Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Flush servito

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
237 Visualizzazioni

0.1/0.25 Pot-Limit Hold'em (6 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.67 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is MP3 with J♣, T♣
MP2 folds, Hero calls $0.25, CO folds, BU calls $0.25, SB calls $0.15, BB checks.

Flop: ($1.00) 5♣, A♣, 3♣ (4 players)
SB checks, BB checks, Hero checks, BU bets $0.75, 2 folds, Hero calls $0.75.

Turn: ($2.50) 8♠ (2 players)
Hero checks, BU bets $2.50, Hero raises to $5.00, BU folds, Hero gets uncalled bet back.
Final Pot: $7.50
Non sono sicuro di aver giocato al meglio questa mano..
che ne dite?
Ah BU in partenza aveva 7.40 io 25

5 risposte

Io comincerei con un bel raise preflop.
Dopo il limp avrei giocato bet, bet, bet; il c/c al flop non mi piace per nulla, ci sono moltissime carte che ti uccidono l'action (quando non ti fanno perdere), mentre potresti avere parecchio valore puntando da draw e magari qlk asso.
Un consiglio che cerco di dare è "non slowplayate i colori floppati!"; in generale è sconveniente e se non lo fate mai sbagliate di poco.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Il mio dubbio è che al flop se rilancio o controrilancio con tre fiori in tavola rischio di non prendere neanche i 2.50$ del suo bet al turn...

Se l'avversario non ha nulla questo è sicuramente vero, però se l'avversario ha qlkosa facendo bet un po' di valore lo prendi (un asso almeno una puntata spesso la chiama e un draw al K pure non mollerà facilmente) e giocando aggressivamente hai la possibilità di vincere lo stack all'avversario se sei fortunato e becchi qlk1 con doppia, set o colore + basso che non vuole foldare.
Giocandola in slowplay invece prima di tutto rendi la tua monster trasparente, con il c/c e il c/minraise la tua mano è ovvia; ma soprattutto sei in balia delle carte che usciranno, un altro fiori (quando non ti fa perdere il piatto) ti uccide l'action ed eventualmente un'altra carta a scala potrebbe togliere a qlk doppia coppia/draw marginale la voglia di andare avanti nella mano.
In generale è meglio non slowplayare i colori floppati

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

L'originale di mentegatto0.1/0.25 Pot-Limit Hold'em (6 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.67 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is MP3 with J♣, T♣
MP2 folds, Hero calls $0.25, CO folds, BU calls $0.25, SB calls $0.15, BB checks.

Flop: ($1.00) 5♣, A♣, 3♣ (4 players)
SB checks, BB checks, Hero checks, BU bets $0.75, 2 folds, Hero calls $0.75.

Turn: ($2.50) 8♠ (2 players)
Hero checks, BU bets $2.50, Hero raises to $5.00, BU folds, Hero gets uncalled bet back.
Final Pot: $7.50
Non sono sicuro di aver giocato al meglio questa mano..
che ne dite?
Ah BU in partenza aveva 7.40 io 25

preflop sarei entrato rilanciando
al flop avrei puntato 2/3 del pot oppure se sai che l'avversario punterà avrei fatto check raise. Intatti se l'avversario ha anche solo una Q di fiori ed al turn esce un fiori sei battuto.
Al turn il miniraise non mi piace, meglio un raise più altro, tipo x3

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

L'originale di elvesslayerIo comincerei con un bel raise preflop.
Dopo il limp avrei giocato bet, bet, bet; il c/c al flop non mi piace per nulla, ci sono moltissime carte che ti uccidono l'action (quando non ti fanno perdere), mentre potresti avere parecchio valore puntando da draw e magari qlk asso.
Un consiglio che cerco di dare è "non slowplayate i colori floppati!"; in generale è sconveniente e se non lo fate mai sbagliate di poco.

dalla mia esperienza concordo in pieno!!!è bruttisimo essere uccisi con queste mani; dopo tutta una serie di stack persi ho imparato a fare slow play solo dai full in su