Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: le piccole pocket pair

14 Post
8 Utenti
0 Reactions
1,222 Visualizzazioni
bellavec

Questo quiz si occupa di come giocare correttamente le piccole pocket pair. Spesso esse ti danno la mano migliore prima del flop, ma è raro che riescano a migliorare dopo il flop.

QUIZ: le piccole pocket pair

Come è andato il quiz? sei riuscito a rispondere a tutte le domande? ti è piaciuto? Raccontacelo qui!

13 replies

11/20

Quando tornerò a giocare al fixed avrai tanto lavoro da fare Don... :D

Bertol1

anche io non faccio meglio... 12/19

foldo la terza e gioco c/c tutte le mani dove la risposta "esatta" è b/f... è più forte di me, bet/fold nun me piace :D

L'ho fatto due volte... 12 e 15 punti, maluccio.

Ho fatto 15/20

Vorrei discutere di queste mani:

-3a mano:
Difficile dire quale sia la risposta corretta senza info. Io ho fatto call, pensando di fare call anche al river se non esce T, 9, 8 (e mi prenderei cmq free SD se non punta . Ovvio)

Fare un free SD-raise al turn contro un donkbettor non è una bella idea imo.
Poi ci fa un'altra donkbet al river (qualsiasi river) e cosa facciamo ? call o fold ?

Io senza info la gioco passivo. Eventualmente anche un fold ci sta. Per un free SD raise, invece voglio più info

-4a mano:
Puntare al river con 44 mi sembra una giocata senza senso (direi proprio -EV)
Solo un 3 oppure A high sono mani peggiori che ci pagano (A high cmq non è detto che ci sia spesso nella sua range!). Considerando tutti i missed draw farei c/c river.

@DonSalva: la 7) ho giocato c/c turn :D
Cmq come alternativa avrei giocato bet/call. Non si può fare bet/fold in quella situazione contro un LAG.

Stockky

15/20

ho sbagliato di netto la 3 e la 4, facendo gli stessi errori di danielasso :)

Alla 3 faccio call: gioco passivo, preferisco mettere 2BB per lo SD, piuttosto che forse 3 o nei peggiori dei casi 4BB.

Alla 4 check/call, non passerà mai una mano migliore e il bet è solo contro A high...

...vedere che daniele ha fatto le stesse considerazioni mi rincuora...

L'originale di DonSalva

pompare ancora 2 BB in un piatto così piccolo avendo 12+ outs contro di se non è la cosa più furba ;)

Infatti il fold ci sta tutto.
Però la donkbet sulla carta paired puzza sempre :D .... ecco che io mi metto in modalità calling station per annotarmi cosa significano

elfigus

sukato peso, la 9 non mi piace proprio cmq, pure sulla 2 ho dubbi, bettare x me non ha senso, mi piace di + c/c o c/f

12 pt, odio le small pair dovrebbero bannarle

elfigus

delle 2 in questione yes