Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] TT alla bolla

22 Post
15 Utenti
0 Reactions
949 Visualizzazioni
Marioooooo

Questa sera io ed iamallin abbiamo fatto una sessione insieme, ed è uscita questa mano che potrebbe essere interessante per molti..cosa avreste fatto?

PokerStars No-Limit Hold'em, $3.00+$0.40 Tournament, 100/200 Blinds 25 Ante (4 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB (t2028 )
Hero (BB) (t5250)
UTG (t1530)
Button (t4692)

Hero's M: 13.13

Preflop: Hero is BB with T♥, T♣
UTG bets t1505 (All-In), Button calls t1505, 1 fold, Hero...?

21 replies
franci086

uhm
un all in ed un call prima di te, io avrei foldato :D

LMIG

io avrei fatto re-raise all in senza pensieri perchè il torneo lo voglio vincere.
poi se va male pace

noelga

Per me dipende molto dai range dei due ma sinceramente alla bolla a quel punto attendo. Poi dipende da molti fattori, io per esempio visto che in HU me la cavo abbastanza bene anche se sono qualcosa sotto rispetto il chipleader, preferisco attendere.

Certo il solo call senza All-in isolation mi sa di debolezza.

Ma alla fine per me si può prendere benissimo queste chips. Al limite (ma preferirei di no) farei call sperando che il BU abbia la decenza di fare check/check per buttare fuori lo short.

Io avrei foldato. In primis perchè un allin da UTG rappresenta cmq una certa forza, anche se lui in questo caso è corto e quindi, verosimilmente, il suo range potrebbe essere piuttosto ampio. Chi mi spaventa di più è il button, anche se non ha fatto isolation, ha comunque posizione su di noi e ha uno stack che potrebbe rappresentare un problema per noi... Il call sarebbe molto pericoloso... Abbiamo una mano forte, ma non monster. Al flop potrebbe uscire di tutto e potremmo rischiare di rimanere "intrappolati"... metti, per esempio un flop tipo: T K A... cosa gli dai al button? AK? sei in vantaggio ma c'è sempre il rischio full. Per cui dovresti valuebettare pesante il tuo set rischiando cmq il call (se il button è loose). Se fai check rischi il contrario... se gli dai KQ, ha cmq sempre una gutshot draw, con JQ si trova la scala già al flop... no, troppo pericoloso... se proprio "te la senti", in questo caso forse è paradossalmente meno rischioso andare allin già al preflop. Ma io folderei e gliela farei sbrigare a loro due, specialmente essendo in bolla ;)

Del resto, se il button vince la mano, hai perso la chiplead - pur non di molto - ma hai guadagnato equity! (si vede che sto leggendo moshman? :D)

Tirando le somme: io folderei! ;)

Soprattutto

Io avrei fatto push.

Se il piatto lo vince UTG abbiamo perso solo 1530 chips, se BTN mi chiama, e sottolineo se, e vince siamo sempre terzi, se lo vinciamo noi avremmo messo una bella ipoteca sul torneo.

Secondo me pushando abbiamo una FE enorme sul BTN, oltre al fatto che mi vedo parecchio in vantaggio sulla range avversaria.

xxxdannyxxx

dipende dalle stats di btn
se e' loose non ho paura di una trappola percio pusho volentieri per isolarlo

cloix86

Per me è fold sicuramente. Il call non lo vedo proprio come soluzione nè tantomeno un push perchè il bottone chiamerebbe sicuramente. Dato che abbiamo uno stack deep non rischierei tutto. Avrei pushato con QQ+. Non concordo con la scelta di LMIG per il semplice fatto che siamo deep e perchè ci sarebbero altri 2 giocati allin e con TT sarebbe una lotteria vincere. Ciao!!

sbraffa

re push molto facile

dipende dai read che hai.
se è un passivone/fish potresti repushare sentendoti avanti.
se ha giocato bene ( e hai 3$ lo vedi subito,se nn stai multitablando molto ),io mi vedo dominato o in flip troppo spesso,quindi fold.

Penso che il call sia sempre sbagliato con 1010 meglio nn vedere 5 carte( quasi sempre si checka fino al river).

Io cmq folderei spesso,se button vince scoppia la bolla e a meno di miracoli te la giochi con lui; se button perde ti ritrovi alla tua sx due midstack-->puoi bullare il tavolo.

sbraffa

con che mani il BTN si limita ad un call e non a un push a sua volta?
AA KK forse , se è uno a cui piace farsi scoppiare i mostri
di certo non con AT+, probabile con una coppietta o connectors com JT KQ ...
TT è una mano legittima e francamente non capisco perchè non pushare
se chiamati o possiamo dare una botta all'intero tavolo o uscire, ma questi sono il rischio del mestiere
preferisco correre il rischio e sapere di andare per lo meno in Hu con kg di chips che star lì a aspettare ....

inoltre il pot ora è di 3400/3500 chips ...col nostro push e eventuale call si va a 12000......dobbiamo mettere 5000 per vincerne 12000
pot odds di 12 a 5...mentre il BTn su un call ha pot odds ancora più vantaggiose.... 3500 per 12000 .......
a lui serve il 20% a noi il 40% ....secondo me con TT il 40% ce lo abbiamo tranquillamente ( non calcolo UTG che tanto è fottuto )

ma teniamo conto anche della FE , poichè BTN ci penserà prima di callare con JJ-

se btn mostra Ax+ o figure siamo a posto ...è un coinflip è la mossa nostra è +ev

in pratica a carte scoperte folderei solo vs JJ QQ KK AA....24 mani in totale

noelga

le motivazioni di sbraffa e soprattutto mi iniziano a convincere.

ImAllinOrFold

Quanti bei pareri gogogo ancora ancora... poi vi diciamo com'è andata la mano :D

Secondo me è un fold, anche abbastanza facile.

Hai circa un terzo delle chips in gioco e ammettendo range sufficientemente ampi hai il 50%, con BU piuttosto Tight il 41%.
Quindi abbiamo diciamo il 45% di possibilità di vincere un piatto dove noi partecipiamo per il 41% (4692/11.412)
Perciò sarebbe un call, ma visto che le chip vinte non ci darebbero l'equivalente in equity sul premio finale (non si può arrivare primi E secondi), il nostro piatto vale molto meno di 11.412.
Direi ad occhio che partecipiamo per più del 50%.

Tra l'altro, il fold ha un EV positivo, sia che vinca UTG, sia che vinca BU.
Cioè, noi foldando rischiamo di perdere circa il 20% di equity su BU, e TT non mi sembra che ci garantisca una % di vittoria superiore. Tra l'altro siccome non succederà sempre, diciamo la metà delle volte, diciamo che perdo il 10% di equity...

Folda, folda...

ImAllinOrFold

SNG wizard e ICM trainer mi sembra diano push cn JJ+ , provate un secondo a verificare...

L'originale di ImAllinOrFoldSNG wizard e ICM trainer mi sembra diano push cn JJ+ , provate un secondo a verificare...

Sul serio? Sai che così a pelle avrei detto push con JJ+ :D

Però devo dire che vista la situazione farei push anche con i TT.

ImAllinOrFold

si provate a verificare...

willyss

ciao, se prendo i push range da icm trainer, abbiamo 19% per il CO e il 6% calling range del BU, se cmettiamo il tutto nell'equilator abbiamo il 40% di equity dopo 586000000 di mani lol; le pot odds sul nostro push sono del 37% (piatto +nostro stack /nostro stack) quindi essendo le nostre win odds superiori alle pot odds, Nice Push.

LMIG

Ma come è andata a finire poi? cosa avevano i due oppo?

ImAllinOrFold

Button aveva AA e CO aveva AJ, alla fine ha vinto Button e sn rimasto con 500 chips e arrivato terzo