Skip to forum
Il BRM -DoD's Guide...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il BRM -DoD's Guide-

20 Post
13 Utenti
0 Reactions
1,131 Visualizzazioni
AlexInside

Scrivo questa guida che credo sia utile per tutti quanti.
Prima di tutto che cos'è il BRM? Semplice ''BRM'' sta per ''Bankroll Managment'' ovvero ''gestione del capitale''.
Esistono vari modi per gestirlo? Certo che si!

Partiamo dal più semplice, il modello BRMUT, ''Bankroll Managment Ultra-Tight''.
Con questo tipo di gestione possiamo giocare solo lo 0,1% del nostro capitale: abbiamo 1000€, si possono giocare solo tavoli NL10 oppure, per i sit o MTT quelli con buy-in <=1€. Semplice e chiaro, andare rotti con questa gestione è praticamente impossibile e i guadagni nel lungo periodo(la leggenda narra di un level up ogni 495K di hands o 84K sng).

La seconda strategia che vi presentero' è il BRMT Questa strategia prevede di avere sempre almeno dai 30 ai 50 buy-in(a secondo del livello di nittaggine) per il livello a cui giochiamo. E' un BRM solido che ci permette di guadagnare i soldi per comprare giornalmente il pane(limiti bassi) o per l'affitto di una roulotte scarrettata(per chi gioca i livelli medi) o di arrivare alla fine del mese(compreso un ingresso omaggio alla palestra sponsorizzata dalla room) per chi grinda limiti alti.

Un'altra strategia è il BRM alla Jesus Chris Ferguson: ci si siede ai tavoli sempre con il 5% del proprio BR e si grinda si grinda si grinda si grinda si grinda e si diventa PRO. Con 20 buy-in nemmeno la peggior varianza puo' farci andare broke ed è questo il lato di forza della strategia: si gioca sempre per molti $(tutto proporzionato al BR) e continuamente a livelli più alti fino a riuscire a comprarsi la macchina. Una strategia sicuramente da provare!

Ma veniamo al clou di questa guida, l'approccio che tutti stavano aspettando, il BRM che dara' la scossa al movimento pokeristico italiano e in primis, a voi, o utenti di Pokerstrategy. Parlo della strategia DoD ''Double or Die'' letteralmente raddoppia o muori.
Questa strategia prevede di giocare sempre al massimo del proprio BR. Avete 50€? Bene, stackate il fish di turno al NL50! Avete 500€? Bene, tempo di pagare le bollette: fatevi un bel sit da 500€, vincetelo e avrete i soldi che vi servono per le bollette e anche per qualche sfizio(chi ha detto prostitute?).
L'apoteosi del gusto si raggiunge quando il vostro BR avra' raggiunto i tanto agognati 100K$: adesso è giunto il momento di sfidare Ivey al suo tavolo High Stakes e farvi il BR necessario per accettare la sfida di Durr.
Molti diranno: ''eh si, ma il rischio di andare broke è elevato, non conviene secondo me''. Cazzate! E' praticamente impossibile andare broke con questa strategia e il perchè è semplice. Se casomai si dovesse perdere(ma avendo edge su tutti è praticamente impossibile.. anche se c'è l'incognita room rigged, e per questo a breve scrivero' un'altra guida per capire dov'è meglio applicare la DoD) si ricarica il doppio di quanto perso precedentemente e si rigioca instantaneamente: cosi' facendo il guadagno sara' doppio e il sit perso non inficiera' nel nostro BR o nel nostro grafico di shark a cui tanto teniamo.
Per convincervi vi svelo un segreto: anni fa, quando il poker non era cosi' conosciuto in Italia, parlai con un ragazzetto che giocava a magic di questa strategia:
-''Ah nel poker si puo'?! E' praticamente come la strategia del rosso e nero alla roulette, mi piace, ci provero'!''

Il ragazzo in questione, che chiameremo Mr X per rispetto della privacy, è diventato Campione del Mondo dopo essersi costruito un solido BR online proprio grazie alla mia strategia ed è per questo evidente che la mia strategia non fa acqua da nessuna parte.

Per delucidazioni non esitate a contattarmi.

19 replies
fradrunk

:D :D :D filosofie interessanti....

memphis84

chi è questo ragazzotto???Dario? :D

xxxdannyxxx

non ho capito se questo e' un post che pija per il culo dario o no?

AlexInside

L'originale di xxxdannyxxxnon ho capito se questo e' un post che pija per il culo dario o no?

A parte che è il mio giocatore preferito(e difficilmente trovo il modo di poterlo criticare proprio perchè il suo gioco a me piace :D) ma se uno spende/perde il doppio di quel che vince(ovviamente non il caso di Dario) son cazzi suoi :)
E' un post goliardico e anche auto-ironico, non cerchiamo polemiche ovunque ;)

Traxxer

DoD? LoL! :D

xxxdannyxxx

siccome e' una persona che conosco stavo solo chiedendo il perche sputtanare una persona su un forum di internet

AlexInside

L'originale di xxxdannyxxxsiccome e' una persona che conosco stavo solo chiedendo il perche sputtanare una persona su un forum di internet

Ma non mi sembra di sputtanar nessuno O_O E' una cosa per ridere, non esiste la strategia, fattene una ragione O_O

E fattela una cazzo di risata(cit.)

Dai dany ti ha detto che non vuol far polemica :)

E cmq assoluto rispetto per chi ha vinto braccialetti alle WSOP :)
Cmq la strategia de 20 buyin mi sta piacendo particolarmente :)

Galandil

Dario Minieri è un incapace sculato. FLEIM! :D

AlexInside

L'originale di GalandilDario Minieri è un incapace sculato. FLEIM! :D
Il problema è che tu lo pensi veramente -.-'

Galandil

L'originale di AlexInside

Mai pensato che sia incapace. Non mi piace il suo stile di gioco, quello è sicuro, ma mai sostenuto che non sappia giocare tout-court. Che sia anche sculato nei momenti giusti lo devi ammettere. 3:s4:s vs KK, te lo ricordi? :D

AlexInside

L'originale di Galandil

L'originale di AlexInside

Mai pensato che sia incapace. Non mi piace il suo stile di gioco, quello è sicuro, ma mai sostenuto che non sappia giocare tout-court. Che sia anche sculato nei momenti giusti lo devi ammettere. 3:s4:s vs KK, te lo ricordi? :D
Me lo ricordo si :)
Ma ricordo anche un QQ vs A3s che diventa flush al river all'EPT di Sanremo... ;)

andres188287

L'originale di xxxdannyxxxsiccome e' una persona che conosco stavo solo chiedendo il perche sputtanare una persona su un forum di internet

Era ovvio che fosse un post goliardico ed auto-ironico (dato che Alex mi pare abbia perso così un bel BR,tempo fa)....Forse è che nel tuo subconscio sai che quel gambler di Minieri gioca così,che ne sei risentito?

Galliani

A me ha fatto solo ridere .... ho pensato a Minieri ma non perchè è un pollo (come fare a dirlo? avevamo fatto una lunga conversazione al riguardo e io ero uno di quelli che diceva che è un ottimo giocatore).

E' carino il post però ... :)

Ryuga84
Bertol1

E' chiaramente una cosa detta per ridere, Alex che parla di gestione del patrimonio non può essere preso sul serio :D

AlexInside

L'originale di Bertol1E' chiaramente una cosa detta per ridere, Alex che parla di gestione del patrimonio non può essere preso sul serio :D
Comunque sto migliorando eh :D

MiStrZZZPupil

anche io l'ho presa sul ridere :O

april4

DoD :P :P :P :P
Nice one Alex!