Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] $6.5 - 87o ITM as bigstack

24 Post
9 Utenti
0 Reactions
839 Visualizzazioni
bellavec

PokerStars No-Limit Hold'em, $6.00+$0.50 Tournament, 300/600 Blinds 50 Ante (3 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop

Button (t1780)
SB (t3160)
Hero (BB) (t8560)

Hero's M: 8.15

Preflop: Hero is BB with 8, 7
Button raises to t1730 (All-In), SB calls t1430, Hero calls t1130

Flop: (t5340) K, 10, 6 (3 players, 1 all-in)
SB bets t1200, Hero folds

Turn: (t5340) 7 (2 players, 1 all-in)

River: (t5340) 5 (2 players, 1 all-in)

Total pot: t5340

23 replies
Marioooooo

Ciao vec..

hai fatto call per cooperation e sbattere così fuori lo short?

IMHO sarebbe meglio un fold, in quanto la mano è marginale e devi aggiungere quasi 2BB..se la mano fosse più forte o se pensi di avere FE contro lo SB ci può stare invece il push data la tanta dead money nel pot

willyss

Ciao ragazzi difficile decidere al volo ;),

per fare push preflop, abbiamo bisogno di un equity del 43,5% e con 78o contro 2 avversari abbiamo circa il 23% quindi lo escluderei.....
Sarei indeciso per il fold ed il call....il secondo non per collaborazione, ma per le pot odds 3.5 a 1 ovvero equity 22%... certo il flop ci deve aiutare tanto per poi continuare nella mano ma non biasimo Bella per aver chiamato grazie alle pot odds.

Marioooooo

mmm..il call per pot odds? mi sa che sono tonto in materia.. :tongue: :rolleyes:

se gli avversari fossero già tutti all in possiamo forse farci bastare quell'equity (non ho fatto i calcoli con l'equilator), ma dato che SB ha ancora altre chip non possiamo escludere che continui a puntare al postflop e con 78o non credo ci bastino quelle pot odds.

Il push se non sappiamo che lo SB può foldare è insensato, ma se credo di avere FE non lo escludo, perchè contro un solo avversario abbiamo una buona equity..
però dato lo stack che gli rimane dopo il call lo escludo senza read.

Galandil

Io invece avrei fatto idem call preflop per attuare una wolfpack strategy contro BU.

E al flop avrei giocato, fino alla morte, pot odds di 1:4,45, ho un flushdraw medio + gutshot, e quella bet di 1200 su 5340 (e SB resta con circa 500 chips e rotte davanti a se) ha due significati:

- E' fortissimo, tipo una pocket pair/set.
- Ha una mano debole, e vuole "proteggersi" in modo abbastanza niubbo contro di noi.

In entrambi i casi, ricevo un read utilissimo nel futuro HU, perché se la gioco fino al river, difficilmente BU sopravviverà, e con buona abilità in HU e quel read, saprò come gestire il gioco di SB.

Rischio le ultime 1800 e rotte chips insomma per aumentare a dismisura le possibilità di restare in due o, addirittura, sbatterli fuori entrambi: una mano come 78 difficilmente è dominata, e SB potrebbe fare una mossa simile anche con A high.

Mi rendo conto che è una mossa cmq rischiosa, ma il reward/risk ratio è troppo elevato per farsi sfuggire il push al flop.

My 2 cents.

Ma cosa avevano alla fine?

bellavec

Sono contento di darvi daffare :D:D

non credo che avrei avuto FE contro SB (donk-fish-loose che non lo sa manco lui come ha fatto ad arrivare fin lì)

lì per lì ho pensato di chiamare per pot odds, sperando in check check fino al river con l'idiota.. e poi al flop non sapevo più cosa fare :D

Marioooooo

mmm non sono ancora convinto del call per potodds?
con una mano connector off suited leghiamo doppia o draw il 15% delle volte, qundi avremmo bisogno di pot odds leggermente migliori di 5:1, forse anche una coppia può bastare per vincere il pot ma contro 2 non è facilissimo.. di conseguenza essendoci anche un possibile rischio di investire altre chips al postflop (soprattutto contro un dnok loose non pensante) avrei foldato

Illuminatemi perchè non sono sicuro nemmeno di quello che dico :D

elfigus

io avrei foldato senza paura , tanto chiunque vinca dei 2 sarei sempre il leader in HU e o si rigirano semplicemente le chips , ma il call x fare cooperation non mi dispiace troppo

nel caso del call valutiamo il flop, il secondo punta perchè è forte, forte vuol dire che probabilmente ha imbroccato una coppia al flop ( penso a K10 A10 ) e altrettanto probabilmente avrà un buon picche, altrimenti la sua giocata sarebbe un nosense, è nel suo interesse che almeno uno di voi 2 vinca il piatto e su quel board se avesse solo una coppia senza un buon picche non sarebbe assolutamente sicuro quindi farebbe un check check check per x arrivare all' Hu finale con al max all in al river in caso di buon punto.. quindi easy fold x me al flop perchè il tizio è carico, se ti andava bene aveva doppia o set senza picche, altrimenti coppia + picche decente imho, inoltre x vedere le sue carte solo a scopo di read ci basta foldare.. ^^

cosa aveva x curiosità?

Mano interessante:

avrei fatto call preflop.. Ricevi odds troppo favorevoli per passare, considerando che il Bu effettua un push con circa il 70% delle sue mani (chi lo fa con 40 chi con 100 in questa situazione) e lo SB fa spesso call per cercare un cooperation Play (non prendiamo in esame se è una scelta giusta o meno).. Inoltre, siamo Bigstack e 1.000 in meno nel nostro stack non ci pesano moltissimo se abbiamo la possibilità di eliminare un giocatore o magari 2: cosa che risulta in un incremento notevole del nostro EV per il torneo.. Per un push non abbiamo fold equity (o per lo meno non abbastanza), quindi eviterei..

Quanto al flop, è vero che riceviamo odds molto buoni considerando il pot e la puntata da vedere.. Vediamo se sono sufficienti..

Dando ad UTG un range del 70%, allo SB il seguente range: KK-66, AKs, AsQs, AsJs, ATs, As9s, As8s, As7s, A6s, As5s, As4s, As3s, As2s, K2s+, QTs+, Qs9s, Qs8s, Q6s-Q5s, J9s+, J6s, T5s+, 98s, 96s, 86s, 76s, 64s+, ATo+, A6o, KTo+, K6o, QTo+, Q6o, JTo, T6o+, 86o, 76o, 65o, (qui mi sono fermato per noia, ma si possono aggiungere almeno il 5% in più ;) ) la nostra equity si aggira intorno al 30%..

Quindi allin al flop..

Se perdiamo e SB vince (dovrebbe essere nettamente favorito rispetto a BU) siamo in Heads Up, se vinciamo noi (in un caso su 3) abbiamo vinto il torneo, se vince BU e SB vince contro di noi restiamo comuinque bigstack e la mano seguente siamo in push any 2 contro il BB..

Insomma, siamo bigstack: usiamolo..

sbraffa

????
come fai a callare al flop?
hai 3 outs......leviamo il 9 :spade:

mammia zucchero che donk che sei :D:D:D:D:D:D

dai spiegamela meglio

spiegami come faccio a callare col nulla? allora push pre flop e via

Sbraffoncello, tu fai call solo se i tuoi outs per il nuts sono sufficienti?

Senza il 7 :spade: sarebbe un fold, ma avendo un flush draw basso aumenta di molto la tua equity.. Lo SB poi può avere un pò di tutto.. Una coppia di 6, un progetto di scala senza :spade:, A high, Tx.. Ovviamente sei quasi sempre dietro, ma con quegli odds puoi fare call.. Inoltre, guarda quello che succede se perdi e SB vince, perdi e BU vince, vinci tu, ecc..

sbraffa

beh allora se ha 66 metti in preventivo di giocare vs uno scemo, perchè avrebbe pushato
se non è scemo farà push al flop almeno con un :spade:...almeno

Sono un novellino però io avrei fatto call per cooperation...su quel flop alla fine abbiamo un picche basso e ci sono due carte più alte del nostro 87...avremmo dovuto sperare in un 9 perchè cmq se lo SB ha puntato dovrebbe avere qualcosa in mano...sempre che nn è un superpollo che bluffa contro i suoi interessi...quindi io dopo il flop con la bet di 1200 fatta dallo SB avrei foldato...
La tentazione di buttare entrambi fuori effettivamente può essere un incentivo per andare però si deve pensare anche al ragionamento fatto pre-flop e cioè che si è andati per eliminare il BU e il flop è favorevole ma non tanto da puntare in tutto 3600 fishes...
Sicuramente nella mia analisi ci sarà qualche errore di valutazione xò io avrei foldato post-flop se non proprio pre-flop...

Galandil

Noto che l'admin qualcosa la sta imparando sugli SnG. Ne sono lieto, finalmente inizia a giocare basandosi sulla logica e non solo sul suo (imperioso!) culo. :D

Sbraffa, guarda con attenzione al discorso $ e non guardare solo le chips. Qui si tratta di pushare al flop (che è praticamente un call alla bet) per:

1) Aumentare la possibilità di parecchio che lo shortstack venga sbattuto fuori. +$EV a prescindere da come finisce l'HU.

2) Avere la possibilità contemporanea di sbattere entrambi fuori senza giocarsi l'HU. +$$$EV

Siamo cmq a bui molto alti e giocheremo l'HU quasi subito in push/fold sia che noi si foldi sia che noi si pushi qui al flop. Cosa vuoi fare, tenerti le chips per si e no 2 mani in più in push/fold nell'HU? Naaaa. :D

sbraffa

L'originale di GalandilNoto che l'admin qualcosa la sta imparando sugli SnG. Ne sono lieto, finalmente inizia a giocare basandosi sulla logica e non solo sul suo (imperioso!) culo. :D

Sbraffa, guarda con attenzione al discorso $ e non guardare solo le chips. Qui si tratta di pushare al flop (che è praticamente un call alla bet) per:

1) Aumentare la possibilità di parecchio che lo shortstack venga sbattuto fuori. +$EV a prescindere da come finisce l'HU.

2) Avere la possibilità contemporanea di sbattere entrambi fuori senza giocarsi l'HU. +$$$EV

Siamo cmq a bui molto alti e giocheremo l'HU quasi subito in push/fold sia che noi si foldi sia che noi si pushi qui al flop. Cosa vuoi fare, tenerti le chips per si e no 2 mani in più in push/fold nell'HU? Naaaa. :D

s' ma non capisco perchè non pushae pre flop?

SB folda...amen è short lui
sb calla identica situazione
io arei pushato

Galandil

Scusa, perché devi pushare preflop? Il tuo scopo primario, da big stack, qui è di sbattere fuori lo short stacked in cooperazione con SB imo, se siete in due la probabilità che lui vada fuori è altissima. Inoltre si ricevono ottime odds per vedersi il flop, se vediamo che non abbiamo legato una ceppa allora si può andare via se SB betta. Se pushi preflop, cosa vuoi ottenere? Isolarti contro lo shortstack con 78o, rischiando inoltre un call al push preflop da parte di SB senza ancora aver visto il flop e capire se è il caso di proseguire o meno?

Il flop ci mette davanti a tutt'altra storia: vista le bet di SB, allora è il caso di pushare, ma se per caso SB avesse checkato io al flop avrei fatto check behind, salvo poi puntare al turn con l'uscita del 7 (e anche di questo, poi, si può discutere, non è necessariamente un must se il tuo scopo primario è buttare fuori lo short).

Con un flop molto meno benevolo, si poteva optare per il fold senza troppi problemi.

willyss

Dopo avendo letto attentamente le spiegazioni di Zucchero e di Galandil, non si può fare altro che dare ragione ad entrambi, mi sembra + che logico...rosico solamente per non aver dato io stesso questa tale risposta :D

sbraffa

L'originale di GalandilScusa, perché devi pushare preflop? Il tuo scopo primario, da big stack, qui è di sbattere fuori lo short stacked in cooperazione con SB imo, se siete in due la probabilità che lui vada fuori è altissima. Inoltre si ricevono ottime odds per vedersi il flop, se vediamo che non abbiamo legato una ceppa allora si può andare via se SB betta. Se pushi preflop, cosa vuoi ottenere? Isolarti contro lo shortstack con 78o, rischiando inoltre un call al push preflop da parte di SB senza ancora aver visto il flop e capire se è il caso di proseguire o meno?

Il flop ci mette davanti a tutt'altra storia: vista le bet di SB, allora è il caso di pushare, ma se per caso SB avesse checkato io al flop avrei fatto check behind, salvo poi puntare al turn con l'uscita del 7 (e anche di questo, poi, si può discutere, non è necessariamente un must se il tuo scopo primario è buttare fuori lo short).

Con un flop molto meno benevolo, si poteva optare per il fold senza troppi problemi.

se isolo lo short SB diventa short

e poi famo coperation famo coperation e tu mi betti al flop? eh no eh...eccheccazzo

elfigus

e poi famo coperation famo coperation e tu mi betti al flop? eh no eh...eccheccazzo

appunto x questo che imho l'altro aveva un bel punto

bellavec

Giusto per la cronaca, ora che siamo arrivati a una conclusione e molti hanno chiesto per curiosità...

BU shows A :spade:2 :heart:
SB shows Q :spade:4 :club:

.. giusto per mostrare che non c'è bisogno di cercare chissà quale poker room per trovare gli idioti :D