Anche questa ve la devo raccontare ![]()
hero 350€
BU 350€
tutti foldano, io da CO pesco KK e BU calla...i bui foldano.
flop AKQ tutto
(19€)
hero raise 12€, BU 3bet 44€, hero 4bet 130, BU allin e io call.
Anche questa ve la devo raccontare ![]()
hero 350€
BU 350€
tutti foldano, io da CO pesco KK e BU calla...i bui foldano.
flop AKQ tutto
(19€)
hero raise 12€, BU 3bet 44€, hero 4bet 130, BU allin e io call.
Aggiungo un dato importante. L'oppo, kingofstud, è un semi-nit che sa quel che fa e che difficilmente, molto difficilmente gioca tricky (io non l'ho mai visto giocare tricky).
io a lui lo faccio poco probabilmente in QQ , JJ (con uno di fiori)
molto probabilmente co 10 e il J di fiori.... o al limite A e il J di fiori
ke aveva?
Infatti io e Destro discutevamo ieri non per il fold (che è chiaramente fuori discussione), ma per fare un pot control "estremo" (siamo anche OOP ed è dura) visti gli stack e il tipo di avversario.
E' un semi-nit, e AA/AK/AQ/KK/QQ non glieli faccio manco morto (avrebbe sicuramente 3bettato preflop), quindi in definitiva qui siamo davanti a cosa? Solo ad un flushdraw+straightdraw giocato aggressivamente, imo, vs TJs siamo sotto e idem vs un flush già fatto.
Allora la mia idea era tentare di fare un pot control facendo calldown al suo raise tentando di raggiungere lo showdown nel modo + economico possibile e sperare di pescare l'out giusto per fare full/quads.
Non riesco a vedere valore dalla 3bet che ci committa: ci chiamerà, forse, solo un monster draw e mani che già ci battono, e le mani che ci battono ci pusheranno senza remore.
L'originale di GalandilInfatti io e Destro discutevamo ieri non per il fold (che è chiaramente fuori discussione), ma per fare un pot control "estremo" (siamo anche OOP ed è dura) visti gli stack e il tipo di avversario.
E' un semi-nit, e AA/AK/AQ/KK/QQ non glieli faccio manco morto (avrebbe sicuramente 3bettato preflop), quindi in definitiva qui siamo davanti a cosa? Solo ad un flushdraw+straightdraw giocato aggressivamente, imo, vs TJs siamo sotto e idem vs un flush già fatto.
Allora la mia idea era tentare di fare un pot control facendo calldown al suo raise tentando di raggiungere lo showdown nel modo + economico possibile e sperare di pescare l'out giusto per fare full/quads.
Non riesco a vedere valore dalla 3bet che ci committa: ci chiamerà, forse, solo un monster draw e mani che già ci battono.
Uhm... essendo questo un NIT la sua 3bet qui è x value e giocherà quasi sempre 3bet/push con l' intero range delle sue 3bet.
Contro 1 lag e cmq non in questo contesto (imo) puo fare quello ke te chiami "pot control" e che secondo me è una buona opzione in determinate situazioni x non isolarsi contro 1 range troppo forte e che ci domina....
Wazaa non ho capito che stai dicendo. ![]()
Io dicevo di fare pot control al posto di Destro. Sto tizio difficilmente fa giocate simili con un progetto (a volte potrà anche farle, sia chiaro, ma direi intorno all'80% delle volte fara calldown al flop con un progetto), e tende a spingere solo con mani molto forti.
E qui le mani forti che battiamo non 3bettate da Villain preflop sono praticamente inesistenti (dimenticavo un possibile KQs, forse).
Non so se mi sono spiegato ora.
Si, avevo gia capito cosa volevi dire...
Come ti ho detto su skype è fondamentale avere 1 idea del suo cold call range... comprende AK e AQ, suited connectors??
AK coldcall? Manco morto. AQ coldcall da BU e contro CO openraiser? Manco. Diciamo che di AK sono sicuro al 100% e di AQ sono sicuro al 98% (salvo momento di follia di Villain).
Vedo troppo spesso dei suited connectors nel coldcalling range a causa della giocata con raise al flop, KQs potrebbero anche esserci, ma a che pro giocare così da parte sua proprio perché entrambi deep stack?
AK e AQ sono mani possibili nel suo range. Come ti viene di escluderli totalmente? Cioe' io non raramente faccio coldcall anche con AK, perche' mai questo "seminit" come dici tu non dovrebbe farlo? Se e' vero che 3-betta sempre AK o AQ preflop, e' anche vero che 3-betta piu' "light" anche al flop e non soltanto con il nuts..
Secondo me il suo range e' il seguente: QQ+, AQ, AK, J9c, T9s, 98c, 87c, 76c, 65c. Di fronte a questo range abbiamo il 60% di equity. Anche se vuoi togliere 5,6 combinazioni di AK avremmo comunque una equity superiore ad un coinflip. Escludendo totalmente mani in semibluff con Jc da parte sua.. Mettessimo anche queste mani come ad esempio JcAx, JcQs la nostra equity salirebbe ancora.
Vediamo la line pot control suggerita:
Dopo la sua 3bet e un nostro eventuale call nel piatto ci sono 107$. Gli stack restanti sono 287.
Scenari possibili Turn:
1) Blank al turn. Villain fa 80. E noi call. Nel piatto ci sono 267 e restano 207 nello stack. Al river gli resta meno di una pot size bet.. Quindi ci porterebbe allegramente allin. Ergo, una "pot control line" non ha alcun senso con questi stack.. Per avere senso dobbiamo sperare in un check behind di Villain al turn o river e tu dovrai essere pronto a fare dei fold esageratamente tough.
Blank: Villain fa check behind per pot control o free river card. Ecco, sei contento che la pot control line ha funzionato? Non dovresti! Avevi la mano migliore al flop!
2)
Villain fa 80. Che famo? Abbiamo 10 outs per il full, ma riceviamo implied odds necessari? Magari siamo anche in testa.. Situazione molto spiacevole...
Villain fa check behind. Se ha QQ o AK, AQ abbiamo perso come value il suo stack. Forse ci siamo salvati il nostro stack se aveva 2 suited connector di
comunque.
River dopo un suo check behind:
Mano da check fold molte volte, ma alcune volte passiamo la combinazione migliore.
Full al river: Donk bet? Check raise? Una donk bet dovrebbe suggerire al nostro avversario che abbiamo full... Un check raise rischia un check behind o almeno un raise che non viene visto.
Al flop abbiamo il 60% di equity e siamo fuori posizione. Con un call lasciamo l'iniziativa al nostro avversario che in base alla sua mano puo' modellare le betting size e le bet o meno a suo piacimento. Rischiamo persino di essere bluffati (una carta di
non paired arriva nel 30% dei casi)..
Personalmente la gioco come destro facendo una 4-bet piu' piccola facendola sembrare piu' bluffy e spingendolo qualche volta ad andare allin con mani inferiori. E ci sono!
In posizione potrei fare call, ma spesso per fare allin al turn una carta non :club:.
quello che pensavo io era appunto che nn volevo assolutamente un altro
e pensavo che una linea di pot control mi avrebbe fatto risparmiare 2€ in caso di sua mano migliore, mentre mi avrebbe fatto perdere 200€ in caso di mia mano migliore.
Cmq che sfiga...sono stufo...continuo a beccarmi di ste mani dove perdo stack in sta maniera variopinta con un allineamento dei pianeti...