Skip to forum
Infestato dalle fal...

Notifiche
Cancella tutti

Infestato dalle falene!

18 Post
7 Utenti
0 Reactions
5,856 Visualizzazioni
Micheleo91

Ciao a tutti ragazzuoli.Ok vi starete chiedendo che post è questo,al posto vostro lo farei anche io.Vivo all'estero,e vivrò per altri due mesi,e sono in in una situazione alquanto imbarazzante.Abito nel centro storico e vivo in piena estate con finestre e porte chiuse,perchè in piazza è pieno di falene che si infilano dappertutto. Purtroppo ho chiesto in giro,e mi hanno detto che una disinfestazione è impossibile in quanto non costituiscono un pericolo.Il padrone di casa non ne vuol sapere di prendere provvedimenti.Qualcuno di voi ha mai vissuto la stessa esperienza?Come l'ha affrontata?Repellenti? Si accettano tutti i consigli possibili :facepalm: ;( ;(

Rispondi
Citazione
17 replies
SoRaYa82

Puoi risolvere montando delle zanzariere alle finestre.

Rispondi
Citazione
erduka

Non esperienza al riguardo
ma puoi comprarti una di quelle lampade che uccide le zanzare (non so il nome),solitamente sono blu e quando la zanzara arriva viene uccisa sul momento.
si trovano spesso nei negozi di alimentari o nei bar... bo credo che tu abbia capito.
gl

Rispondi
Citazione
logikolol

Puoi chiedere qui se credi ;)

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=76446&f=76446

Rispondi
Citazione
Micheleo91

L'originale di SoRaYa82

Sono in erasmus,tra due mesi torno in Italia,sinceramente non mi va di spendere soldi in zanzariere che poi perderò.Grazie mille a tutti ;)

Rispondi
Citazione
SoRaYa82

L'originale di Micheleo91

L'originale di SoRaYa82

Sono in erasmus,tra due mesi torno in Italia,sinceramente non mi va di spendere soldi in zanzariere che poi perderò.Grazie mille a tutti ;)
Ci sono quelle adesive a pochi euro ;)

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Ma durano?Perchè qui non avete idea,un mio amico tornato dall'Università ne ha trovate una ventina in camera,perchè sono entrate da sotto la porta.Cose da pazzi.

Rispondi
Citazione

Ma durano?Perchè qui non avete idea,un mio amico tornato dall'Università ne ha trovate una ventina in camera,perchè sono entrate da sotto la porta.Cose da pazzi.

Dove stai? eviterò accuratamente di andarci in vacanza! :D

Assurdo il comportamento del padrone di casa :facepalm:

Rispondi
Citazione
logikolol

8-o
Entra in camera cosi

Rispondi
Citazione

L'originale di logikolol

8-o
Entra in camera cosi

:D :D :D :D :D

Rispondi
Citazione
Stockky

Prendi un ventilatore e tieni chiuse le finestre.
Boh, brutta situazione...
...dove sei in erasmus?

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Sono in portogallo. Il problema è che arrivano la notte, e poi il giorno si infilano negli angoli di porte e finestre e appena trovano uno spiraglio, entrano in casa. La cosa è che mi rende nervoso è che agli abitanti non creano problemi. Per farvi un esempio, sotto casa ho dei bar, e la sera quando c è il pienone, la gente se ne sta tranquillamente seduta anche se sul tavolo ce ne sono 4 o 5 che volano attorno a loro. Io non capisco. Credetemi

Rispondi
Citazione
Stockky

8-o ci saranno abituati...
Ho trovato qualche suggerimento in giro:

un tizio amante del fai da te suggerisce zanzariere fatte artigianalmente:

"Costruire una zanzariera fai da te, è semplice ed economico, prendi 4 aste di legno della misura della finestra, le assembli e attacchi sopra la reticella con delle puntine...Trovi il tutto nei Brico."

in questo topic c'è qualche mezza idea: http://forum.multiplayer.it/showthread.php?204350-Le-Falene-come-Allontanarle

Male che vada un tentativo estremo con l'eucalipto.

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Proprio ora tornando dal supermercato,ritrovo il padrone di casa(gran figlio di p***) che più che portoghese,ha la stessa mentalità degli imprenditori italiani.Mi chiede se va tutto bene,e gli dico che stanotte ho avuto una crisi per mancanza di ossigeno,perchè per colpa di queste falene non posso aprire la finestra.Mi dice che durano solo un paio di giorni e dopo muiono,cosa non vera perchè si che muiono dopo 32 ore,ma si riproducono in continuazione.Praticamente queste falene arrivano quando c'è il caldo,ed è la seconda volta che si ripresentano.La prima volta dopo 4-5 giorni se ne sono andate perchè è arrivata la pioggia,e spero che questa settimana vadano via in quanto nel weekend dovrebbe arrivare una perturbazione.Penso che la zanzariera sia il metodo più efficace,ma credo anche che sia una spesa che non spetta a me.Qualcuno ne sa di più? Intanto vi allego una bella foto :D :D

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi
Citazione
Marmittoni

Intanto sappi che sono animali innoqui, poi scegli una/due finestre (zona giorno e camera per esempio) e attaccaci delle zanzariere (anche solo la rete con le punes o un nastro adesivo) che poi toglierai quando gli ospiti indesiderati non ci saranno più...
Davvero io non riesco a capire dove stà il problema insormontabile ?(
...dove hai vissuto fino ad ora in un'incubatrice!? :coolface:

Rispondi
Citazione
Micheleo91

L'originale di Marmittoni
Intanto sappi che sono animali innoqui, poi scegli una/due finestre (zona giorno e camera per esempio) e attaccaci delle zanzariere (anche solo la rete con le punes o un nastro adesivo) che poi toglierai quando gli ospiti indesiderati non ci saranno più...

Il discorso non è semplice come sembra fidati.Può sembrare comico.Ma in 5 minuti che apri la finestra ne entrano una ventina.Tu riusciresti a sopportare una situazione del genere per due mesi?Beato te :D

Rispondi
Citazione
Marmittoni

L'originale di Marmittoni

Il discorso non è semplice come sembra fidati.Può sembrare comico.Ma in 5 minuti che apri la finestra ne entrano una ventina.Tu riusciresti a sopportare una situazione del genere per due mesi?Beato te :D

No no, io non riuscirei neanche ad ucciderle figurati! con le zanzariere (anche a maglia un po più larga) però dovresti risolvere...
Dove sei di preciso? io sono stato a Porto e Lisbona...due città di un fascino unico! ...e poi c'è la Ginja :nh

Rispondi
Citazione
Micheleo91

A lisbona ci sono stato 4 volte,e la Ginja è buona,ma non fanno offerte :(.A Porto ancora ci devo andare purtroppo,ma ci andrò dopo gli esami.E dopo non so se la conosci/conoscete c'è una regione di nome Algarve,che è qualcosa di spettacolare!

Rispondi
Citazione