Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] slow play post flop con AA

11 Post
4 Utenti
0 Reactions
763 Visualizzazioni
Akreides

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 20/40 Blinds (10 handed) - Party-Poker Converter Tool from www.FlopTurnRiver.it

UTG+2 (t2000)
Hero (MP3) (t2000)
MP2 (t2000)
Button (t2000)
UTG+1 (t2000)
UTG (t2000)
CO (t2000)
MP1 (t2000)
BB (t2000)
SB (t2000)

Hero's M: 33.33

Preflop: Hero is MP3 with A, A
1 fold, UTG+1 calls t40, 3 folds, Hero bets t400, 1 fold, Button calls t400, 3 folds

Flop: (t900) Q, 2, Q (2 players)
Hero checks, Button bets t40, Hero calls t40

Turn: (t980) A (2 players)
Hero checks, Button bets t980, Hero calls t980

River: (t2940) J (2 players)
Hero raises to t580 (All-In), Button calls t580 (All-In)

Total pot: t4100
Main pot: t4100 between Hero and Button, won by Hero

Results below:
Button had 9, 9 (two pair, Queens and nines).
Hero had A, A (full house, Aces over Queens).
Outcome: Hero won t4100

Sit and go appena cominciato, e nella prima mano mi vedo AA ... mi prendo a schiaffi per scacciare i dubbi che si tratti di un sogno, ma a quanto pare sono sveglio e i due assi sono li ad aspettarmi _evil:

Gioco ai micro limiti (in realtà al più micro di tutti, che è il livello che adesso mi compete) e quindi ci sono sempre avversari nuovi e da studiare al momento, per cui non posso sapere se al mio raise da 400 (= a 10BB, l'unico che incute un pò di timore a questi livelli, anche se un oppo che chiama c'è sempre o quasi) risponderà un range monstre oppure no ... ma tanto che mi frega, io ho i miei 2 assi :P

Comunque andiamo a vedere la sfilza di errori nella mia conduzione di gioco post flop:
mi risponde il BU che quindi è in posizione su di me (che sono in MP), e al flop escono QQ2 (un Q ed il 2 sono entrambi di picche), ed io spaventato da un probabile tris di Q (o eventuale futuro colore) faccio solo check ... (in questo caso sarebbe stato meglio fare una cbet oppure una blocking bet? o cos'altro ancora?)
L'oppo risponde al mio check con una bet di 40, quindi sospetto che il suo livello di gioco sia più basso del mio (il che mi rende ancora più difficile cercare di immaginare il suo range di chiamata) e comunque a questo punto decido di non fargli un punto più alto della mia coppia e rispondo con un semplice call cercando uno slow play per raccogliere il massimo dal suo stack ... (considerando che era l'inizio del torneo non volevo rischiare troppe chips; ho fatto bene oppure dovevo rilanciare?)
Al turn esce un bellissimissimo Asso di picche ed al mio check l'oppo mi fa una bet di 980 alla quale rispondo con un semplice call (credo di aver fatto la scelta giusta ... giusto?)
Al river decido di pushare, sicuro ormai che l'oppo mi avrebbe seguito ... cosa che ha fatto :D
Queste sono state le mie considerazioni durante il gioco; capisco che alla fine si è rivelata una mano semplice, ma a parte gli errori commessi, c'era qualche altra domanda che mi sarei dovuto porre? Quali aspetti ho trascurato?
Grazie :)

10 replies
sbraffa

secondo me giocata pessima dal preflop con un x10 al post flop
dove slowplayare AA con suited sul boards è brutto, in più con board accoppiato ti chiamano tante coppie

Akreides

ciao sbraffa e grazie per l'intervento :)

Per quanto riguarda la size del raise preflop so bene che è sproporzionata, ma ai 0,5 se fai di meno ti rispondono in parecchi con il risultato che la situazione diventa difficile da gestire, mentre con x10 in genere ti risponde uno solo, che o fa call oppure push, ed in entrambi i casi sono in netto vantaggio. Tu che mi consigli?

Per la fase post flop mi sono reso conto di essere passive e di dover lavorare su questo aspetto. Tu comunque come l'avresti gestita? grazie :)

sbraffa

io faccio pre flop 150 se sono così maniac passi un 200, ma nn di più
con AA devi essere contento se vengono in 3
su quel flop betto sempre
ci battano solo le Q e un set di 2
se ha flush draw devi svalurare le sue outs a 7
quindi se sta indeguendo un flush , lo chiude al turn circa il 15% delle volte
quindi la mia size nn supererà mai un 3/4 del pot
as played ne metto per 1/2 pot max..
poi vado rotto
si potrebbe fare check raise ms quell'A ti da sì il nuts ( senza Q ) ma è a :spade: e è un A che è nel tuo range quindi freeza l'azione di parecchio
tanto vale puntare

PS: poi il check call per 40 su un pot di 400 è bruttino, molte volte oppo punta miniet per pagare uno shove a poco prezzo...e se scula turn? è colpa tua lì

Akreides

Quindi devo lavorare per diventare più aggressivo e quando ho AA non devo necessariamente scremare troppo gli avversari, perchè se anche mi verranno scoppiati di più comunque il beneficio di prelevare da più oppo alla lunga ripaga.

Sei stato molto chiaro ed esaustivo ... grazie 1000 ;)

netrunner1

Dopo un limp, con AA in genere è sufficiente un raise 4x ma se al tuo limite ti chiamano anche raise 10x, continua a fare raise 10x poichè tanto non badano alle size ;)

Più hai avversari loose, più aumenta la size preflop con le monster hands, così costruirai già da subito un piatto grande e sarà poi facile pushare all'occorrenza.Detto questo, io raiso al flop poichè se ha chiamato 400 preflop non vedo perchè non dovrebbe farlo su un flop del genere :D puoi puntare tranquillamente mezzo piatto o giù di li.

Al turn con full house puoi tranquillamente slowplayare giocando in check call, avendo cura di mandare i resti al river come poi giustamente hai fatto ;)

In sintesi, ok la size preflop (al tuo livello) ma raise flop vs oppo ottimista, il resto della mano si gioca da solo.

Akreides

grazie anche a te netrunner ;)

in effetti avevo realizzato subito di aver sbagliato a non rilanciare al flop (mi sono accorto che a volte ho il ditino veloce sul mouse ... da oggi in poi gioco col braccio dietro la schiena e vediamo se risolvo :D), ma il dubbio che mi rimane è se avrei dovuto fare una puntata in difesa del mio punto oppure sfruttare la cbet, insomma non ancora inquadro quale sarebbe stata la mossa migliore per cercare di capire cosa avesse in mano l'oppo.

netrunner1

Non sempre è facile scegliere la mossa migliore, certo è che sui flop paired puoi trovare due comportamenti tipici:

- Avversario sensato, folda se non hitta nella stragrande maggiorparte dei casi, se ha una pocket pair in genere flatta (se loose passive) oppure rilancia al flop per info inducendo a foldare AK-AQ e mani peggiori (in genere i giocatori tag sufficientemente aggressivi possono adottare questa strategia)

- Avversario very loose, chiama la cbet anche con Kx o Ax, e addirittura i maniac possono sia donkbettare flop che rilanciare una eventuale cbet in bianco

Qui sei davanti ad un fish che decide di flattare un raise 10x, quella gaybet in genere va interpretata come un draw oppure una pocket pair bassa, talvolta lo fanno anche con Qx per indurre un raise (ma capita più di rado, dovrebbero avere AQ-KQ combinazioni piuttosto improbabili qui), pertanto considerando il suo comportamento preflop puoi tranquillamente rilanciare...se è in draw non folderà mai le sue due carte suited (tipico dei fish chiamare anche contro odds) e se ha, ad esempio, 55-66 etc probabilmente adesso una street almeno te la chiama, se scendono altre overcards non te le chiama più ;) quindi in questo tipo di spot rilancia pure, l'ottimista è sempre pronto a chiamare :coolface:

Akreides

mi hai aperto gli occhi, grazie :)

Io non sono mai stato un fan degli slowplay quando non ce n'è bisogno.
Se gioco a braccio di ferro contro un bambino non mi serve mettergli una puntina da disegno di fianco al gomito in maniera tale che si faccia del male se va in vantaggio.. vinco spingendo.

Idem in questi casi, siccome le chips me le danno tutte con qualsiasi coppia, 2, flushdraw, e altre mani strane che non mi credono, tanto vale puntare ogni strada e farsi pagare così.

Akreides