Come molti di voi sapranno ogni mattina la terra partorisce il sole e io partorisco cazzate. Invece stamattina mi sono inspiegabilmente trovato a ragionare seriamente. ![]()
Il fatto è questo: da qualche giorno gioco su una nuova room che non posso nominare (chi la nomina è condannato a piacere a una notte di sesso con bellavec o a un incontro di boxe con Ryuga dopo una bad beat). La room in questione, che chiamerò convenzionalmente "Bancomat" (anche se in privato la chiamo alternativamente Great Donks o Giovani Dementi) è caratterizzata dall'altissima presenza di giocatori occasionali.
L'esperienza è carina e frutto di un'attenta riflessione. Ho giocato per mesi su Titan: SNG, MTT, Cash SSS e BSS, Fixed Cash e altre amenità. Dappertutto la stessa storia: partenza promettente, qualche vincita, cash-out e tutto daccapo (e in mezzo vari sbankrollamenti vari). La cosa non portava da nessuna parte, quindi mi sono detto: ultimo cashouttone da Titan (inclusi 200 euro di sculate ai videopoker), traslochi in questa stanza nuova per i sit e quando ti arriva il bonus amici (a Mandrake, spicciati :D) fai Fixed Cash su Titan (DonSalva, credevate di esservi liberati di me? Ma noooooon esiste proprio! :D).
Come costruire il bankroll? Mi decido per gli HU, partendo con 2€ di buy-in. Bene, tutto perfetto, sto anche mantenendo una disciplina ferrea. Ieri un ottimo 12 su 14 con un po' di fortuna (sarò andato all-in 75/25 per 7/8 volte senza scoppi, un paio me ne toccavano statisticamente), stamattina invece sessione molto sfigata eppure 4 su 7 vinti.
Bene, veniamo al dunque. Tra ieri e oggi ho incrociato una ventina di oppo: tutti in rosso tranne uno bravo che forse ci raggiunge su PS, col quale siamo finiti a ridere dell'indegnità della room citata. Per il resto una serie allucinante di idioti: gente con -40% di ROI, altri sotto di migliaia di euro (ma non highstake, a 2 euro alla volta), tantissimi oppo che sparavano all-in diretti al flop da far lacrimare dalle risate. Come previsto... BR in salita netta, gioco agevole, addirittura apro due HU alla volta tanto che sono scarsi i player.
Ma come dicevano i latini: cui prodest? Intendo dire... certo non la smetto di giocare lì perchè "sossoldi", però ci sarebbe anche la questione "migliorare il proprio gioco". Per quello mi sono ripromesso di mantenermi attivo, appena arriva qualche bonus, anche in altre room con un livello migliore. Voi il poker come lo concepite? Ambite ad essere quelli che a Napoli chiamiamo "Gall ncopp a munnezz" (ovvero fare i bulli in un oceano di idioti) o volete confrontarvi con giocatori sempre migliori? La questione secondo me è interessante, se sapessi come fare aprirei un sondaggio ma siccome non sapessi allora non lo aprissi.
Attendesi opinioni. Io per ora penso sia a monetizzare che a migliorare. Anche perchè migliorando i polli si spennano meglio.