sempre meglio una 3-bet.
Il fatto che il BB ancora deve agire distrugge l’EV del call. Le volte che il BB farà una 3-bet o uno shove annulleranno completamente i profitti che faremo vedendo il flop.
Vogliamo 3-bettare mani premium per valore e costruire il piatto quando abbiamo un grande vantaggio di equity. Ciò significa che qualsiasi range di call che abbiamo scelto di costruire sarebbe cappato, quindi molto facile per il BB da attaccare. Diventerebbe quindi impossibile raggiungere una ragionevole frequenza di difesa dalle 3-bet.
Le opzioni che prendiamo in considerazione dallo SB di fronte a un rilancio del BU sono:

3-bet all in
3-bet piccola per valore
3-bet piccola come bluff
Fold

se invece il bottone folda allora le cose cambiano diventando una guerra di bui.
io per il momento uso questi

ora vado in pausa cena ,a dopo

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

eccomi ,stavo dicendo che questo range lo uso per limpare o per rilanciare basta gurdare i colori della leggenda , se poi il BB rilancia uso questo renge

se qualcuno vuole intervenire saro' felice di discutere
alla prox con i range del BB.

Rispondi
Citazione

L'originale di blackmagicnew

1 aspetto :il software di tracciamento con relativo hud (xeester) ,considerando che lo sto provando sono molto soddisfatto del suo contenuto e di come sia intuitivo per un novizio come me ,anche se in passato smanettavo con hm2. comunque lo sto gestendo bene e mi sono pure fatto un hud su misura ( da implementare in futuro) che mi permette di avere delle stat ai tavoli dove ogni tanto attingo .

se hai bisogno ti mostro come avere più statistiche in un hud di dimensione adeguata al tavolo.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Bellissimo, stavo cercando le posizioni ed al riguardo ho scritto proprio oggi nel forum di xeester
Ma dimmi come si fa' a mettere le posizioni che non le ho viste da nessuna parte

Rispondi
Citazione

imposta l'hud seleziona le statistiche poi selezioni la posizione o nm di bui (puoi selezionare entrambi) in basso aggiungi scheda dagli un nome

risultato

Rispondi
Citazione