Passa al forum
[Official] - Baracc...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Baracchinghi (Coach): Feedback, proposte, considerazioni.

372 Post
88 Utenti
44 Reazioni
49.3 K Visualizzazioni
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011
Oldschool Grinder

feed super positivo...
io voto x la sessione registrata,
e poi se è possibile vorrei approfondire la tematica 3bet 4bet come difendersi e quando effettuarla

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Dico video registrato di sessione live NL25 x4 (perchè è il limite che gioco!) per fermare e commentare gli spot più interessanti...
Andrebbe molto bene, a parer mio, anche una session review su HM in maniera che Tu possa scegliere prima spot interessanti da proporre che evidenzino aspetti del gioco che ritieni fondamentali...
p.s. di che livello sarà il video?

Grazie, ciao!

Rispondi
Citazione
Baracchinghi Autore della discussione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Marmittoni
Dico video registrato di sessione live NL25 x4 (perchè è il limite che gioco!) per fermare e commentare gli spot più interessanti...
Andrebbe molto bene, a parer mio, anche una session review su HM in maniera che Tu possa scegliere prima spot interessanti da proporre che evidenzino aspetti del gioco che ritieni fondamentali...

Grazie, ciao!

Beh, non sta a me deciderlo: chiedi alla regia! :D
Ce ne saranno vari naturalmente, sempre se apprezzati ;)

Ne ho già un paio pronti, preparati però prima delle vostre proposte (che prenderò in seria considerazione da quelli dopo - se non mi sfanculate prima :D ).

Rispondi
Citazione
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013
PokerStrategist

Questa è democrazia : potere al popolo :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di Baracchinghi

L'originale di Marmittoni

Grazie, ciao!

Beh, non sta a me deciderlo: chiedi alla regia! :D
Ce ne saranno vari naturalmente, sempre se apprezzati ;)

Ne ho già un paio pronti, preparati però prima delle vostre proposte (che prenderò in seria considerazione da quelli dopo - se non mi sfanculate prima :D ).

qualsiasi cosa fai va bene :D :nh

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Bene, up il primo video:

http://it.pokerstrategy.com/video/32262/

Non chiedetemi di togliere l'accento livornese, perché non ne son capace :(

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

Siore e siori..è con vero piacere che vi annuncio l'uscita del primo video del buon bara (link sopra,mi ha fregato in velocita' :D ) .

Sotto a studiare! :D

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011
Oldschool Grinder

sotto a guardarlo :nh :nh :nh

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Bara serio non si può sentire! :D

Imho c'era qualcuno che ti puntava una pistola in fronte per farti mantenere tutta quella serietà!!

Ahahahahahahahahah!! :coolface: :coolface: :coolface:

:nh

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Si, ma chi sarebbe poi sto' Baracchinghi?
Voglio dire, e' un Coach, e' un player e' tutti e due o altro?

Da una parte e' un membro diamante (nel thread)poi da un'altra parte (articolo di presentazione del video) viene segnalato come un Coach o cmq un addetto ai lavori con tanto di logo Pokerstrategy.com davanti al suo nome, beh, mettevi daccordo per la miseria ...

Spoiler

:D

Grande video di esordio, o almeno come sempre dico, "grande video imo"!

Se e' vero che il buon giorno si vede dal mattino ....

Spoiler

vale anche come replica alle critiche e lamentele vs Pokerstrategy di alcuni giorni fa' "imo" ;)

Rispondi
Citazione
poccio26
Iscritto: 06.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao Baracchinghi, volevo un chiarimento in merito al video. Al minuto 5, quando spieghi le formule, ad un certo punto dici che il secondo metodo di calcolo dell'EV è meno preciso rispetto al primo; ma in realtà non è semplicemente lo sviluppo della prima formula?

EV= (Eq*W)-[(1-Eq)*I] ---> Ev= (Eq*W)-[I-(Eq*I)] ---> Ev= (Eq*W)+(Eq*I)-I]
EV=Eq*(W+I) - I

W+I=Pot totale

EV=(EQ*Tpot) - I

Tutto corretto?

Se poi per esempio vogliamo calcolare l'Eq BE per un call, poniamo EV=0 da cui:
0=Eq*(W+I)-I ---> I=Eq*(W+I) ---> Eq= I/(W+I)

Che poi non è altro che la formula per calcolare la BEFE... insomma è tutto uno sviluppo :D

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Ciao!
E' chiaramente corretto, sono concettualmente la stessa cosa.
Facendo qualche calcolo tempo fa semplicemente cambiavano i valori di uno 0,............................x a causa delle approssimazioni e alla fine mi veniva fuori una leggerissima discrepanza in alcuni casi (ma ci sta benissimo che avessi sonno o avessi dimenticato io qualche virgola in qua e in là :D ).

Tutte le formule utilizzate nel video seguono lo stesso principio e sì, quotandoti "è tutto uno sviluppo".

Rispondi
Citazione
poccio26
Iscritto: 06.05.2011
Oldschool Grinder

Ottimo... e ora non resta che farci tanta pratica... :D

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Platino sorry :D

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

feedback più che positivo, ottimo video :nh

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di kiromanAAKK
Platino sorry :D

Perché io masso! :ayfkm

Rispondi
Citazione
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013
PokerStrategist

Mi sono rotto di tutto questo buonismo
Feedback negativo

Spoiler

:coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
Indilson
Iscritto: 27.06.2010
PokerStrategist

Ottimo video, non l'ho ancora visto tutto perché il mio pc non va molto d'accordo con i video e va a scatti tremendi (ma la sua pensione è vicina! :D ).
Mi piace il fatto che sia tutto spiegato, almeno fin dove ho visto, con formule e ragionamenti ben esposti.

Bravo Baracchinghi

Rispondi
Citazione
Roby962
Iscritto: 04.12.2007
Elite Grinder

Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua: al minuto 14:20 dici che smanettando con Equilab ti risulta che il suo calling range è del 12.5% rispetto al suo opening range. Come riesci a trovare questo dato?

Grazie in anticpo.

P.S.: grande video, fai venir voglia di studiare sul serio :rolleyes:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di Roby962
Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua: al minuto 14:20 dici che smanettando con Equilab ti risulta che il suo calling range è del 12.5% rispetto al suo opening range. Come riesci a trovare questo dato?

Grazie in anticpo.

P.S.: grande video, fai venir voglia di studiare sul serio :rolleyes:

Grazie per la segnalazione, è chiaramente un mio errore di calcolo (o meglio, devo aver copiato dal foglio degli appunti i valori errati - e sì che ho ricontrollato tutto 7k volte).

Il "metodo" (che è quello da applicare vs chiunque, quindi indipendente dai numerini messi dentro questa volta) rimane comunque e funziona così:

Apre 35% e folda 80%. Ciò che non folda (quindi call+4bet) è dunque il 20%, ma 20% rispetto al 35% di opening.
Dunque: 20:100 = x: 35 ---> x = 7%
Quindi il 7% di range totale corrisponde a ciò che in questo caso calla o 4betta.
Per avere solo il calling range apri equilab, infili dentro questo range e togli le combo di 4bet.

Rispondi
Citazione