Skip to forum
QUIZ: AK push o fol...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: AK push o fold

23 Post
16 Utenti
0 Reactions
2,486 Visualizzazioni

Mano 1

No Limit Holdem Tournament
Blinds: t200/t400
4 players

Stack sizes:
UTG: t5500
Button: t3500
SB: t7750
Hero: t3250

Pre-flop: (4 players) Hero is BB with A :spade: K :heart:
2 folds, SB raises all-in t7750, Hero ?

Fold oppure call?

Mano 2

Blinds: t300/t600
4 players

Stack sizes:
UTG: t350
BU: t9650
Hero: t7200
BB: t2800

Pre-flop: (4 players) Hero is SB with A :diamond: K :spade:
UTG folds, BU raises all-in t9650, Hero ?

Passiamo o vediamo l´all-in del bigstack?

Mano 3

4 players

Stack sizes:
UTG: t4250
BU: t3750
Hero: t7260
BB: t4740

Pre-flop: (4 players) Hero is SB with A :diamond: K :spade:
UTG folds, BU raises all-in t3750, Hero ?

Fold, call o push?

Mano 4

4 players

Stack sizes:

Hero: t7230
Button: t4870
SB: t3800
BB: t4100

Pre-flop: (4 players) Hero is UTG with A :club: K :club:
Hero ?

Fold, call oppure push?

Mano 5

4 players

Stack sizes:
Hero: t3120
Button: t7880
SB: t6770
BB: t2230

Pre-flop: (4 players) Hero is CO with A :spade: K :heart:
Hero ?

Fold, limp, raise o push?

Mano 6

4 players

Stack sizes:
Hero: t4420
Button: t7800
SB: t6980
BB: t800

Pre-flop: (4 players) Hero is SB with A :club: K :diamond:
Hero ?

Fold,limp,raise o push?

Mano 7

4 players

Stack sizes:

UTG: t200
Hero: t2200
SB: t9400
BB: t8200

Pre-flop: (4 players) Hero is BUwith A :diamond: K :heart:
UTG folds, Hero ?

Fold, limp, raise, push?

Nota: i blind sono loose

22 replies
MarsellusW

1) call, il chipleader vuole metterci sotto pressione

2) fold, abbiamo >10BB e non ha senso giocarci il torneo in questo modo

3) push. non foldiamo perche' BU ha 6BB. il call e' debole, facciamo push per far foldare BB.

4) Raise x3. non ha senso fare allin, dato che abbiamo quasi 20BB. Call e' debole, ovviamente non foldiamo.

5) mi sembra un push allin palese.

6) BB sta per morire, sicuramente se pusho non mi chiama nessuno e uccidiamo BB. ovvio push.

7) mi pare un altro ovvio push...

aspetto le correzioni di zucchero per imparare qualcosa di utile :)

Marioooooo

1) CALL...lo farebbe con molte mani quel PUSH
2)Fold...c'è un supershort, per buttare cosi il torneo
3)Push..se vinciamo ci portiamo nettamente in testa, se perdiamo abbiamo ankora buone chip
4)Push...ci sono 12BB effettivi, ed inoltre li ha solo BB che sarà il più tight dei 3, gli altri ne hanno 10
5)Easy push
6)Il BB è quasi OUT, ma abbiamo pur sempre AK
7)push

Bertol1

Call la prima, fold la seconda e poi una raffica di push. Non sto a spiegarle tutte ma in sostanza o siamo nei 10 BB o lo sono gli avversari.

Nota: i blind sono loose... e chi se ne frega :D anche se esce quello con 200, giochiamo con 2k contro due a 8 e 9K, dobbiamo salire di quota, quale occasione migliore?

1) farei fold se perdiamo sto all in siamo fuori dai premi inutile andare contro al chip leder
2) idem come sopra
3) Push o call instantaneo BU è short e andrebbe all in con molte mani ma con il push evitiamo che si inseriscano altri rompi maroni.
4) Raise x3
5) siamo corti push tutta la vita
6) push anche se riceveremo il call del BB sperando non abbia proprio AA o KK
7) Push

bellavec

1) Call, dallo SB il big stack lo potrebbe fare con quasi qualsiasi cosa in mano..

2) Fold, abbiamo ancora 12 BB e c'è UTG che sarà in all in la prossima mano facendo scoppiare la bolla

3) Push tutta la vita

4) Push, anche se abbiamo parecchie chips gli stack effettivi non superano i 12BB

5) Push tutta la vita

6) Push

7) Io, sinceramente, qui farei una mossa da weak/passive/rabbit/donk e farei fold.. blind loose, non subiscono un colpo troppo duro se perdono un all in con noi, troppo facile che facciano call.. e d'accordo, bisogna tirare al 1° posto e non ai premi per guadagnare, ma far prendere il 3° posto a uno che la prox mano sarà sui bui e ha 1/3BB rimasto.. a malincuore fold.

7) Io, sinceramente, qui farei una mossa da weak/passive/rabbit/donk e farei fold.. blind loose, non subiscono un colpo troppo duro se perdono un all in con noi, troppo facile che facciano call.. e d'accordo, bisogna tirare al 1° posto e non ai premi per guadagnare, ma far prendere il 3° posto a uno che la prox mano sarà sui bui e ha 1/3BB rimasto.. a malincuore fold.

In effetti non è un brutto ragionamento. pero AK è sempre AK.

destrolindo

mano1: call, siamo short e il chip leader fa allin con molte mani
mano2: fold cribio, magari siamo in vantaggio ma non vogliamo rischiare di perdere con un avversario morto
mano3: push...sa tanto di steal e anche se perdiamo siamo in tempo per recuperare
mano4: isi olinne
mano5: pushe cribio!
mano6: oddio...non voglio foldarla...(si puo fare limp?^^)
mano7: bah...sara sbagliato ma io foldo...il tizio per tornare in gioco deve vincere 2 allin di fila con carte casuali, io ho talmente uno stack misero che mi vedrebbero con quasi tutto e a meno che non li domino il gioco non vale la candela.

AlexInside

come direbbe sbraffa: sono tutti easy push :D
Scherzi a parte.. a parte la II mano, dove bisogna pensare che o dominiamo o al limite ce la giochiamo al 50-50, le altre son tutte da push o raise.

destrolindo

secondo me non ce un ENORME differenza tra la 2 e la 7 eh...la fold equity è cmq bassina per rischiarsi il posticino a premi ^^

Beh forse esagero...la 2 è fold sicuro mentre la 7 sarebbe corretto un push, tuttavia boh...è rischioso col terzo posto assicurato...

Forse sbaglierò.. ma analizzare le mani a parte rispetto alla partita non ha molto senso.
Mi spiego.
Supponendo che giochiamo molto tight ci capita di scartare 10-15 mani di fila.. intanto il blind cresce e comincia a mangiare gia il nostro piccolo gruzzolo. A questo punto vi arriva AK che fate? Magari aspettate che una mano migliore? Arriverà?

Sono uscito da 3 tornei quando eravamo ancora in 6 perchè la sfiga mi ha perseguitato. Avevo scoperto il bluff degli avversari ma nel turn o nel river gli si è incastrata la carta giusta. Perdere con QQ o KA contro 9-10 o 10-J perchè gli esce la scala o un tris.. è sfiga.

bellavec

Solutions needed :D:D

Mano 1)

Facciamo call.

Wir callen.

Battiamo chiaramente il suo range e siamo anche lo shortstack al tavolo. Non c´è motivo di non afferrare questa possibilità.

Mano 2)

Fold.

Ecco una situazione dove dovremmo passare AK.
Siamo comodamente sopra i 10 BB e siamo il secondo bigstack.

Inoltre, uno shortstack molto piccolo è al tavolo che la prossima mano sarà all-in.

Niente sarebbe peggiore che uscire ora dal torneo e perdere i soldi quasi sicuri. Per tale motivo la nostra possibilità di raddoppiare (intorno al 60%) non è motivo sufficiente per fare call.

In questa situazione facciamo call soltanto con AA e KK e nel caso di read loose sul cut-off anche con QQ.

Mano 3)

Push.

Sembrerebbe una situazione simile rispetto a quella di sopra, con due differenze importanti:

1. abbiamo piú chip rispetto al CO e anche in caso di sconfitta avremmo ancora 6 BB. Quindi, non corriamo il rischio di uscire subito dal torneo. 2. Non esiste uno shortstack al tavolo che sta per uscire.

-->dovremmo sfruttare il nostro vantaggio di fronte al suo range.

Dal momento che abbiamo soltanto un avversario e molta dead money facciamo push per aumentare la fold equity contro il big blind.

Mano 4)

Push

Tutti gli stack dopo di noi hanno tra 9 e 12 BB.

Abbiamo una mano forte e molta fold equity. COme bigstack vogliamo esercitare pressione. Per questo motivo un call oppure un fold non sono da prendere in considerazione.

Il fatto che non rilanciamo ha diversi motivi:

1.Il push esercita maggiore pressione e aumenta la fold equity. 2.Inoltre vogliamo evitare situazioni difficili al flop che potrebbero crearsi se Villain fa call. Se manchiamo il flop e Villain fa una donkbet(se è OOP) oppure se siamo costretti ad una continuation bet senza avere molta fold equity abbiamo un problema.. 3 Faremo comunque call di fronte ad un push.

Mano 5)

Push.

Il nostro stack crea fold equity e anche un call non sarebbe una catastrofe:

Non c´è nessuno shortstack al tavolo contro il quale poter rischiare di uscire dai premi e siamo in testa di fronte ai loro call-range.

Mano 6)

Push

Nonostante lo shortstack nel BB, che non è ancora all-in, e i due stack grandi dopo di noi possiamo fare push.

Il motivo é semplice di fronte alla mano 2:

Abbiamo molta fold equity, poiché il nostro stack è molto cospicuo di fronte agli altri. Pertanto, non potrebbero facilmente fare call.

(inoltre anche il BB nel caso di un call o di un overpush di uno stack piú grande farà spesso l´errore grossolano di fare comunque call)..

Mano 7)

Anche qui si tratta di una di quelle situazioni dove consiglierei un fold.

Lo shortstack è all-in la prossima mano (e probabilmente anche quella dopo se vince l´all-in) e nel caso di un fold saremmo quasi sicuramente a premi.

Con un push creiamo troppo poca fold equity contro i due blind loose, per fare un push proficuo.

Spesso entrambi farebbero call e noi non abbiamo nemmeno il 50% di probabilità di entrare a premi.

Se vinciamo siamo di nuovo in corsa, ma sicuramente non primo o secondo garantito.

dai 5 su 7 :) promosso ? :P

Rimandato? :D

uff ok dai ci riprovo a settembre :D

Ryuga84

A K.....push or fold???? PUSHHHHHHHHHHHHHH
guardate quanto PUSHO.....: https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=5947

le ho azzeccate tutte si!!!
tranne la 6 ke farei un raise per non rischiare tutto lo stack...però il push effettivamente è +EV! :D

santico

anche io ho ho sbagliato solo la 6

Stockky