Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho anche speso parte del BR per capire cosa fare....
Con i 50, ormai 42$ puoi fare 3 cose, come ti hanno detto i coach:
SNG
NLSS
FL
Tutti e tre presentano pro e contro...
1) SNG - PRO è la disciplina più divertente, giochi per vincere una gara, non solo i soldi, ti prepara in qualche modo ai tornei MT, giochi nolimit e spesso fai allin... sei nella mischia...se giochi male erode lentamente il BR
Contro - Anche giocando bene non si vince così spesso come ci si aspetta, soprattutto se si "parte bene". Può portare facilmente al tilt, perché tornei condotti perfettamente possono essere "facilmente" persi con una sola badbeat.
Se pensi che il poker sia fatto di bluff & tells questa è la tua disciplina.
2) NLSS - PRO E' un sistema matematico, non puoi non vincere, è facile, è tutto scritto in quattro regolette su un pdf. Ti insegna ad essere disciplinato. Se sei solo un po' fortunato vinci molto rispetto alle altre discipline.
Contro, non è creativo, devi seguire ALLA LETTERA quello che è scritto altrimenti non funziona, E' noioso, perché giocherai veramente poche mani e il tuo obiettivo è solamente il bankroll. Può erodere rapidamente il bankroll ogni decisione difficile costa cara.
3)FL - PRO E' l'essenza del poker statistico, giochi quasi sempre in funzione di Odds&outs, Elephant ed equilator sono le tue armi più potenti. Impari a capire cos'ha in mano l'avversario più di ogni altra disciplina. Perdi ad un rate più basso. Sarai costretto a prendere tantissime decisioni anche difficili, ma poco costose.
Contro-se perdi di meno vinci anche di meno, quindi il tuo BR rimarrà verosimilmente più vicino ai 50$ per parecchio tempo. Non sara mai una mano che ti fa perdere o vincere, ma 200-500, è più difficile capire cosa ti ha fatto perdere... è mediamente noioso, perché manca tutta la parte del poker legata all'emotività, alla paura di perdere o alla voglia di vincere.
PS:
se scegli per SSS o FL, comunque nessuno ti vieta di partecipare a freeroll NL, che ogni tanto danno una boccata di ossigeno al BR, anche se sono un po' una tirata alla slot, ma è gratis... le pot odds sono Infinite..
PPS: sono un FL'er