Passa al forum
[OFFICIAL] - [From ...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] - [From Zero to Hero] - Candidature per un posto al NL 50.

35 Post
14 Utenti
8 Reazioni
3,220 Visualizzazioni
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ciao ragazzi, apriamo questo thread per raccogliere le candidature per un posto nella categoria NL50 per il nostro progetto formativo From Zero to Hero. Potete formalizzare qui la vostra candidatura, vi preghiamo solo di leggere attentamente le informazioni che seguono, riguardanti il modo in cui presentare la candidatura e alcuni avvisi riguardanti il progetto. Avete tempo fino alla mezzanotte di martedì 27 Gennaio.

Come presentare la candidatura

Per poter scegliere con cognizione di causa abbiamo bisogno di informazioni adeguate messe in una forma adeguata. Questo vuol dire che post come:

Ciao,sono Pino e gioco il NL25, faccio 3 o quattro ore al giorno, sono in profito e mi piacerebbe tantopartecipare

Non verranno nemmeno presi in considerazione.

Quello che ci serve è un post nel quale elencate in maniera ordinata:

• Limite giocato, mani mensili (in media) e rendimento al tavolo
• Immagine di un grafico
• Breve resoconto della vostra storia pokeristica e delle motivazioni

Se volete potete usare il template che trovate nello spoiler.

Spoiler

Breve Introduzione personale:

Esempio: "Mi chiamo XXX e ho cominciato a giocare a poker nel XXX etc..."

Nome: XXX

Limite attuale: NLXX

Mani mensili (in media): XX.XXX mani

Win rate: XXbb/100

Grafico:

URLIMMAGINE

Motivazioni:

Esempio: “Mi candido a From Zero to Hero perché XXX” etc...

Ricordate che i requisiti minimi richiesti per la candidatura sono:

• Blog con aggiornamento quotidiano per tutta la durata del progetto
• 60.000 mani al mese giocate su room trackata .it.
• Assidua attività sul sito

Avvisi Importanti

Ci teniamo quindi a specificare alcune cose:

• La selezione dei partecipanti è competenza esclusiva dello staff didattico:in caso di proteste o flames, l’autore non sarà preso in considerazione per selezioni future
  • Al contrario, chi volesse far parte del progetto in futuro è invitato a partecipare attivamente sia alle iniziative didattiche pubbliche che al forum: questi fattori saranno presi in considerazione
  • Per il nuovo selezionato: come al solito cercheremo di essere flessibili ma ci aspettiamo correttezza e professionalità. Questo, in poche parole, vuol dire che se ci fossero problemi per una settimana a rispettare il volume di mani preventivato, accetteremo la cosa a patto di essere avvertiti
  • Se però la persona selezionata gioca un terzo delle mani previste ogni settimana, lo staff tecnico si riserva il diritto di interrompere il percorso didattico e selezionare un sostituto. Stessa cosa nel caso non venissero rispettati gli altri requisiti previsti per arrivare alla fine del progetto
  • Questo progetto è per tutta la community: verranno prodotti materiali didattici “ad hoc”, focalizzati su specifiche situazioni di gioco, e ci saranno discussioni sugli aspetti teorici più importanti per i limiti trattati. Ci aspettiamo da parte di chi fosse interessato a entrare nel progetto in futuro un contributo adeguato

Grazie a tutti,
Baracchinghi

P.s.: non essendo alle elezioni, non siamo costretti a "scegliere il meno peggio". Se non ci fossero candidati considerati validi posporremo la candidatura. Son convinto che questa sia solo una remota possibilità :D

Rispondi
Citazione
34 risposte
coscos23
Iscritto: 21.08.2009

Buonasera, mi chiamo Cosimo ma gli amici mi chiamano Cos. Ho 37 anni ed ho cominciato a giocare a poker nel 2009, quando in una sera di ottobre un mio amico mi mostra il sito della grande Picca Rossa... da lì è stato amore a prima vista.
Ho iniziato con i sit & go, per poi passare al cash. Non sono mai riuscito a scalare i limiti, perchè la voglia di bruciare le tappe è molto alta ma, fino ad ora, non ho mai lavorato bene sul mio mindset, finendo pertanto broke a fronte di assurde giocate fuori roll. Da dicembre dello scorso anno ho deciso di ricominciare, partendo dal NL2 e cercando di studiare ogni aspetto del mitico giochino. Quindi diciamo che parto proprio da ... Zero. Sono laureato in economia, specializzazione in finanza, e davvero non riesco a digerire il fatto che, pur capendo gli aspetti matematici del gioco, siano nel mio caso, credo, spesso gli aspetti psicologici a prevalere. Sono certo, però, che con impegno e dedizione, la crescita nella tecnica possa compensare le carenze psicologiche e, con l'aumento della sicurezza nel gioco, posso fare quel salto che fin'ora non sono riuscito a realizzare.

Nome: Cosimo

Limite attuale: NL2

Mani mensili (in media): 70.000 mani

Win rate: 7bb/100 (attualmente mi attesto a questo livello al NL2... spero di batterlo presto!)

Grafico:

Motivazioni:

Mi candido a From Zero to Hero perché credo fermamente nella bellezza 'matematica' di questo gioco. Sono certo del fatto che giocando astraendosi completamente da interferenze caratteriali e lavorando sugli aspetti 'quantitativi' si possono ottenere magnifici risultati. Perchè scegliermi... perchè do l'anima in tutto ciò che faccio e ... ne faccio una questione di 'anima', di principio. Devo riuscire. Non mi arrendo, devo riuscire. Con tanta umiltà, sacrificio e abnegazione, posso farcela. E.. sono pronto a ricevere i giudizi sprezzanti dei coach, ad essere sottoposto a lavori distruttivi, pur di arrivare.

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
Iscritto: 30.10.2013

Siccome nell'ultimo video di Galandil che analizzava Oiad si parlava di Bankroll. Allora la domanda sorge spontanea: per partecipare all'iniziativa c'è bisogno di essere rollati 100X?

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011

bel iniziativa... spero che prendino coscos23 da quel poco che ho visto mi sembra un player valido nel cash.

L'originale di JOEBLACK80
Siccome nell'ultimo video di Galandil che analizzava Oiad si parlava di Bankroll. Allora la domanda sorge spontanea: per partecipare all'iniziativa c'è bisogno di essere rollati 100X?

eh la miseria se devi essere rollato x100 vuol dire 5.000 euro un pò tanto. Penso che 2000 euro per fare nl 50 bastino e avanzino. Considerato che devi tenere un blog e tutto aggiornato giocare tante ore ecc.considerato l'impegno ricercato dovrebbero dartelo almeno loro il capitale iniziale visto che cmq poi si trattengono parte del rake.

Rispondi
Citazione
ocramr86
Iscritto: 27.03.2010

non penso....mica ti stackano.. loro ti coachano su una room affiliata.. il blog, il partecipare alla vita del forum, e il giocare su una loro room è la loro "paga" per il coaching..
almeno io ho capito cosi..
l iniziativa è super figa .. peccato non poter partcipare manco alla selezione non potendo garantire 60k mani mese per ora..
ma gg all iniziativa!!

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012

L'originale di Ciulak
bel iniziativa... spero che prendino coscos23 da quel poco che ho visto mi sembra un player valido nel cash.

eh la miseria se devi essere rollato x100 vuol dire 5.000 euro un pò tanto. Penso che 2000 euro per fare nl 50 bastino e avanzino. Considerato che devi tenere un blog e tutto aggiornato giocare tante ore ecc.considerato l'impegno ricercato dovrebbero dartelo almeno loro il capitale iniziale visto che cmq poi si trattengono parte del rake.

E se gli avanza anche qualche bella fiqa da maritare... ;)

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

@JOEBLACK80: non necessariamente, sta alle valutazioni del coach ;)

@Ciulak: guarda che il bankroll è comunque offerto. Dai fish spolpati al livello precedente :D

Rispondi
Citazione
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

L'originale di n10juan

Confermo in pieno, pokerstrategy ci tratta molto bene!

Rispondi
Citazione
Ciulak

L'originale di n10juan

L'originale di Ciulak

eh non sarebbe male ahahah

L'originale di Traxxer
@JOEBLACK80: non necessariamente, sta alle valutazioni del coach ;)

@Ciulak: guarda che il bankroll è comunque offerto. Dai fish spolpati al livello precedente :D

lol eheh, va be dai almeno un 50% potrebbero darlo tipo uno versa 500 loro ti danno altri 500 poi se perdi di sfiga tutto il bankroll te ne danno altri 1000 euro sulla fiducia. Naturalmente se hai perso perchè hai giocato male non ti danno piu niente. Oppure un altra alternativa potrebbe essere uno versa 500 che so 10 bb nel caso che perdi avendo seguito le istruzioni del coach ti rimborsano i 500 euro. Cosi ottenete due effetti uno che quello che gioca gioca piu tranquillo pokerstrategy non investe derano a vuoto e in ogni caso anche se il giocatore perde avrà generato un pò di rake quindi una parte dei 500 che ridate se la ripagano.
:f_tongue:

Rispondi
Citazione
coscos23

Grazie ciulak! poi ti faccio il bonifico in conto ok ;) ? no cmq ovviamente oggi non sono rollato x il 50, ma se vengo scelto mi rollo almeno x30. lo considero un investimento. se mi porta a giocare bene e poi nel tempo a vincere, è il miglior investimento che posso fare.

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
Iscritto: 30.10.2013

Concordo con Cosimo che trattasi di ottimo investimento. Io negli ultimi tempi gioco solo al 10 (circa 20.000 mani/mese) e quindi penso ci sia troppa differenza rispetto al 50 altrimenti non avrei esitato a candidarmi anche a costo di versare soldi sull'account per rollarmi 50x. Tuttavia se in futuro si liberasse un posto al NL25 allora un pensierino lo farei. Comunque sarei curioso di sapere se l'amico Oiad ha abbandonato il progetto perchè sul forum non abbiamo più riscontri da un bel po'.

Rispondi
Citazione
Ciulak

L'originale di coscos23
Grazie ciulak! poi ti faccio il bonifico in conto ok ;) ? no cmq ovviamente oggi non sono rollato x il 50, ma se vengo scelto mi rollo almeno x30. lo considero un investimento. se mi porta a giocare bene e poi nel tempo a vincere, è il miglior investimento che posso fare.

ehehe ok :f_biggrin: ci conto eh per il bonifico :f_tongue: in ogni caso in bocca al lupo per la selezione.

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Sono curioso di capire a sto punto: in tutta Strategy non ce n'è uno che giochi al nl50? Tutti 25 o meno?

Rispondi
Citazione
ocramr86
Iscritto: 27.03.2010

in effetti sto silenzio è strano.. forse essendo chebisogna giocare su room trackata ed essenso le room poche maybe chi gioca 50 ha gia conto su tutte le room ma non trackate pokerstrategy e quindi è già tagliato fuori... però penso che voi i dati li avete per sapere queste cose quindi se lo avete proposto qualcuno che gioca il 50 ci sarà...

Rispondi
Citazione
7giogio4
Iscritto: 11.06.2014

Ciao, mi chiamo Giordano e scrivo per sottoporre la mia candidatura.
Per anni sono stato il classico fish random senza basi che ogni tanto si gamblava qualche euro per divertimento(sicuramente più degli altri seduti al tavolo che il mio)
Dall'anno scorso ho cominciato a girare un pò per i forum, a vedere video ed a giocare in maniera un pò più sensata.
Ho il tempo e soprattutto la voglia per poter garantire il numero minimo di mani/mese, attività sul forum, coaching e tutto quello che si richiede per poter usufruire e sfruttare al massimo questa incredibile opportunità.

Nome: Giordano

Limite attuale: NL10

Mani mensili: 50000

winrate: 12bb/100

Motivazioni: da quello che ho visto sono giunto alla conclusione che studiando ed applicandosi si possa arrivare almeno al nl 50 e fare profit ed è lì che voglio arrivare. Non è sicuramente facile ma la cosa mi appassiona ed è fondamentale essere seguiti da persone serie e competenti(infatti dopo una fase iniziale di "autostudio" al 10 ho in programma di farmi coachare). quando ho letto questo tred sono rimasto di stucco, la situazione ideale al momento giusto (selezioni permettendo...)

Rispondi
Citazione
Ciulak

L'originale di Galandil
Sono curioso di capire a sto punto: in tutta Strategy non ce n'è uno che giochi al nl50? Tutti 25 o meno?

Forse la maggior parte che gioca nl50 non hanno bisogno di coching .Poi è richiesto un certo impegno che esclude sicuramente molte persone che non hanno il tempo di giocare tanto tempo,
è piu probabile secondo me trovare qualcuno che giochi livelli piu bassi che ha le capacità per fare nl50 ma non ha il capitale per farlo.
Per uno che si approccia al poker da poco e vuole imparare sicuramente è una bella occasione cmq. Il problema che è richiesto anche un certo background di mani giocate quindi bho è molto selettiva questa iniziativa.

Rispondi
Citazione
coscos23

ragazzi, io dicosemplicemente, senza se e senza ma, che questa è una grande occasione... poi ognuno può pensarla come vuole... ma di certo fare un corso al nl50 da delle possibilità incredibili. io gioco, è vero, al nl2... ma lo faccio solo perche' non ho il bagaglio tecnico e di mindset che solo un coach può darti.... altrimenti mi sembra chiaro che il giochino al cash diventa profittevole solo dal nl50 in su... io sono impegnato a lavoro dal lun al ven, e gioco di notte...eppure, son sicuro che il tempo se uno vuole lo trova....

Rispondi
Citazione
coscos23

giordano, a livello di limite ti avvicini piu tu... in bocca al lupo per la selezione. speriamo che uno di noi sia prescelto. poi... io dovrei esserselezionaato gia solo per il coraggio di passare dal nl2 al nl50 ;)

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008

Ciao a tutti. Mi chiamo Luigi ho 29 anni e sono un anziano membro della community. Ormai sono un po' di anni che, alternando a periodi di gioco a periodi di disamoramento, bazzico i tavoli cash. Non ho mai giocato a poker full time, e mi sono sempre accontentato di giocare i microstakes come hobby che mi offrisse anche un piccolo ritorno economico in grado di levarmi qualche piccolo sfizio. Attualmente gioco il nl50 normal e zoom e lo zoom25 su pokerstars. Mi candido perché ritengo che, con l'aiuto dei coach di strategy e con un po'di impegno costante, posso migliorare di molto il mio livello di gioco attuale. Inoltre il poker mi ha sempre affascinato come gioco, anche nelle sue sfaccettature più teoriche, e quindi per me è sempre un piacere confrontarmi con persone preparate e cercare di carpire da loro dei consigli.

Nome: Luigi

Limite attuale: NL50

Mani mensili (in media): 60.000 mani

Win rate: Nl50 1,79 EV bb/100 su 126k mani.
zoom25 3 EV bb/100 su 250k mani

Grafico:

Questo è il grafico delle mani giocate da luglio ad oggi al nl50 e nl25

Rispondi
Citazione
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

Per un giocatore amatoriale è estenuante passare dai micro agli small stakes senza la classica scalata.
Perdere oggi 30€ per un downswing non è uguale a perdere domani 150€ (anche se i bb persi sono gli stessi).
Passare da un livello molto facile ad un livello medio (full reg) in un giorno è molto difficile.
Cambia anche il bankroll (l'investimento iniziale): al nl10 con 30 buy-in (300€) sei molto tranquillo; 30 buy-in al 50 non bastano, hai bisogno di almeno 60 buy-in (3000€) per giocare più o meno sereno. Non fossilizziamoci sui numeri è importante il concetto.

Se un player del nl10 o meno si offre per questa promo, deve far prima due conti.
"Sono in grado di gestire questa situazione?"...
E' una perdita di tempo per tutti giocare una/due settimane e poi quittare.

Posso garantire che non è un corso basic! Bisogna mettersi sotto con lo studio e dare il meglio in ogni situazione. I risultati non tarderanno ad arrivare. _cool:

IMO è per questo che cercano player del nl25/50 per la promo.

Rispondi
Citazione