Mmmmm mi butto e provo ad analizzare sta mano interessante 
Calcoliamo i pot odds:
Il piatto ora è di 8,5$ ed un call mi costerebbe 2$, quindi avrei odds di più di 4 a 1, molto buone. In alternativa posso andare anche all in, cercando di eliminare UTG+1 dal gioco. Se la mossa riesce avrei un piatto di 4,25$ (MP3 all in) in più (quindi 12,75$) ed investirei 6,25$: gli odd sarebbero 3 a 1 ma saremmo solo in 2.
L'alternativa 1 però non mi piace in quanto al turn saremmo di nuovo i primi a parlare e una carta qualsiasi ci farebbe paura. Quindi o all in oppure fold.
Quali mani sono in gioco?
A) Coppia alta (AA, KK, QQ). Non credo che nessuno possa giocare queste mani in quella maniera e se MP3 ha voluto giocare “slow” gli assi ora lo attende una bruttissima sorpresa. Tendo ad escluderla.
B) Coppia media. E' possibile ed è più probabile che l'abbia UTG+1, il quale ha avuto paura di rilanciare in quella posizione ed ora è intrappolato in questa mano.
C) Coppia bassa. Anche questa è possibile ed è una mano che potrebbe avere anche MP3. Call prima del flop e poi la regola d'oro “no set, no bet”. Se ha fatto così siamo nei guai perché contro 22 o 44 pareggiamo solo con due K di fila al turn ed al river.
D) Ax. Sono mani che “tentano” ed è possibile che UTG+1 abbia fatto call con mani del tipo A2, A3, A4, A5 ed ora si trova con una coppietta oppure con un draw ad una scala.
E) Mani come K2s o K4s sono improbabili ma nel poker online non si sa mai... (magari MP3?)
F) Sono invece più probabili (per MP3) mani del tipo KT, KJ, KQ (non AK perché avrebbe meritato un rilancio preflop), di colore o no, che hanno spinto al call pre flop ed ora hanno legato la top pair...
G) Infine MP3 potrebbe aver voluto tentare lo Squeeze play con un mezzo bluff (raise, call reraise sperando che io passi la mano a causa di UTG+1 e che dopo il mio fold passi la mano anche lui). Improbabile.
Che cosa hanno realmente?
UTG+1) ha uno stack molto grande e quindi potrebbe essere molto loose (e magari passive) come giocatore. In questo caso potrebbe avere tutte le mani nel range (B,C,D,E,F). I suoi call dimostrano però debolezza (bisognerebbe conoscere anche le giocate precedenti) per cui credo che siamo in vantaggio almeno nell'80% dei casi. (secondo me ha A2 o A4)
MP3) Questo giocatore invece ha uno stack più piccolo del nostro e la sua giocata aggressiva mi fa propendere per le mani del range F, B (77, 88,) oppure C. Nel primo caso siamo in vantaggio mentre nel secondo siamo praticamente drawing dead se ha 22 o 44.
In ogni caso “in media” siamo in vantaggio, i pot odds sono molto buoni quindi all in tutta la vita.
UTG+1 ci vede e mostra la sua coppietta di 4 mandandoci a casa