Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 20/40 Blinds (10 handed) - Party-Poker Converter Tool from www.FlopTurnRiver.it
UTG+2 (t2000)
Hero (MP3) (t2000)
MP2 (t2000)
Button (t2000)
UTG+1 (t2000)
UTG (t2000)
CO (t2000)
MP1 (t2000)
BB (t2000)
SB (t2000)
Hero's M: 33.33
Preflop: Hero is MP3 with A
, A
1 fold, UTG+1 calls t40, 3 folds, Hero bets t400, 1 fold, Button calls t400, 3 folds
Flop: (t900) Q
, 2
, Q
(2 players)
Hero checks, Button bets t40, Hero calls t40
Turn: (t980) A
(2 players)
Hero checks, Button bets t980, Hero calls t980
River: (t2940) J
(2 players)
Hero raises to t580 (All-In), Button calls t580 (All-In)
Total pot: t4100
Main pot: t4100 between Hero and Button, won by Hero
Results below:
Button had 9
, 9
(two pair, Queens and nines).
Hero had A
, A
(full house, Aces over Queens).
Outcome: Hero won t4100
Sit and go appena cominciato, e nella prima mano mi vedo AA ... mi prendo a schiaffi per scacciare i dubbi che si tratti di un sogno, ma a quanto pare sono sveglio e i due assi sono li ad aspettarmi ♠_evil:
Gioco ai micro limiti (in realtà al più micro di tutti, che è il livello che adesso mi compete) e quindi ci sono sempre avversari nuovi e da studiare al momento, per cui non posso sapere se al mio raise da 400 (= a 10BB, l'unico che incute un pò di timore a questi livelli, anche se un oppo che chiama c'è sempre o quasi) risponderà un range monstre oppure no ... ma tanto che mi frega, io ho i miei 2 assi
Comunque andiamo a vedere la sfilza di errori nella mia conduzione di gioco post flop:
mi risponde il BU che quindi è in posizione su di me (che sono in MP), e al flop escono QQ2 (un Q ed il 2 sono entrambi di picche), ed io spaventato da un probabile tris di Q (o eventuale futuro colore) faccio solo check ... (in questo caso sarebbe stato meglio fare una cbet oppure una blocking bet? o cos'altro ancora?)
L'oppo risponde al mio check con una bet di 40, quindi sospetto che il suo livello di gioco sia più basso del mio (il che mi rende ancora più difficile cercare di immaginare il suo range di chiamata) e comunque a questo punto decido di non fargli un punto più alto della mia coppia e rispondo con un semplice call cercando uno slow play per raccogliere il massimo dal suo stack ... (considerando che era l'inizio del torneo non volevo rischiare troppe chips; ho fatto bene oppure dovevo rilanciare?)
Al turn esce un bellissimissimo Asso di picche ed al mio check l'oppo mi fa una bet di 980 alla quale rispondo con un semplice call (credo di aver fatto la scelta giusta ... giusto?)
Al river decido di pushare, sicuro ormai che l'oppo mi avrebbe seguito ... cosa che ha fatto ![]()
Queste sono state le mie considerazioni durante il gioco; capisco che alla fine si è rivelata una mano semplice, ma a parte gli errori commessi, c'era qualche altra domanda che mi sarei dovuto porre? Quali aspetti ho trascurato?
Grazie