Skip to forum
Difficolta' ai mico...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Difficolta' ai micorlimiti su pokerstars

39 Post
6 Utenti
0 Reactions
1,673 Visualizzazioni

Ciao a tutti, come potete vedere dal mio sharkscope il mio roi nei buy-in da 1$ e 2$ e' imbarazzante, mentre nei buy-in 3$ e 5$ vado bene fra il 12 e il 30%.
Dove posso cercare la radice del problema?
Con i player ai microlimiti devo giocare sempre e solo con le carte buone? ogni giocata strategica e di posizione non riesce, non viene mai rispettato un raise di 4BB da UTG, ti seguono fino in draw anche quando non dai loro odds e contro ogni legge delle probabilita' chiudono il progetto 4 volte su 5...

Deposito 500 euro e gioco solo dai 10$ in su???

38 replies
Konami86

dipende dal numero di sit giocati

forse ne hai fatti troppo pochi agli 1$ e 2$, e sono influenzati dai colpi di fortuna che hanno avuto i tuoi avversari... a lungo andare le tue giocate corrette vengono ricompensate proprio da avversari che giocano così... comunque come dici anche tu il gioco che paga a questi livelli è quello tight

Marioooooo

Potrebbe essere stata solo sfiga, perchè se ti segono senza motiv e sbagliando saranno loro a pagarti sul lungo, quindi sono questi gli avversari da cui guadagnare..ovviamente in alcuni tavoli puoi chiuderti ancor più ed evitare qualchse steal o continuation bet..ma la differenza non è poi tanta tra i 2 ed i 5$.
Non ti consiglio di depositare, è una cosa che non consiglio a nessuno, soprattutto a chi vuole velocizzare il level up..se hai un buon gioco batterai tranquillamente anche questi limiti dove gli avversari sono più pazzi.
Prova a postare qualche mano o qualche video cosi da poter analizzare insieme il tuo gioco :)

Full Tilt No-Limit Hold'em, 2+0.25 Tournament, 20/40 Blinds (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t1845)
Hero (SB) (t1295)
BB (t1235)
UTG (t3590)
UTG+1 (t1675)
MP1 (t965)
MP2 (t1380)
CO (t1515)

Hero's M: 21.58

Preflop: Hero is SB with A, K
BB calls t40, UTG calls t40, 2 folds, MP2 calls t40, CO calls t40, Button calls t20, Hero raises to t320, BB calls t280, 1 fold, MP2 calls t280, 2 folds

Flop: (t1080) 5, 7, 8 (3 players)
Hero checks, BB checks, MP2 checks

Turn: (t1080) 9 (3 players)
Hero checks, BB checks, MP2 bets t1060 (All-In), Hero folds, 1 fold

Total pot: t1080

Results in white below
MP2 didn't show
Outcome: MP2 won t1080

non e' sfiga e proprio questione che si gioca con i mongoloidi guardate qua

Marioooooo

Ti dico che non disprezzo il complete qui, sto provando una room dove ad ogni mano succede quello che hai postato e con troppi giocatori nella mano completo solamente AK OOP sapendo di non avere molta FE su tutti!

elfigus

super un consiglio

ai microlimiti se uno limpa 90 % chiamerà anche un raise, sia questo x3 x5 ecc sopratutto i primi bui, non capiscono che fare un raise con bui di 20 fino a 100 vuol dire forza ti seguono tranquilli anche con 87 suited ^^, quindi quando ti trovi di fronte a tanti limper e hai mani buone come AK AQ ecc non rilanciare così tanto, è inutile, perchè poi se al flop non leghi ti trovi completamente spiazzato perchè loro potrebbero avere di tutto e spesso sono 2-3 avversari ( fallo invece con KK AA perchè se c'è flop basso butti tutto dentro e se uno ha preso la top pair ti segue 100% ), piuttosto fai un mini raise giusto x aumentare un poco il pot oppure completa e , in caso di A K Q spingi da subito perchè probabilmente troverai qualcuno con Abanana o compagnia bella (qui il rischio è che abbiano già fatto doppia su flop tipo A8J).

altra cosa che io non faccio mai ma si può provare è mandare direttamente la vasca, ma occhio che sotto ai limper si può nascondere 88 99 che difficilmente folderà perchè non sono capaci, e quindi ti tocca un coin flip che è una cosa che non sopporto sopratutto ad inizio torneo

non innamorarti delle tue carte!

al flop non dovevi checkare ma puntare. se checki dai una free card ed inoltre non sai l'altro cosa aveva.
hai dimostrato debolezza con il gioco post flop ed al tipo è entrata scala forse.
ma non lo sai, potrebbe averti bluffato.
e poi mi accodo a chi ha detto che hai raisato troppo visto i blind

L'originale di elfigussuper un consiglio

ai microlimiti se uno limpa 90 % chiamerà anche un raise, sia questo x3 x5 ecc sopratutto i primi bui, non capiscono che fare un raise con bui di 20 fino a 100 vuol dire forza ti seguono tranquilli anche con 87 suited ^^, quindi quando ti trovi di fronte a tanti limper e hai mani buone come AK AQ ecc non rilanciare così tanto, è inutile, perchè poi se al flop non leghi ti trovi completamente spiazzato perchè loro potrebbero avere di tutto e spesso sono 2-3 avversari ( fallo invece con KK AA perchè se c'è flop basso butti tutto dentro e se uno ha preso la top pair ti segue 100% ), piuttosto fai un mini raise giusto x aumentare un poco il pot oppure completa e , in caso di A K Q spingi da subito perchè probabilmente troverai qualcuno con Abanana o compagnia bella (qui il rischio è che abbiano già fatto doppia su flop tipo A8J).

altra cosa che io non faccio mai ma si può provare è mandare direttamente la vasca, ma occhio che sotto ai limper si può nascondere 88 99 che difficilmente folderà perchè non sono capaci, e quindi ti tocca un coin flip che è una cosa che non sopporto sopratutto ad inizio torneo

non innamorarti delle tue carte!

in pratica mi consigli di giocare passivo provero'
anche se sinceramente lo vedo perdente come stile di gioco, perche' anche se col mio AK floppavo l'asso, mi trovo a giocare con 5 players al flop con 3 4 draw magari; uno cerca la scala l'altro il colore, l'altro non si sa, quindi cmq la mia top pair me la prendo nel deretano cmq provero'

L'originale di Mirkotoscanoal flop non dovevi checkare ma puntare. se checki dai una free card ed inoltre non sai l'altro cosa aveva.
hai dimostrato debolezza con il gioco post flop ed al tipo è entrata scala forse.

1° su un 3 way pot con A high investite voi altre chips senza offesa lol :D

2° ho fatto raise standard 3 + 1bb per limper come dice la strategia a meno che non sia ubriaco non mi pare di aver fatto l'idiota :D

anche se mi bruciano le chiappe ancora :D

L'originale di supercioni

L'originale di Mirkotoscanoal flop non dovevi checkare ma puntare. se checki dai una free card ed inoltre non sai l'altro cosa aveva.

1° su un 3 way pot con A high investite voi altre chips senza offesa lol :D

2° ho fatto raise standard 3 + 1bb per limper come dice la strategia a meno che non sia ubriaco non mi pare di aver fatto l'idiota :D

anche se mi bruciano le chiappe ancora :D
eheh :)
che ne sai che il tipo è andato all in perchè ha capito che non avevi nulla? se puntavi magari foldava.
io avrei raisato 120 e avrei buttato 100 al flop. se chiamava al turn check &fold.
se raisava fold
con AK il fold che è uscito fa schifo per te, quindi il tuo obiettivo è solo di capire come sei messo rispetto all'altro.
così lui ti ha pushato e t ha costretto al fold

Marioooooo

Elfigus un miniraise sarebbe un errore in questo caso, il vero scopo di un raise con AK/AQ è quello di sfoltire il campo e non quello di aumentare il pot..quindi con il discorso che giustamanete hai fatto tu io preferisco completarle fuori posizione o rilanciare in maniera standard in posizione (con AQ preferisco fare anche solamente limp in posizione)

non poteva avere in mano tipo 66 99 55 88 roba cosi'?
questi la coppia servita loa giocano come se fosse AA sempre
non esiste foldare io ho coppia in mano scherzi :D

cmq a sto punto meglio come dice mario, faccio il complete se floppo duro me li pappo altrimenti fold tranquillo

Marioooooo

Cioni se si vuol rilanciare l'entità è giustissima, se fate 120 al preflop gli avversari avranno buone odds per chiamare con coppie(ed avvolte anche con suited connector, dato che si avrà un effetto a catena di call..in quanto ogni call aumenta le implide odds dei seguenti), senza considerare che chiamerebbero anche con caltre mani senza problemi dovendo aggiungere poco in più.
Al flop su un board connector con carte basse contro 2 avversari il check/fold è sicuramente la migliore cosa a mio avviso, una contnuation bet sensata ti commiterebbe ed avresti anche poco credito su quel board..

L'originale di supercioninon poteva avere in mano tipo 66 99 55 88 roba cosi'?
questi la coppia servita loa giocano come se fosse AA sempre
non esiste foldare io ho coppia in mano scherzi :D

cmq a sto punto meglio come dice mario, faccio il complete se floppo duro me li pappo altrimenti fold tranquillo

è probabile che ti abbia chiamato con 99, ma non è detto. magari aveva KK o AA...chi lo sa? Oppure JT
:)
nelle prime mani dei sng non ho problemi a foldare se non becco il flop, ma è importante capire il tipo di giocatore che hai davanti.
i raise le prime mani li faccio sempre bassi perchè devo capire come giocano gli altri. quando poi ho visto una decina di mani allora comincio ad aggredire.
ovvio AA e KK e QQ sono da aggredire pure subito :)

dimenticavo di dire oltretutto che avendo dato un immagine TAG se avessi bettato su quel flop avrei ricevuto 3 call istantanei perche' niente A in tavola per loro vuol dire la mia coppia e' buona..non pensano potrevve avere un over pair o altro .. Fold sanno manco che cazzo e'

L'originale di MariooooooCioni se si vuol rilanciare l'entità è giustissima, se fate 120 al preflop gli avversari avranno buone odds per chiamare con coppie(ed avvolte anche con suited connector, dato che si avrà un effetto a catena di call..in quanto ogni call aumenta le implide odds dei seguenti), senza considerare che chiamerebbero anche con caltre mani senza problemi dovendo aggiungere poco in più.
Al flop su un board connector con carte basse contro 2 avversari il check/fold è sicuramente la migliore cosa a mio avviso, una contnuation bet sensata ti commiterebbe ed avresti anche poco credito su quel board..

sì Mario,se si giocasse contro gente che sa giocare va bene quel raise all'inzio. ma a quei limiti ti chiamano pure con 33 quindi meglio fare il primo raise basso per capire i tipi di giocatori che abbiamo davanti. Poi quando i blind salgono un poco si aggiusta l'entità del raise.
Sul continuation bet, io son uno sponsor della strategia. Mi serve per capire come mi trovo...se callano so che hanno una coppia di già
ps:ovvio io immagino che visto i blind ci saranno state pochissime mani prima.

L'originale di supercionidimenticavo di dire oltretutto che avendo dato un immagine TAG se avessi bettato su quel flop avrei ricevuto 3 call istantanei perche' niente A in tavola per loro vuol dire la mia coppia e' buona..non pensano potrevve avere un over pair o altro .. Fold sanno manco che cazzo e'

non conosco la struttura di FT ma quante mani c'erano state fino ad allora? ad occhio direi non più di 10.
comunque se ti chiamano con le coppiette...secondo te sanno cosa è un tAG?!? :D

era quasi finito il secondo livello

Marioooooo

Vero..ci sono tavoli ed avversari che ti seguono lo stesso senza problemi, ma non credi che a quel punto sarebbe meglio fare solo complete?
perchè ingrandire il pot con AK tenendo lo stesso numero di avversari nella mano?
La continuation bet è giusta farla, ma in un sng(a differneza del csh) deve essere fatta meno volte e quindi selezionando bene i flop e le situazioni, quest'articolo può essere utile:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/778/2/

L'originale di MariooooooVero..ci sono tavoli ed avversari che ti seguono lo stesso senza problemi, ma non credi che a quel punto sarebbe meglio fare solo complete?
perchè ingrandire il pot con AK tenendo lo stesso numero di avversari nella mano?
La continuation bet è giusta farla, ma in un sng(a differneza del csh) deve essere fatta meno volte e quindi selezionando bene i flop e le situazioni, quest'articolo può essere utile:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/778/2/

con fold equity azzerata visto il tipo di giocatori, sicuramente meglio il complete come dice mario investo il minimo per poi portargli via le mutande se centro il flop, altrimenti spendendo 1bb posso foldare a cuor leggero.

pero' e vero anche che fare sempre complete non e' lo stile giusto e poi un domani che faccio level up mi sono abituato a giocare da fish non credete?