Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG 2$ - KK in heads-up

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
677 Visualizzazioni

Full Tilt Poker, $2 + $0.25 NL Hold'em Sit n' Go, 120/240 Blinds, 2 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: 4,120
Hero (SB): 9,380

Pre-Flop: (360) K♦ K♠ dealt to Hero (SB)
Hero raises to 720, BB calls 480

Flop: (1,440) A♥ T♠ 7♥ (2 Players)
BB checks, Hero bets 720, BB raises to 1,440, Hero...

easy push preflop vero? dopo il flop devo avere paura?

stats di lui durante il SNG:
VP$ 32
PFR 12
AF 3,8

PS: tanti mi avevano consigliato di lasciar perdere i SNG da 1$, ho voluto provare quelli da 2$..su tre giocati due vinti e un quarto posto. Non andrà sempre così (ho anche sculato un paio di volte), però è comunque un altro sport. Sono un po' fuori BR però non me la sento di tornare indietro sinceramente...ho provato la SSS ma non mi entusiasma...

14 risposte

sul postflop non saprei... ma sul preflop il push sarebbe sbagliato perchè in gioco ci sono più di 10BB e perderesti troppa value, quindi per me giusto il raise ! al flop avrei fatto una conti bet più grande (tipo 1000) e sul suo raise non so... qua più che le stat di PT entrano in gioco i propri read..

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Preflop ok il raise (ci sono piu di 10BB effettivi in gioco)..al postflop avrei fatto una contbet leggermente piu grande e foldato al suo reraise, a meno di particolari read

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

Bene il preflop, siete troppo deep per iniziare con gli all-in;
post flop punterei 1200, seguito da un fold in caso di rilancio rendeva la tua scelta + facile; puntando solo metà piatto potresti avergli dato l'idea che sei in continuation bet con nulla in mano e potrebbe averci provato con comppia media in mano, oppure ha un A o flush draw ma non puoi saperlo.
Hai due scelte a questo punto, raise all-in o fold, visto che ti trovi di fronte un avversario aggressivo AF 4,2 opterei per l'all-in, hai il doppio delle sue fishes e non finisce qui in caso di sconfitta.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di willyssCiao ragazzi,

Bene il preflop, siete troppo deep per iniziare con gli all-in;
post flop punterei 1200, seguito da un fold in caso di rilancio rendeva la tua scelta + facile; puntando solo metà piatto potresti avergli dato l'idea che sei in continuation bet con nulla in mano e potrebbe averci provato con comppia media in mano, oppure ha un A o flush draw ma non puoi saperlo.
Hai due scelte a questo punto, raise all-in o fold, visto che ti trovi di fronte un avversario aggressivo AF 4,2 opterei per l'all-in, hai il doppio delle sue fishes e non finisce qui in caso di sconfitta.

Riguardandola gli ho quasi lasciato le odds per un flushdraw, avrei dovuto alzare il piatto in postflop.

Stavo per andare all-in, visto il suo raise troppo basso. Poi ho foldato perchè ho preferito restare davanti e aggredirlo in preflop dove lui mi sembrava troppo chiuso. Per fortuna alla fine è andata bene

Ciao!

Al preflop sicuramente ok.. Puoi variare tra un raise 2.5BB, un raro slowplay facendo solo limp (in base al gioco precedente)..

Al flop mi piace fare spesso check behind con questo board.. Siamo in posizione e possiamo esercitare maggiore controllo sull´entità del piatto e ricavare comunque informazioni utili dal nostro avversario su street successive.. Il suo AF pare abbastanza elevato. Pertanto, non si farebbe problemi a rilanciare con un progetto rendendo la tua scelta piú difficile e se fai una puntata sostanziosa sei quasi sempre pot committed (considerando il suo range Ax + flush draw + eventuali mani tipo JT)..

COn un check behind hai più spazio di manovra e il beneficio di indurre un bluff o una value bet con una mano inferiore, possibile viste le sue stats.. Certo, c´e´un flush draw al board, ma Heads Up la protection conta meno ed è meno probabile che lui abbia un progetto di colore (gli altri progetti hanno solo 4 outs - tranne un 98 improbabile), combinazioni con le quali punta comunque spesso al turn anche se non completa nulla.. Heads Up la massimizzazione del value è predominante rispetto alla protection e qui, a mio avviso, estraiamo piú value con un check behind (sia se perdiamo la mano, sia se la vinciamo)..

Saluti

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

ciao zucchero...
interessante come cosa...alcune domande...
1.
al turn esce una carta insignificante...
come agiresti su un eventuale bet del nostro avversario?
e se anche al turn lui fa check?

2.al turn si chiude un progetto di colore...
qui come ti muovi?

grazie mille ;)

1. call / abbiamo fatto check anche per il valore del bluff induce..

2. spesso call comunque, ma questa volta se fa bet anche al river battiamo poche mani se non un bluff totale e quindi abbandonerei avendo minimizzato le perdite..

pinerolo
Oldschool Grinder

ancora una domanda poi non ti rompo più :D

turn ... lui check , tu check...
al river lui check... tu punti qualcosina o fai check per lo showdown?

Ciao 81Fab81,

Preflop giocata bene,giusto rilanciare e non andare in all in.

Di certo il flop non è tuo amico . Hai sbagliato l'entita' della puntata,troppo bassa con questo tipo di pot,la tua bet era giusta se realmente avevi l'asso come hole card per tirarlo dentro .Hai dato l'occasione al tuo avversario aggressive di rilanciare forse anche in bluff o in semibluff ( dato che c'erano 2 carte di cuori sul flop).
In questi casi comunque contro questi tipo di avversari la soluzione migliore è andare in check al flop .

Se al turn con una blank card il tuo opponent nuovamente fa check potresti bettare 2/3 del pot,perche' la tua doppia coppia sarebbe stata piu' credibile,invece se lui bettava al Turn ,fai un instant call ,tu hai la posizione e devi sfruttarla!

Al river se il tuo avversario non ha la la doppia agli assi o non ha chiuso un probabile colore fara' sicuramente check ,e tu di conseguenza dovrai fare check.

Saluti

Si, daccordo con Pierino.. Avevo dimenticato di scriverlo.. Al turn se fa lui fa check facciamo una bet for value..

pinerolo
Oldschool Grinder

grazie mille coachs! :D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie degli interventi. Sinceramente non avevo proprio pensato al check al flop (due cuori, c-bet, niente free cards, soliti concetti che spesso faccio miei). In realtà tendo a puntare perchè non sono sufficientemente bravo e preparato per un gioco postflop in sicurezza e dunque cerco di evitare situazioni pericolose (tipo K :heart: al turn o cose del genere). So che è sbagliato perchè divento troppo leggibile, cercherò di migliorare su questo.
I ragionamenti di Zucchero e Pierino sono molto molto interessanti :)

L'originale di Zucchero79 Heads Up la massimizzazione del value è predominante rispetto alla protection

questa me la segno ;) fare protection è più facile e dunque mi sembra sempre la via da percorrere vista la mia poca esperienza, però col tempo...

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Non posso far altro che dare ragione a ch è più esperto di me in termini di head's up.
Soluzione veramente sorprendente bravi ;)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Al flop mi piace fare spesso check behind con questo board.. Siamo in posizione e possiamo esercitare maggiore controllo sull´entità del piatto e ricavare comunque informazioni utili dal nostro avversario su street successive.. Il suo AF pare abbastanza elevato. Pertanto, non si farebbe problemi a rilanciare con un progetto rendendo la tua scelta piú difficile e se fai una puntata sostanziosa sei quasi sempre pot committed (considerando il suo range Ax + flush draw + eventuali mani tipo JT)..

COn un check behind hai più spazio di manovra e il beneficio di indurre un bluff o una value bet con una mano inferiore, possibile viste le sue stats.. Certo, c´e´un flush draw al board, ma Heads Up la protection conta meno ed è meno probabile che lui abbia un progetto di colore (gli altri progetti hanno solo 4 outs - tranne un 98 improbabile), combinazioni con le quali punta comunque spesso al turn anche se non completa nulla.. Heads Up la massimizzazione del value è predominante rispetto alla protection e qui, a mio avviso, estraiamo piú value con un check behind (sia se perdiamo la mano, sia se la vinciamo)..

Bello sto consiglio :)..argomento su cui riflettere!