Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KK vs A4

16 Post
7 Utenti
0 Reazioni
917 Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ok... dato che non so usare ancora il converter e che penso sia il caso di cominciare a farmi dire da qualcuno "Che hai combinato?" vi scrivo questa mano. Se qualcuno ha un consiglio su come convertire le mani di Titan per questo forum gliene sono grato. :D

Allora... sono UTG e ho due K in mano, decido di giocarli slow play perchè ho tizi abbastanza aggressivi al tavolo. Vedo, tutti lasciano, resta solo il Big Blind.

Flop: A A A

Lui passa, io ho full e voglio incoraggiarlo a puntare qualcosa, passo.

Turn: 4

Lui passa, io passo.

River: 8

Lui punta 20. In quel momento penso che ha una carta alta tipo K o Q, rilancio a 40. Lui rilancia a 170, io penso: "Ah... hai una coppia, ora ti sistemo io!". Rilancio al triplo. Lui va all in. Io penso: "Ah... cos'hai due Jack o due Donne?" vado a vederlo.

Lui scopre: A 4

Credo che sia la peggiore bad beat della mia breve esperienza pokeristica che arriva al termine di una giornata coronata dalle sfighe più nere (per citarne una: all in AK contro Q4 e vengono giù 98TJ). Mi consolo col fatto che non sono andato in tilt (sto imparando a staccare quando è il momento) le perdite non mutano il buon attivo del mese, però su questa mano proprio mi chiedo dove ho sbagliato.

Grazie mille. :D

15 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

In un SNG non faccio mai uno slowplay preflop, mentre in un MTT c'è chi lo suggerisce in rari casi ma solo con sicuri read!
Su quel flop uno slowplay mi piace in quanto non hai rilanciato preflop, ma al turn devi assolutamente puntare altrimenti perdi troppa value..mentre se era il tuo avversario a puntare al turn avrei fatto solo call per farlo continuare a bluffare al river
Al river lui fa una minibet, io rilancerei x3 e dopo il suo reraise avrei fatto solo call perchè se tu fai un ulteriore raise ti chiamano per lo più solo mani migliori..

PS: spero di non essere resul oriented:) quindi ti consiglio di non postare la prossima volta i risultati

PPS: leggi qui come convertire le mani (le hand history debbono essere in inglese):
Il funzionamento degli hand converter!

Io al suo rereise avrei fatto call e basta.

Se ci pensi bene se avesse avutto JJ QQ avrebbe rilanciato da BB preflop, difficile dargli l'asso e' vero, ma accontentarti di portare a casa il piatto al river dopo il suo rilancio ti avrebbe risparmiato molto.

Traxxer

Alura... compreso perfettamente il ragionamento di mario e lo condivido. A volte, di fronte a mani molto buone, sono ancora troppo istintivo ed è un difetto che devo limare. La prossima volta non posterò i risultati perchè in effetti rischiano di orientare il giudizio.

Condivido totalmente anche il giudizio di Adrenalite, anche perchè ho pensato più o meno le stesse cose quando ho analizzato la mano. Il mio errore pesante, in questo caso, è dato dal fatto che io ho chiamato sapendo di avere a che fare con un giocatore molto aggressivo ma non ho pensato che con una coppia alta in preflop uno come lui, proprio perchè aggressivo, non sarebbe rimasto con le mani in mano.

In effetti la miglior strategia sarebbe stata quella di chiamare sul suo rilancio al river, perdendo ma limitando i danni. Il problema è che quando ho analizzato la mano ci ho messo davvero poco a capire l'errore: forse dovrei ricordarmi che il cronometro non serve solo a trasmettere all'avversario la sensazione di essere deciso (o indeciso) ma anche a riflettere sulle mani. Devo ancora migliorare tanto, l'essenziale è aver capito l'errore. ;)

P.S. grazie per l'indicazione sui converter, lo userò spesso per postare mani sperando di non scocciare :D

P.P.S. mario, non eri affatto result oriented

Marioooooo

L'originale di Traxxer
P.S. grazie per l'indicazione sui converter, lo userò spesso per postare mani sperando di non scocciare :D

Vai tranquillo, fino a qualche tempo fa ne postavo una ventina al giorno:D

Per me raise al flop per capire dove sono ...
suo secondo raise al river un dubbio me lo ponevo ... e quindi semplice call ...

Peccato cmq

Marco

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

Allora... sono UTG e ho due K in mano, decido di giocarli slow play perchè ho tizi abbastanza aggressivi al tavolo. Vedo, tutti lasciano, resta solo il Big Blind.

pessima lettura direi
cmq ben ti sta perkè limparsi KingKong è da fuori di testa!!!!!!!!!
non esistono i LIMP pre flop coi Monster ( tranne alcuni casi )

sbraffa

L'originale di AdrenaliteIo al suo rereise avrei fatto call e basta.

????????????????????????????????????????????????????????????????
io mando la vasca
se ha fatto poker ( cosa che capita pernso nel 0.05% dei casi ) buon per lui, se no è roba mia ( lo dice la mateamtica non io )

quin non callano solo mani migliori ma anche TT-QQ
impossibile non mandare la vasca
se fosse stato AAx x A o Axx A A
allora ci può stare
ma così come fai? ALL IN tutta la vita

Marioooooo

Difficilmente non avrebber rilanciato preflop con JJ-QQ, quindi le escluderei..e con TT al flop avrebbe fatto bet o check/raise..se mancava il check/raise una sua bet al turn doveva starci con TT.
..quindi escludo le coppie dal 9 in su

sbraffa

L'originale di MariooooooDifficilmente non avrebber rilanciato preflop con JJ-QQ, quindi le escluderei..e con TT al flop avrebbe fatto bet o check/raise..se mancava il check/raise una sua bet al turn doveva starci con TT.
..quindi escludo le coppie dal 9 in su

mah
può essere sul pre flop
ma visto che limparsi le pocket va di moda:) e se avesse K8? che fai ?
e se avesse 99?
lui potrebbe pensare : " per me ha middle pocket visto che nn ha bettato pre flop "
ripeto mando la vasca ...cmq queste son cose inutili, il fatto è che si betta PRE FLOP poi magari ti calla lo stesso e fa poker cmq, però si betta pre flop

d'accordissimo. In questo caso non sappiamo gli stack, ma il raise preflop il 99% delle volte è obbligatorio.
Io farei slowplay solo se ho un estremo bisogno di un double-up, e conosco l'aggressività del oppo (credo che il discorso valga però quasi solo con gli MTT, quando si è molto lontani dall'average).

Una volta uscito il flop qui non hai scampo, è una mano segnata. Anch'io una bet al turn l'avrei fatta, pronto a mandare la vasca al primo reraise. Fargli l'asso è davvero difficile, io non ci sarei mai riuscito

:)

Traxxer

L'originale di sbraffa

pessima lettura direi
cmq ben ti sta perkè limparsi KingKong è da fuori di testa!!!!!!!!!

Ah beh hai ragione... e a dire il vero probabilmente me ne rendevo conto anche mentre lo facevo, sotto sotto. Infatti sto cercando di analizzare cosa mi porta ad impostare il gioco così.

Ho una tendenza abbastanza forte allo slow play, probabilmente senza avere piena coscienza dei rischi che comporta. In buona sostanza quando ho in mano carte monster gioco come se avessi già vinto e dovessi solo riuscire a spillare più chips possibili agli avversari. Inoltre credo che mi condizioni moltissimo il fatto che in quei casi quando rilancio, tutti passano e mi porto a casa solo i blinds provo una sensazione molto sgradevole. Credo sia normale agli inizi, anche perchè non ho ancora il polso di cosa sia statisticamente conveniente e cosa no.

Marioooooo

L'originale di Traxxer

Ho una tendenza abbastanza forte allo slow play, probabilmente senza avere piena coscienza dei rischi che comporta. In buona sostanza quando ho in mano carte monster gioco come se avessi già vinto e dovessi solo riuscire a spillare più chips possibili agli avversari. Inoltre credo che mi condizioni moltissimo il fatto che in quei casi quando rilancio, tutti passano e mi porto a casa solo i blinds provo una sensazione molto sgradevole. Credo sia normale agli inizi, anche perchè non ho ancora il polso di cosa sia statisticamente conveniente e cosa no.

Sagge parole.. :)

ma vedrai che dopo qualche richiamo nel forum, alcuni solwplay comincerai ad evitarli! :)

Io avrei chiamato e basta, il motivo sta nel fatto che se avesse avuto JJ QQ TT avrebbe rilanciato preflop.

Alcuni lo chiamano accontentarsi, altri lo chiamano non rischiare a inizio torneo.

willyss
Iscritto: 02.07.2008

Ciao ragazzi,

personalmente non farei slowplay all'inizio con kk perchè ci possiamo solo perdere, proverei a farlo quando i bui sono alti, abbiamo un bisogno disperato di raddoppiare e l'aggressività al tavolo regna sovrana :).

Analizzando la mano, avrei anche io fatto check fino al river, dove però avrei fatto raise 100 dopo il suo minibet; al suo "ricontrorilancio" un bel campanello d'allarme suonerebbe dentro di me perchè è vero che la possibilità in termini di percentuale che abbia l'A è bassissima, ma non nel modo in cui ha giocato a meno che non sia un fish che crede che un 8 sia buono. Con TT+ avrebbe rilanciato preflop e con full dal 9 in giù non avrebbe rereraisato di certo.

Marioooooo

Perchè è meglio un chek al turn e non una bet?