E perchè..mica il tuo gioco rimarrà sempre lo stesso
ti adatterai ai nuovi avversari e batterai anche quelli
Ma comunque anche ai limiti bassi ti consiglio di rilanciare AK OOP, ma con così tanti avversari già nel pot il complete è meglio sia qui che ai limiti medio-alti..anche ai 10-20$ si trovano questi tipi di tavoli, purtroppo non cosi tanti!
L'originale di MariooooooVero..ci sono tavoli ed avversari che ti seguono lo stesso senza problemi, ma non credi che a quel punto sarebbe meglio fare solo complete?
perchè ingrandire il pot con AK tenendo lo stesso numero di avversari nella mano?
La continuation bet è giusta farla, ma in un sng(a differneza del csh) deve essere fatta meno volte e quindi selezionando bene i flop e le situazioni, quest'articolo può essere utile:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/778/2/
vedo supercioni ha detto che era finito il secondo livello però era turbo? perchè sennò le mani erano state poche, altrimenti un'idea sul tipo di giocatore c'erano. Hai detto che avevi dato un'impressione da TAG. e te che impressione avevi di quei 2 che ti hanno chiamato?
venendo qui alla situazione, il mio gioco post flop dipende dall'idea che ho dei due che hanno chiamato. per me una puntata è un investimento anche se la mano a questo punto l'hai persa secondo me ad un buon 80% di prob. ma puntando io vedo se raisa o calla e mi faccio un'idea del tipo.
il tipo (tipi)potevano pensare che avessi coppia alta puntando, mentre sul mio check al flop ho fatto capire di avere Ax alto. a quel punto appena gli è entrato qualcosa (il 9 immagino sia stato fondamentale) ha pushato.
però magari ti pushava subito al flop e te potevi sapere che è uno che pusha se becca il flop o calla se va in drawing.
mi comincia il freeroll su DG, vado là a perdere...
insomma la mano con quel flop è persa secondo me. l'idea è o investire qualcosa per avere informazioni sull'avversario utili per il futuro o check fold. però sul fold fa parte del gioco e non sai l'avversario cosa avesse di sicuro
insommaè un po' contorto il discorso
that's poker. pensa che sei stato fortunato.
se usciva un A e lui aveva 99 magari ti faceva tris ed eri fuori dal torneo
si si infatti io mi scaldo sul momento ma poi ci rido sopra
il problema e' che giocatori che limpano il 90% delle mani non puoi metterli in un range
il mio gioco post flop dipende dall'idea che ho dei due che hanno chiamato
quoto questa frase
ma il problema di una continuation bet è questo: di quanto la faresti?
una continuation bet sensata sarebbe di 500/600 almeno, che ti commita o ti fa rovinare il sng...se fai una continuation bet piccola per avere info, rischi l'effetto contrario in quanto ricevi più facilmente un call o un raise anche con solamente un draw.
Comuqnue ne è uscita un discussione interessante
un'altra cosa vi chiedo come vi comportae quando siete preflop aggressor e il vostro avversario vi fa una donk bet pari al pot e il flop per voi e' nullo
io mi trovo spessissimo a dover foldare anche dei draw perche' con le pot bet spesso mi troverei committato gia' troppo presto.
a questi limiti hanno questo vizzio di fare POT BET sempre
di alcuni ho le note so che spingono con k o addirittura j high gli sparo un raise e 90% delle volte mi foldano ma gli altri
L'originale di Marioooooo
il mio gioco post flop dipende dall'idea che ho dei due che hanno chiamato
quoto questa frase
![]()
ma il problema di una continuation bet è questo: di quanto la faresti?
una continuation bet sensata sarebbe di 500/600 almeno, che ti commita o ti fa rovinare il sng...se fai una continuation bet piccola per avere info, rischi l'effetto contrario in quanto ricevi più facilmente un call o un raise anche con solamente un draw.Comuqnue ne è uscita un discussione interessante
![]()
avrei rialzato pre-flop meno come detto.
in questo caso la con.bet l'avrei fatta piccola, giusto 100. se mi chiamano non ci metto più niente. se mi raisano foldo. d'altronde son stato l'aggressore, quindi la puntata piccina potrebbe essere vista anche come modo per tirar sù il pot.
comunque all'nizio del torneo mi piace limitare le perdite quindi max 100 sul flop.
500 o 600 non di sicuro. (inoltre considera che se mi raisano e foldo...la prox volta che becco il flop potrei fare la giocata identica...e sul raise fare un all in e intrappolarlo
)
se però so che gli avversari son LAG e amano raisare, posso anche fare check.. un po' di info su loro l'ho di già.
Cioni una domanda. Ma il tipo dell'all in era andato all showdown in precedenza? e se sì con che carte aveva giocato? quella già sarebbe un'info che fa decidere se fare la cont.bet o no.
L'originale di supercioniun'altra cosa vi chiedo come vi comportae quando siete preflop aggressor e il vostro avversario vi fa una donk bet pari al pot e il flop per voi e' nullo
io mi trovo spessissimo a dover foldare anche dei draw perche' con le pot bet spesso mi troverei committato gia' troppo presto.
a questi limiti hanno questo vizzio di fare POT BET sempre
di alcuni ho le note so che spingono con k o addirittura j high gli sparo un raise e 90% delle volte mi foldano ma gli altri![]()
i draw si foldano se te lo fanno pagare troppo e avanti alla mano successiva.
io non li inseguo a meno che non abbia una top pair + flush draw.
@ cioni: come dice mirko, meglio foldare ad una bet cosi grande senza particolari read..se la bet fosse piccola ci potrebbe stare un raise in quanto una donkbet non è quasi mai segno di forza.
@ mirko: s tu fai un raise piccolo(120 come avevi detto) non riduci il numero degli avversari ma aumenti solo il pot..quindi ti ritroveresti al flop con un pot più piccolo(500-60) ma più avversari, quindi con 2 overcard la continuation bet è ancor più sconsigliata..
se poi ne fai una piccola, tipo 100-200 non indichi molta forza (in quanto se hai legato non vuoi continuare a portarti molti avversari dietro e qundi la farest più grossa) e rischi un raise o diversi call.
Sono d'accordo quando dici che non vuoi investire molto all'inizio :), quindi sarebbe meglio un complete in quanto il numero di avversari sarebbe comunque tale ma non ingrandisci il pot..
se fai un piccolo raise viene meno il suo vero obiettivo, cioè sfoltire il campo!
mario io so benissimo che regali pot odds ecc, ma il mio discorso è + dettato dall'esperienza a limiti bassi che non alla teoria generale sulla carta
sappiamo che limp preflop spesso vuol dire A banana con kicker generalmente minore o uguale a 10, coppie basse, connectors che vanno da KJ J10 Q10 910 87 ecc, bene
facendo un raise x3-x4 e avendo 2-3 call, ho portato il pot a una grandezza decente, il gioco post flop con AK è easy poi, se hitto qualcosa punto grosso ( se hitto A c'è la poss che qualcuno abbia preso un A banana e quindi mi rilanci / all in , se prendo il K spingo = magari trovo il K10 KJ ecc ) perchè difficilmente loro avranno già completato eventuali colori scale ecc, altrimenti foldo e ho '' perso solo 120 ''
discorso limp è un po' + complicato, mettiamo che limpiamo e hittiamo un flop AJ8, io non mi sentirei cmq tranquillo, perchè senza anche un minimo raise preflop gli avversari non crederanno mai al mio asso con ottimo kicker e quindi rischi di portarti avanti la gente senza avere una minima idea di cosa possano avere ( perchè anche con un raise minimo hanno visto che hai rilanciato e psicologicamente conta ), mentre non rilanciando o overbetti pesantemente il pot x far uscire la gente ( tipo che ne so pot di 80 spari 160 ) o se no anche le varie bottom pair ecc ti seguiranno easy se vai avanti a bet di 60 max 80, con un pot di 400 puoi invece permetterti di sparare subito a 300-400 inducendo ad un all in eventuali A banana e eventuali check raise di straight draw o flush draw kamikaze (senza contare che cmq anche facendo un raise piccino preflop qualche limper ogni tanto folda )
questo x il semplice discorso che spesso i limpers ai primi livelli fanno call su raise x4 come x8 perchè tanto rispetto al loro stack nella loro testa è poco e si innamorano delle carte
L'originale di Marioooooo@ cioni: come dice mirko, meglio foldare ad una bet cosi grande senza particolari read..se la bet fosse piccola ci potrebbe stare un raise in quanto una donkbet non è quasi mai segno di forza.
@ mirko: s tu fai un raise piccolo(120 come avevi detto) non riduci il numero degli avversari ma aumenti solo il pot..quindi ti ritroveresti al flop con un pot più piccolo(500-60) ma più avversari, quindi con 2 overcard la continuation bet è ancor più sconsigliata..
se poi ne fai una piccola, tipo 100-200 non indichi molta forza (in quanto se hai legato non vuoi continuare a portarti molti avversari dietro e qundi la farest più grossa) e rischi un raise o diversi call.Sono d'accordo quando dici che non vuoi investire molto all'inizio :), quindi sarebbe meglio un complete in quanto il numero di avversari sarebbe comunque tale ma non ingrandisci il pot..
se fai un piccolo raise viene meno il suo vero obiettivo, cioè sfoltire il campo!
per l'esperienza che ho nei sng finora dipende molto dal tavolo, ma con un 3x dopo una decina di giri si cominciano ad avere meno chiamate.
il problema della mano di prima lo sai qual'è secondo me? lui ha raisato troppo con 4 limp e prob hanno pensato volesse rubare il pot. al suo check ha capito che non ha beccato niente. al secondo check al turn è confermato ed uno ha pushato non si sa con che cosa.
se sono giocatori LAG con AK raiso meno. preferisco un top pair perchè anche se non becco il flop ho qualcosa. AK se manchi il flop è solo A carta alta
L'originale di elfigus
discorso limp è un po' + complicato, mettiamo che limpiamo e hittiamo un flop AJ8, io non mi sentirei cmq tranquillo, perchè senza anche un minimo raise preflop gli avversari non crederanno mai al mio asso con ottimo kicker e quindi rischi di portarti avanti la gente senza avere una minima idea di cosa possano avere (/quote]
con AK il flop che hai detto non mi metterebbe per niente tranquillo.
AJ è giocata molto. inoltre se uno gioca KQ o T9 sei già sotto draw.
ci piazzerei una cont.bet ma se c'è resistenza mi dileguo ed avanti la prox![]()
tanto x dirne una.. capitata a mio fratello poco fa
prima mano di un sit
No Limit Holdem Tournament
STT #7533536
6 players
Converted at weaktight.com
Stacks:
UTG muffy321 (1500)
UTG+1 jdbusta (1500)
CO Hero (1500)
BTN Aquinas (1500)
SB Pokiarc (1500)
BB Dannehv01 (1500)
Blinds: 10/20
Pre-flop: (30, 6 players) Hero is CO [Qc] [Ah]
Aquinas says "hi.", muffy321 calls 20, jdbusta calls 20, Hero raises to 100, 2 folds, Dannehv01 calls 80, muffy321 calls 80, jdbusta calls 80
Flop: [Ac] [6c] [9h] (410, 4 players)
Dannehv01 bets 160, 1 fold, jdbusta goes all-in 1400, Hero goes all-in 1400, Dannehv01 folds
Turn: [8s] (3370, 2 players)
River: [4c] (3370, 2 players)
Final Pot: 3370
jdbusta shows: [9d] [As]
Hero shows: [Qc] [Ah]
jdbusta wins 3370 ( won +1870 )
Dannehv01 lost -260
muffy321 lost -100
Hero lost -1500
L'originale di elfigustanto x dirne una.. capitata a mio fratello poco fa
prima mano di un sit
No Limit Holdem Tournament
STT #7533536
6 players
Converted at weaktight.comStacks:
UTG muffy321 (1500)
UTG+1 jdbusta (1500)
CO Hero (1500)
BTN Aquinas (1500)
SB Pokiarc (1500)
BB Dannehv01 (1500)Blinds: 10/20
Pre-flop: (30, 6 players) Hero is CO [Qc] [Ah]
Aquinas says "hi.", muffy321 calls 20, jdbusta calls 20, Hero raises to 100, 2 folds, Dannehv01 calls 80, muffy321 calls 80, jdbusta calls 80Flop: [Ac] [6c] [9h] (410, 4 players)
Dannehv01 bets 160, 1 fold, jdbusta goes all-in 1400, Hero goes all-in 1400, Dannehv01 foldsTurn: [8s] (3370, 2 players)
River: [4c] (3370, 2 players)
Final Pot: 3370
jdbusta shows: [9d] [As]
Hero shows: [Qc] [Ah]jdbusta wins 3370 ( won +1870 )
Dannehv01 lost -260
muffy321 lost -100
Hero lost -1500
l'all in con quei livelli di blind e solo coppia di assi non l'avrei chiamato.
avrei potuto essere di fronte ad un set. poi vabbè, il tipo ha fatto un all in assurdo ed ha sculato,però all'inizio in quel modo è fold secondo me. oppure chiami però la varianza è in agguato...di sicuro un A l'aveva anche lui almeno per pushare in quel modo
non aveva un set, dopo una donk bet del primo andare all in su quel flop sarebbe da scemi con un set ^^, io guardando la mano sull'altro monitor avevo anche escluso con un buon margine la doppia con l'asso, perchè non aveva senso andare all in con un punto così forte ^^ , AK era da escludere perchè non avrebbe limpato e o avrebbe rilanciato dopo il primo raise preflop, un A10 AJ Abanana basso a questi limiti poteva corrispondere a quella giocata, e infatti la maggior parte delle volte che mi sono capitate mani simili si era sopra dominando l'altro, resta sempre il mistero del motivo di andare a fare call dopo 3 call su un raise x5, uno lo capisce da solo che con A9 se esce un asso è dominato, ma evidentemente ^^
L'originale di Marioooooo...
Prova a postare qualche mano o qualche video cosi da poter analizzare insieme il tuo gioco![]()
scusate se ritorno "in topic"
non ritrovo la hand history comunque mi ricordo bene questa mano:
SNG 9 players $1+20 livello I (bui 10/20)
HERO (stack 1480): AsJs
UTG: fold
UTG+1: call - fold
xxx1: call -fold
xxx2: call -fold
xxx3:fold -fold
CO: call -fold
Bottone: fold
SB(VILLAN): call - call
BB(HERO): raise 120 (raise forse esagerato ma con una size inferiore mi avrebbero seguito tutti, prima un altro giocatore aveva fatto raise 80 e si e' ritrovato con 5 call)
dunque siamo in 2 al flop:
Ah - 9s - Jc
SB: check
io: betto il pot, non voglio dare odds per i progetti di scala quindi bet 320
SB: call
allora penso un attmo: SB preflop prima limpa e basta e poi mi chiama un raise di 6BB, primo a parlare su questo flop mi checka, lo faccio in Ax o al massimo KQ in draw di scala, betto il pot per non dargli odds per la scala, con una TP mi chiama, non gli faccio AK altrimenti immagino avrebbe raisato preflop prima di me, potrebbe avere una coppia bassa in mano ma con un flop cosi' dopo aver puntato il piatto dovrebbe scappare a gambe levate. Alla fine ritengo di essere in vantaggio e gia' penso che ogni turn diverso da probabili incastri per la scala mando i resti.
turn: 4
SB: bet 120 (in un pot di 960)
Io: istant vasca che e' anche il suo all-in
SB: call e gira 4 4
Cioe', ha settato il tris al turn dopo aver chiamato il mio bet pot al flop con una coppia SOTTO la LOW PAIR.
mmah... come avrei dovuto giocarla per farlo andare via?
L'originale di Idontrun
L'originale di Marioooooo...
Prova a postare qualche mano o qualche video cosi da poter analizzare insieme il tuo gioco![]()
scusate se ritorno "in topic"
![]()
non ritrovo la hand history comunque mi ricordo bene questa mano:
SNG 9 players $1+20 livello I (bui 10/20)
HERO (stack 1480): AsJs
UTG: fold
UTG+1: call - fold
xxx1: call -fold
xxx2: call -fold
xxx3:fold -fold
CO: call -fold
Bottone: fold
SB(VILLAN): call - call
BB(HERO): raise 120 (raise forse esagerato ma con una size inferiore mi avrebbero seguito tutti, prima un altro giocatore aveva fatto raise 80 e si e' ritrovato con 5 call)dunque siamo in 2 al flop:
Ah - 9s - JcSB: check
io: betto il pot, non voglio dare odds per i progetti di scala quindi bet 320
SB: callallora penso un attmo: SB preflop prima limpa e basta e poi mi chiama un raise di 6BB, primo a parlare su questo flop mi checka, lo faccio in Ax o al massimo KQ in draw di scala, betto il pot per non dargli odds per la scala, con una TP mi chiama, non gli faccio AK altrimenti immagino avrebbe raisato preflop prima di me, potrebbe avere una coppia bassa in mano ma con un flop cosi' dopo aver puntato il piatto dovrebbe scappare a gambe levate. Alla fine ritengo di essere in vantaggio e gia' penso che ogni turn diverso da probabili incastri per la scala mando i resti.
turn: 4
SB: bet 120 (in un pot di 960)
Io: istant vasca che e' anche il suo all-in
SB: call e gira 4 4Cioe', ha settato il tris al turn dopo aver chiamato il mio bet pot al flop con una coppia SOTTO la LOW PAIR.
mmah... come avrei dovuto giocarla per farlo andare via?
non potevi giocarla diversamente pirtroppo la copppia servita per loro e' come una scalal reale posso sempre fare tris! anche se in tavola ci sono 3 assi 4 carte di colore ecc
guarda l'altra sera live una mia amica con la coppia di 2 ha chiamato fino al river contro un mio amico che aveva na scala floppata
il mio amico gli chiede ma perche' hai chiamato? lei ......pensavo bluffassi!!!!
e stessa persona un'altra volta con AK chiama 2 gia in all in un board con suited connectors ecc( uno aveva un colore l'altro aveva la doppia) e lei credevo avessero la coppia e se mi entrava l'asso vincevo
online hanno la stessa testa
Ciao Ido..con AJ OOP avrei fatto check dati 2 call (anche perchè spesso un limp da late early position è seguito da un call), c'è un articolo che parla di questa situazioni:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/weekly-sng/719/
al flop se punti il pot perdi value, fai bene a non dargli odds ma anche con una bet di 2/3 hai lo stesso effetto ma ottieni sicuramente più value..
al turn non potevi far altro!
ho trovato la soluzione finale per i microlimiti
programma per tracciare l'ip della gente al tavolo e sicario pronto al fuoco !