Passa al forum
[Official] - Baracc...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Baracchinghi (Coach): Feedback, proposte, considerazioni.

372 Post
88 Utenti
44 Reazioni
49 K Visualizzazioni
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ciao a tutti.
Apro questo thread perché per me è sempre stato molto difficile "mettermi dalla parte degli utenti". Essendo sempre abituato a studiare per conto mio, non so di preciso quali siano i desideri vostri. E' naturale che dal punto di vista didattico spetti a me l'ultima parola, ma sono interessato alle vostre opinioni, quindi vorrei i vostri feedback, proposte e consigli riguardo questi 3 ambiti:

1) Analisi delle mani (tutto quello che vi viene in mente/volete dire).
2) Video (live session? Video tematici? Se sì quali? Review? etc...).
3) Cos'altro vorreste dal punto di vista didattico?

Grazie a tutti

Nicola aka Baracchinghi

Rispondi
Citazione
371 risposte
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Inizio io anche perche' ti conosco pokeristicamente un po "in tutte le salse" .... :tongue:

Sono abbastanza sicuro che qualche utente ti chiedera' dei video tematici/review/approfondimenti sulla red line :D

Io personalmente ti vedrei volentieri in azione anche in video di review mani utenti e live 4x

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

live 4x... +1

Rispondi
Citazione
mysavi
Iscritto: 07.01.2010

Io non posto mai perchè ho un mio personale coach ma sono un assiduo frequentatore dei forum micro e visto che hai richiesto anche feedback inizio io dandoti la lode ;)
mi piacciono tantissimo le risposte che dai e le trovo estremamente costruttive ^_^
sono contento che ti sia aggiungo alla compagnia dei coach perchè meriti davvero.

Rispondi
Citazione

L'originale di Baracchinghi
Ciao a tutti.
Apro questo thread perché per me è sempre stato molto difficile "mettermi dalla parte degli utenti". Essendo sempre abituato a studiare per conto mio, non so di preciso quali siano i desideri vostri. E' naturale che dal punto di vista didattico spetti a me l'ultima parola, ma sono interessato alle vostre opinioni, quindi vorrei i vostri feedback, proposte e consigli riguardo questi 3 ambiti:

1) Analisi delle mani (tutto quello che vi viene in mente/volete dire).
2) Video (live session? Video tematici? Se sì quali? Review? etc...).
3) Cos'altro vorreste dal punto di vista didattico?

Grazie a tutti

Nicola aka Baracchinghi

A me piacerebbe vedere qualche tua sessione hu cash , poi video live zoom . magari nel weekend,quando hai piu' tempo e non sei pienissimo con lo studio all'università.

Rispondi
Citazione
Indilson
Iscritto: 27.06.2010

Feedback più che positivo, le risposte che dai nel forum di analisi mani sono sempre ben motivate.

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013

Feedback super positivo . .appena posto mani in analisi dopo pochi minuti ricevo l' importante analisi del coach ed è molto molto preparato su tutto. . Simpatico e all' occorrenza duro(ma non antipatico). . Vamos coach continua così. .

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Molto bene, anch'io sono per video live dove spieghi thinking process più le eventuali considerazioni.

In aggiunta consigli sull'hud o su come hai strutturato il tuo e i motivi, potrebbe venirne fuori un video più interessante di quelloc he sembra ;)

Rispondi
Citazione
crivelion
Iscritto: 20.11.2011

feedback piu' che positivo.. anche a me piacerebbero dei video live! ;)

Rispondi
Citazione
sato79
Iscritto: 09.02.2010

Io non vedo l'ora che sforni qualcosa :)

Seguo sempre le tue risposte in analisi mani ma lo facevo anche prima che diventassi "famoso" :D :D

GL coach ;)

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011

Ciao Nicola,
punto per punto:

1)le tue analisi sono sempre ottime, dettagliate ma non troppo lunghe, insomma benissimo così.

2)live piacerebbe anche a me, proporrei anche dei video ognuno focalizzato su un singolo aspetto,citandone qualcuno:
- bluffcatching al river
- thin valuebet
- inducing
- flop raise sia ip che c/r
sicuramente c'è tanta altra roba che non ho scritto.

3)qui parlo dal punto di vista mio, un player che cerca di impiegare una porzione larga del suo tempo libero al gioco e che non vive di poker,
il modo più rapido ed efficace per formarmi sono i video.
Spesso apro solo 2/3 tavoli e contemporaneamente guardo un video ad esempio.
Quindi qui direi semplicemente produci tanti tanti video.
Saluti :)

Rispondi
Citazione
outspan
Iscritto: 07.02.2010

Le tue analisi sono ottime e mi hanno insegnato molto, benissimo così!

Mi piacerebbe un video di una tua session review, ma non una sessione live, perché nei video live spesso non c'è abbastanza tempo per commentare bene gli spot in dettaglio. E visto che la tua redline è positiva mentre la maggior parte dei regs ce l'ha negativa, alcune tue linee saranno diverse dal "solito," per cui imho vale la pena prendere tempo per spiegarle nel modo più chiaro possibile.

Mi piacerebbe approfondire soprattutto bluffcatching e thin valuebetting.

TY :)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

Ciao Nicola, dopo che ci siamo parlati in privato ti rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro svolto in analisi mani.
Mi piacerebbe vedere una tua sessione live, che sono quelle che preferisco giacchè si applicano le nozioni in real time, esattamente come facciamo poi tutti noi.

GL _thumbsup:

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011

Complimenti Nicola per tutto. Seguo il tuo blog da vari mesi ed ora l'analisi delle mani che trovo molto chiara, sintetica ma esauriente. Quoto in tutto Linux983 sperando che riserverai qualche consiglio specifico anche per coloro che giocano i nanolimiti, nl2 e nl5. Spero inoltre che il materiale che pubblicherai possa almeno in parte essere visionato da utenti come me che sono tornati ad essere bronzo. GL per tutto.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Intanto grazie per i complimenti, che fan sempre piacere.

Ho una domanda:
preferite live session con commento diretto o live session registrata e commento post, in modo da poter mettere in pausa e analizzare gli spot?

Per i "micro", preferite al 5 -10 - 25? Normal o zoom? E soprattutto: perché?

P.s.: è già in arrivo qualcosa "per tutti" che spero sia utile. Per il futuro non sono io direttamente a decidere, piuttosto - in pratica -siete voi.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

Se giochi zoom puoi metterti sitout e spiegare gli spot più complessi. Io prediligo sempre la diretta, cmq :)

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011

Imho registrarla per poi commentare ha degli oggettivi vantaggi come analizzare per bene tutti gli spot a mente fredda.
D'altronde se giochi zoom come dice cerbe puoi metterti tranq un attimo in sit out e commentare lo spot.
Per i micro direi nl25 perchè,banalmente,ci gioco :D

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

Ciao Baracchinghi, complimenti per il tuo impegno ed i tuoi risultati.

i 3 argomenti pokeristici sui quali soprattutto attualmente esistono maggiori dubbi e che ti chiedo di trattare sono questi:

1) Difesa contro gli stealer in late (VS minraise e non, VS maniac e non, da smallblind, big e button)

2) Sviscerare sinteticamente la teoria di come il type del nostro gioco influenzi le serie dello showdown e nonshowdown winnings (no enciclopedia della fuffa, 15 minuti max)

3) HU VS me con video, va bene commento anche non live in postsessione (no fiatone) :-D

Thanks in advance e complimenti ancora per il tuo impegno

D1

Rispondi
Citazione
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013

Ciao,
ti faccio i complimenti per le ottime spiegazioni che dai, continua così :D

Io preferisco sessioni live normali, direi che 4x andrebbe benissimo per avere anche il tempo di fare spiegazioni più dettagliate, e magari se nascono spot veramente interessanti creare un secondo video con l'analisi mani. per il limite direi dal NL10 al NL50.

Rispondi
Citazione