Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Q 2 e KQ contro lo stesso!

30 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,197 Visualizzazioni
Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 20/40 Blinds, 7 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

CO: 1,135
BTN: 3,160
SB: 2,820
Hero (BB): 1,365
UTG: 1,465
UTG+1: 2,160
MP: 1,395

Pre-Flop: (60) Q♥ 2♦ dealt to Hero (BB)
UTG folds, UTG+1 calls 40, 3 folds, SB calls 20, Hero checks

Flop: (120) 5♦ 2♣ 3♠ (3 Players)
SB bets 80, Hero calls 80, UTG+1 calls 80

Turn: (360) J♥ (3 Players)
SB checks, Hero bets 200, UTG+1 folds, SB calls 200

River: (760) 4♠ (2 Players)
SB checks, Hero bets 1,045 and is All-In, SB folds

Results: 760 Pot
Hero mucked Q♥ 2♦ and WON 760 (+440 NET)

------------------------------------------------------------------------

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 20/40 Blinds, 7 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

MP: 1,135
CO: 3,160
BTN: 2,500
Hero (SB): 1,805
BB: 1,465
UTG: 2,040
UTG+1: 1,395

Pre-Flop: (60) K♣ Q♥ dealt to Hero (SB)
4 folds, BTN raises to 120, Hero calls 100, BB folds

Flop: (280) 6♥ 5♠ 8♦ (2 Players)
Hero bets 40, BTN raises to 240, Hero raises to 1,685 and is All-In, BTN folds

Results: 760 Pot
Hero mucked K♣ Q♥ and WON 760 (+400 NET)

29 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Voglio le motivazioni quando posti tu le mani :D altrimenti dirti easy fold al flop alla prima, e fold al preflop alla seconda mi viene troppo facile! :)

io le giocherei come mario, ma come le hai giocate tu sono bellissime, soprattutto la seconda! Gus Hansen style :D

willyss
Iscritto: 02.07.2008

Ciao Ryu,

alla prima avrei fatto fold al flop, ma tu non gli hai creduto naturalmente :)

Nella seconda o hai visto la faccia del tuo avversario che esprimeva terrore, oppure non ha molto senso; il tuo discorso lo capisco fai la minibet per farti rilanciare e poi pushi facendogli credere che era una trappola... mmh troppo rischioso per i miei gusti, ci sono 320 (+le sue 240) chips sul piatto e tu rischieresti tutto?

Ma possibile che devi postare sempre ste schifezze di mani... :D

Ah Ryu.... che ci combini ? :tongue: :tongue: :tongue:

Sei pazzo ??? :D

Mi raccomando... se pensi di fare ogni tanto del ca$h game è meglio che nn ti inventi queste giocate senza senso ;)

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

vai ryuga...!!! :D :D
basta con le solite mani ... !!
ha ragione willyss, ma tu hai una web cam sulle facce degli oppi??
nhs!

Ryuga84

L'originale di pinerolovai ryuga...!!! :D :D
basta con le solite mani ... !!
ha ragione willyss, ma tu hai una web cam sulle facce degli oppi??
nhs!

eddai ragà... almeno animo un po la cosa... anche perchè queste giocate le posto solo io... anche perchè penso le faccio solo io(per fortuna)... :D ! Grandi Pinerolo e 81fab81... giochiamo per lo spettacolo... numero 10 sulle spalle... :D :D :D

Ma possibile che devi postare sempre ste schifezze di mani...

azz.... il Capo mi ha redarguito... se volete che continuo a postare ste giocate fate un fischio... e le posto nel blog... perkè postarle qui è diseducativo... :D :D

io le giocherei come mario, ma come le hai giocate tu sono bellissime, soprattutto la seconda! Gus Hansen style

dont try this at home... :D :D :D
Anche se comunque...apparte gli skerzi... in queste e nell'atro post di mani simili a queste... veramente e sono serio... nn ci vedevo nulla di riskioso... in tranquillanza.. :D vedo molto + pericoloso fare un all in preflop o kiamarcelo con jj...che fare queste giocate...!

la prossima volta che minieri va all in con 43s non azzardarti a dire un a! :D :D

Ryuga84

frena.... :D lui ha fatto raise, ha subito un pesante reraise da uno che lo stava solo li ad aspettare...e nonostante questo è andato all in preflop..quindi senza possibilità di bluff alcuno... e soprattutto lui si stava giocando 500000$ e un braccialetto io 30$ e nientaltro... ;)

beh avrà avuto i suoi tell come tu i tuoi >.<, ma la mia era solo una battuta (già mi pento di aver accennato a quell'episodio) non riiniziamo con questa discussione! :tongue:

Ryuga84

ahahah :D :D :D :D :D ma ci mancherebbe.....super tranqui.... speriamo nn ci senta AlexInside.... :D :D :D :D

se volete che continuo a postare ste giocate fate un fischio... e le posto nel blog... perkè postarle qui è diseducativo

Secondo me È molto educativo invece.. ;)

Posta pure quante ne vuoi! :)

Ryuga84

L'originale di Zucchero79

se volete che continuo a postare ste giocate fate un fischio... e le posto nel blog... perkè postarle qui è diseducativo

hey Zuk...prendi per i fondelli? o sei serio? :D :D xkè so che sono minchiate da nn fare....anche se ritengo che ognuna ha un suo perchè...

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

L'originale di Ryuga84

L'originale di Zucchero79

hey Zuk...prendi per i fondelli? o sei serio?

credo la prima opzione... :D :D :D :D

Ryuga84

:D :D :D :D :D :D credo di si.... :D :D :D :D

Galliani
Iscritto: 26.10.2007

Prima mano: mah .... io credo che ti avrei chiamato al river con una coppia superiore a 55. E' evidente che non hai un cavolo in mano, altrimenti avresti rilanciato preflop (immagino che uno stile aggressivo come il tuo si senta e che si senta soprattutto in queste giocate). Facile farti due frilli in mano, senza l'asso e la coppietta chiusa al flop .... insomma, questa mi sembra sbagliata come giocata, direi fine a se stessa.

Seconda mano: lo steal è rischioso ma ci sta .... li è lui che prova a farti il giochetto che gli hai fatto il giro precedente.

Sulle altre considerazioni mi sembrano evidenti un paio di cose:

1. posti queste mani perchè sono quelle nelle quali ti senti realizzato;

2. l'utilità di queste mani (non so se ho capito bene ma credo sia quello che vogliono dirti Marioooo e Zucchero) è credo prossima allo zero visto che: dai già i risultati (vedi punto 1); lo stile in questo modo è difficile che emerga visto che sembrano tutte (con affetto) "campate per aria"; e nessuno è daccordo con queste giocate (almeno non così stand alone, senza contestualizzazione e riferimenti specifici);

3. io le prendo come la tua volontà di affermare ... io sono più bravo ... mi fa sorridere, questo si .... non so perchè vuoi dire a tutto il forum che questo è il modo in cui vinci ....

Chiaro che poi i commenti sono sempre gli stessi ;), le mani sono sempre le stesse. Il numero 10 è molto pagato di solito, noi paghiamo per giocare. Il messaggio qual'è? Dico, da una mano come queste due ... che cosa c'è da imparare? Infine, queste giocate le fanno tutti, forse con meno insistenza rispetto a te.

:D

Ryuga84

Evvai..... un altro astio in + ...... ;)

1- Posto questi mani perkè nn ne posso + di vedere giocate tutte uguali...
2- l'utilità è pari allo zero forse per qualcuno... forse a qualcuno possono far venire in mente che a poker si vince il piatto anche senza avere nulla in mano...il 75% delle volte nn si arriva allo showdown...e quello che hai in mano non conta... e preferisco giocare così che giocare solo quando ho qualcosa tra le mani... no se nn ho le odds nn chiamo,ecc... infatti vado all in e vinco il piatto...il poker per me è un'altra cosa proprio...!
3- non devo affermare niente... semmai devo solo affermare che certi schemi mentali prefissati qui stanno a zero...!

Sinceramente in tutto rispetto.... non pensavo che il dirti che quando tu hai 8000 e gli altri 1500 dovevi giocare + aggressivo suscitava tutto questo in te... bho... come ti ho detto anche nel blog... se ogni post deve essere una frecciatina a me...sinceramente nn ne vedo il motivo...e penso siano fuori luogo... poi fa te...!

Galliani
Iscritto: 26.10.2007

L'originale di Ryuga84Evvai..... un altro astio in + ...... ;)

1- Posto questi mani perkè nn ne posso + di vedere giocate tutte uguali...
2- l'utilità è pari allo zero forse per qualcuno... forse a qualcuno possono far venire in mente che a poker si vince il piatto anche senza avere nulla in mano...il 75% delle volte nn si arriva allo showdown...e quello che hai in mano non conta... e preferisco giocare così che giocare solo quando ho qualcosa tra le mani... no se nn ho le odds nn chiamo,ecc... infatti vado all in e vinco il piatto...il poker per me è un'altra cosa proprio...!
3- non devo affermare niente... semmai devo solo affermare che certi schemi mentali prefissati qui stanno a zero...!

Sinceramente in tutto rispetto.... non pensavo che il dirti che quando tu hai 8000 e gli altri 1500 dovevi giocare + aggressivo suscitava tutto questo in te... bho... come ti ho detto anche nel blog... se ogni post deve essere una frecciatina a me...sinceramente nn ne vedo il motivo...e penso siano fuori luogo... poi fa te...!

Ryuga,

il mio post non è dovuto a quello visto anche che quello che ti dovevo dire te l'ho detto chiaro e tondo in quel post (mi sembrava di essere stato chiaro almeno, ma non intendo riprendere il discorso .... :D). Sai bene, anche, che quel torneo l'abbiamo giocato entrambi .... ;)

Questo messaggio è la giusta risposta al mio ma solo nel senso che lo conferma: tu giochi in un certo modo e quello ti vuoi tenere, liberissimo di farlo. Ci sono delle cose che vorrei dire però ....

Io non vedo giocate tutte uguali, tutt'altro .... credo di avere un mio valore ed una mia esperienza e non ho remore nel dire che hoimparato tanto stando qua, proprio leggendo quelle mani inutili .... se poi vuoi tutte le giocate sono uguali visto che almeno le mani di partenza sono definite.

Banalizzare il gioco del poker con quel "preferisco giocare così che giocare solo quando ho qualcosa tra le mani" non lo capisco ... scusa ma credo che siano tanti qui a poter dire che giocano a poker e che questo è un concetto molto banale .... c'è talmente tanta letteratura sull'argomento che .... dai, lo sanno anche i novizi questo ...

Questo che segue non fa onore a te e non rende merito ai tanti giocatori che ci sono qui (qualcuno vincente in modo imbarazzante a dire il vero .... dai un'occhiata al blog che Zucchero ha creato per i new comers si parlava di no nuts no glory ... lui le nuts le ha, a sacchi) ...... "semmai devo solo affermare che certi schemi mentali prefissati qui stanno a zero" .... ripeto, questo conferma quello che dicevo nel messaggio precedente ....

Sul fatto che vedi frecciatine nei tuoi confronti credo che questo sia un problema tuo, io dico solo quello che penso (compreso il fatto che appena ho preso Poker Tracker te l'ho consigliato, mica me lo sono tenuto per me .... dico, PT usato sui MTT eh ...). Ho anche inserito riferimenti affettuosi ... non li hai colti, sono ancora li.

:D

PS della mia analisi della mano non hai parlato, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi .... non stai dando troppi read ... su di te?

PPS pfiuuuuu le "troie" hanno retto nel satellite contro KTo subito prima del break ...aria!

Ryuga84

Hai ragione...detto così...sembra quello che hai detto tu... io invece volevo dire (cercherò di spiegarmi meglio): che spesso credo si faccia troppo riferimento alla matematica e a cosa sia + saggio fare rispetto alla componente psicologica... che invece secondo me (e qui concordo con pierino è fondamentale).. se uno facesse sempre la giocata + saggia e quella matematicamente + vantaggiosa, secondo me otterrebbe risultati solo quando vede le carte e incrocia buoni punti... mentre secondo me l'importanza sta nel giocare sulle carte dell'avversario a prescindere dalla tue... forse è ambiziosa come cosa..e di certo io nn lo so fare e nn sono arrivato a questo livello... ma vorrei migliorarmi ed arrivare a questo... perchè in un mtt ad esempio facendo sempre la giocata matematikamente + corretta, la + saggia, la + vantaggiosa si arriva lontano solo quando imbocchi la serata giusta... ne stavamo parlando in un post con ashoka nel mio blog, e spesso necessita di diskostarsi molto dalla matematika o dalla giocata corretta... in un logica di convenienza, che nn è affatto banale, nn è certo senza rischi, ma è anche la cosa + appropriata da fare, anche se la matematika e il buon senso lo sconsigliano... negreanu diceva prevalere sugli avversari è semplice, basta fare la mossa corretta al momento giusto...e spesso fare una mossa corretta significa nella teoria dei giochi fare una mossa che ti porta a vincere il piatto o a far foldare l'avversario anche se essa nn ha senso dal punto di vista matematico, sembra campata in aria, e appare riskiosa...
Io questo volevo dire... ovvio che nn posso scrivere un kilometro ogni post che faccio per spiegare il tutto,e spesso le cose vengono fraintese... credo che ognuno ha il suo stile, dire che un pagano gioca male perchè gioca in un modo, o che hansen gioca male perchè gioca in un altro (molto diverso) non ha senso... solo che spesso mi sembra che si tenda a giocare solo in un logica razionale,matematica e corretta e tutto ciò che nn rientra in essa sia preso per giocate assurde...e questo nn lo accetto proprio...! dire che certe giocate come quello nel post di AQ...dove ti ho spiegato tutto il mio ragionamento in quella mano che hai definito gambling puro...siano assurde campate in aria nn mi sembra il caso, visto che cmq il ragionamento che ne sta alle spalle c'è e mi sembra valido,e guardacaso è riuscito... ovvio che se ogni volta che posto una mano devo spiegare il ragionamento psicologico che sta alle spalle...riskiamo di fare notte...tipo in quella mano l'ho fatto..e nessuno mi ha risposto...!
In sostanza questo volevo dire con quelle frasi...spero ora di essere stato + chiaro... secondo me l'approccio mentale di apertura verso giocate come quelle del post di AQ sn importanti...mentre invece spesso vengono etichettate a priori, come matematicamente sbagliate, insensate,e gambling... senza fermarsi a riflettere un attimo su cosa c'è alle spalle che motiva la giocata.. credo sia importante questo... ma come vedo nn ben apprezzato... infatti mi ha fatto molto piacere il post di Cella: quando ha detto cosa ne pensava provando a riprodurre il ragionamento che avevo fatto io che stava a monte di quella giocata... e credimi di utilità in questo io ne vedo molta...!
Riguardo a Pt come ti ho detto al telefono, se me lo dici tu che di di mtt ne giochi moltissimi io mi fido, personalmente ti ho anche detto l'avversione ai software...e dicendo che forse il motivo è proprio perkè nn li so usare,e nn avendolo mai provato PT nn posso dire nulla.... cmq penso che proverò le versione gratuita...ma ovviamente nn avendo la banca dati... e difficilmente negli mtt incontri gli stessi ai tavoli...nn credo potrò fare una prova vera e propria...personalmente ho provato l'elephant... però purtroppo nn supporta sng e mtt...! :D