Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ranges + BB defense

24 Post
5 Utenti
0 Reazioni
3,026 Visualizzazioni

Ciao.

Oggi ho ripreso una vecchia discussione iniziata con Magliagialla.

Ho fatto due tabelle: una per visualizzare i ranges significativi ed un'altra per il range di difesa BB con Equity 35%+

La prima tabella indica quale è il range: per esempio se c'è un avversario che rilancia 20% delle mani ed è nel CO, dobbiamo inanzitutto moltiplicare il suo PFR = 20% per il coefficiente 1.5 ed otteniamo un range effettivo pari a 30% e poi nella colonna 30% hai il suo range ;)

La seconda tabella indica quale range ci garantisce il 35% Equity per la difesa del BigBlind contro un aggressore preflop. Nell'esempio di prima quindi vado nella colonna 30% e posso difendere con quel range

Per ogni mano segnata ho inteso la minima. Quindi 22 significa 22+, poi A2s significa A2s+ etc. Credo sia chiaro.

23 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Sorry com si legge e poi la seconda tabella la pairs e' sempre 22

L'originale di valentik72
Sorry com si legge e poi la seconda tabella la pairs e' sempre 22

Ho editato, cmq mi pare abbastanza chiaro.

nella riga pairs trovi sempre 22, perchè con ogni pair avrai sempre il 35% Equity garantito :)
Basta che fai la prova con equilator

Sentiamo che dice DonSalva... alcuni range possono sembrare loose, ma cmq l'equity è garantita

Infatti è solo matematica per il momento.

Chiaro che deve essere modificata.

Inoltre quale è la equity minima dalla quale possiamo fare la 3-bet preflop ?
51% o basta 48% (come leggevo negli articoli mi pare) ?

Consideriamo di essere sempre nel BigBlind.
Che equity necessito per fare la 3-bet ?
In generale 48%, vero ?

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Il range migliore è composto da questi elementi:

W i pauah renges! :D

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

:D :D :D :D

Ok. grazie per il suggerimento.

Ho dato un'occhiata agli articoli. Cmq sarebbe da considerare il 50% di equity per la 3-bet e farla con 48%+ se la mano non ha un'ottima playability.
Chiaro l'esempio di A9o e KQ.

Cosa ne dici di questa ?
Ho ristretto un pò i range, anche considerando la tua tabella colorata ( mi sembrava una tavola periodica della chimica :D )
Restringere di troppo i range credo che non vada bene... alla lunga sono soldi persi, perchè mi nego la possibilità di vedere il flop pur avendo i giusti pot-odds.

capisco!

quindi equity effettiva = equity teorica +/- playability.

ricontrollerò meglio tutto domani allora

dovrebbe andare bene

sinceramente non so di cosa parlate esattamente.
Cmq la prima tabella la uso come riferimento, vale a dire: se un giocatore mi rilancia con X% delle mani... è facile che abbia quel range.

Non sempre ci azzeccherò, ma mi sembra valido... oppure è totalmente sbagliato ?
è solo un riferimento di massima, per avere una idea del suo range.

Cmq fammi sapere o dammi un link valido di ciò che intendi tu
grazie

PS per l'ultima tabella. cosa te ne pare ? mi sembra di avere sistemato abbastanza bene.

Si capisco.

infatti le coppiette diventano sempre difficili da giocare, soprattutto dovendo giocare una street alla volta e vedendo sempre Overcards

infatti io già modificavo un pò i ranges, in quanto Equilator nei ragnes mi dava + facilemnte le coppiette anzichè darmi le carte alte (adesso capisco meglio)

cmq per capirci meglio: sarebbe da rifare tutto con il software pokerstove ?
è gratis ?

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

L'originale di DonSalva
l'ho messa apposta tra virgolette ;)

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ingrato!!! io che ti correggo e tu che mi fai perdere $$... :evil: :evil: :evil: :D :D

L'originale di DonSalvapokerstove è gratis, ma anche l'equilator lo sa fare ;)

"equity contro tre mani casuali (simile a pokerstove)"

l'ho messa apposta tra virgolette ;)

ora l'hai capita :D

LOL

e ci credo usavo ancora Equilator 1.0 :tongue: :tongue: :tongue:
chi aveva mai visto ste cose ???

ora ho scaricato la versione 1.3 :P