Skip to forum
Nuovo video, softwa...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nuovo video, software - sessione - studio

120 Post
52 Utenti
0 Reactions
13.3 K Visualizzazioni

Ciao a tutti
preso da forti impulsi autolesionistici per punirmi del bed run che dura ormai da un mese, ho deciso di fare una nuova serie di video molto particolare. Partiremo dal PC fisso, vedremo come esportare i database e le configurazioni di HEM, le imorteremo sul PC portatile, giocheremo sul portatile una sessione, esporteremo dal portatile, reimporteremo nel fisso e analizzeremo un po' il gioco. Con questo video quindi imparerete a:

1) fare i back-up dei database (quindi HH, commenti alle mani, note, etc)
2) imparerete a fare il back-up delle impostazioni di Hem (HUD)
3) imparerete a settare table ninja ed utilizzarlo "al meglio"
4) imparerete a gestire il vostro gioco su PC diversi simulando varie situazioni..... avete il PC a casa e in ufficio, andate in vacanza per qualche giorno, andate a fare un torneo live e volete giocare nei tempi morti... etc.

Vi piace l'idea?
Scrivo questo post per chiedervi un parere.... secondo voi ....
a che livello dovrebbe essere fatto questo video?
ci sono aspetti che sto trascurando/dimenticando?
ci sono aspetti specifici che vi piacerebbe venissero inseriti?

mi raccomando, non siate timidi, se non ci saranno almento 100000000 risposte, non faccio il video :-)

119 replies

Innanzitutto grazie mille, saranno di un'utilità bestiale questi video!

Se mi verranno consigli particolari posterò! ;)

emh...se dico che secondo me sarebbero utilissime anche al livello bronzo sembro troppo di parte?! :))
peeeerfavore che già sn lì con gli occhioni lucidi a guardare gli inizi di quelli della serie gold....quanto mi piacerebbe vedere il video 5!!! :(
per il video salsa per favore potresti dare qlc notizia su cm settare le impostazioni di hm e tn per chi gioca con one game?
visto che ci troviamo a salvare hh ecc ecc...se quando le importi sul pc ci mostri il metodo, ammesso che ci sia, per rendere veritieri i dati sul roi mi sarebbe utilissimo! (esempio nn sono in grado di cambiare gli importi dei tornei già in database, e a me nn distingue quelli da 3 e quelli da 1 euro).
altra cosa che mi viene in mente...ho visto che c'è la possibilità di segnare le mani...bè io nn ho capito cm si fa e credo che sia utilissimo avere la possibilità di ritrovare facilmente le mani dubbie in fase di studio.bisogna utilizzare altri programmi o direttamente cn hm?
qlc considerazione sul cEV e $Ev....cm tenerne conto in fase di studio?
per adesso nn mi viene nient'altro....smanetterò un pò nel week....grazie mille!

L'originale di royalexpemh...se dico che secondo me sarebbero utilissime anche al livello bronzo sembro troppo di parte?! :))
peeeerfavore che già sn lì con gli occhioni lucidi a guardare gli inizi di quelli della serie gold....quanto mi piacerebbe vedere il video 5!!! :(
per il video salsa per favore potresti dare qlc notizia su cm settare le impostazioni di hm e tn per chi gioca con one game?
visto che ci troviamo a salvare hh ecc ecc...se quando le importi sul pc ci mostri il metodo, ammesso che ci sia, per rendere veritieri i dati sul roi mi sarebbe utilissimo! (esempio nn sono in grado di cambiare gli importi dei tornei già in database, e a me nn distingue quelli da 3 e quelli da 1 euro).
altra cosa che mi viene in mente...ho visto che c'è la possibilità di segnare le mani...bè io nn ho capito cm si fa e credo che sia utilissimo avere la possibilità di ritrovare facilmente le mani dubbie in fase di studio.bisogna utilizzare altri programmi o direttamente cn hm?
qlc considerazione sul cEV e $Ev....cm tenerne conto in fase di studio?
per adesso nn mi viene nient'altro....smanetterò un pò nel week....grazie mille!

non avendo mai giocato su quella room, non ho affrontato il problema, però ho letto in altri lidi che ci sono dei trucchi per farlo funzionare. Fossi in te posterei nella sezione software e mi farei un giro sul web :)

enricoMB

Vi piace l'idea?

No!

(perché dire solo che "ci piace" è riduttivo!! Che avevi capito????? :D :D :D)

Scrivo questo post per chiedervi un parere.... secondo voi ....
a che livello dovrebbe essere fatto questo video?

Guarda, il GROSSO problema è che con l'intervento AAMS c'è il forte rischio che anche un utente volenteroso rischi di non poter mai vedere certi video.
Ti faccio un esempio, ero appena riuscito a convincere un mio amico che si lamenta sempre "per le carte che non girano" a iscriversi a strategy per studiare seriamente.
Bene, lui ha già un account sia su stars che su Party (ovviamente non legati a strategy)!!! Capisci bene che se non affilieranno alla svelta altre rooms .it sarà impossibile per lui salire di livello e sbloccare i video superiori. Oppure se non si riuscirà a convincere le room a consentire il retracking degli account (che IMHO sarebbe la cosa migliore ma che capisco bene per le room è "dura da digerire").
Perciò li farei bronzo se possibile.

ci sono aspetti che sto trascurando/dimenticando?

Beh a parte il portatile usato che regalerai sicuramente a un utente dopo aver fatto i video? (Primoooo!!!) :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Scherzi a parte, eventualmente potresti vagamente accennare a come fare per avere un backup automatico su un nas o su un disco esterno. Ci sono un sacco di software anche gratutiti che lo possono fare in automatico, ma anche la cosa più banale (farlo "a manina" una volta ogni tanto) può andare benissimo lo stesso direi.

ci sono aspetti specifici che vi piacerebbe venissero inseriti?

Una cosa che mi è venuta in mente "al volo".
Se è possibile (e se è possibile come si fa) fare il merge dei dati tra il database del portatile e del pc fisso.
Nel senso di non travasare tutto il database, ma una sessione o due solamente.

:)

fradrunk

vai vai salsa spara su un bel po' di video.. altrimenti io di notte che faccio?? :D

cmq bell'idea, mi piace

t1gr0tt0

Yyeeessssss sta cosa me piace...:D
momentaneamente ho solo il laptop (che si impalla al 12 tav aperto nonostante sia di ultima generazione e abbia seven istallato:D) avendo il base vecchio e obsoleto impallato..:D
allora unico suggerimento che mi sovviene in this moment è se è possibile creare un archivio su hd ext e giocare direttamente con quello in modo da dedicargli un hd intero e non avere problemi di memoria..:D (anche quale hd ext usare:D)
aggiungo che con non sono molto informatizzato e non ci capisco niente di configurazioni e componentistica varia quindi se puoi metterei anche qualche consiglio su qualche configurazione per pc base e laptop for grinding only..:)
TY:)

enricoMB

allora unico suggerimento che mi sovviene in this moment è se è possibile creare un archivio su hd ext e giocare direttamente con quello in modo da dedicargli un hd intero e non avere problemi di memoria..:D (anche quale hd ext usare:D)

Con i tagli degli HD odierni avere problemi di spazio solo con i database di HM o PT3 è praticamente impossibile.
Cmq è ovviamente possibile creare il database in un disco esterno, ma non so quanto sia poi vantaggioso. Perché lo devi sempre avere collegato quando giochi... Inoltre ci possono essere dei grossi problemi di prestazioni o di latenze a meno di non usare un disco con interfaccia e-sata (e non è detto che tu abbia questa porta sul pc portatile).
In attesa di valutare come si comporterà USB3 ovviamente.

aggiungo che con non sono molto informatizzato e non ci capisco niente di configurazioni e componentistica varia quindi se puoi metterei anche qualche consiglio su qualche configurazione per pc base e laptop for grinding only..:)
TY:)

E' un discorso troppo complesso, e inoltre con l'evoluzione continua del mercato informatico è meglio dare i suggerimenti caso per caso quando servono e in base al budget e al tipo di uso.
Se ti servirà fai pure un fischio cmq. :)

t1gr0tt0

E' un discorso troppo complesso, e inoltre con l'evoluzione continua del mercato informatico è meglio dare i suggerimenti caso per caso quando servono e in base al budget e al tipo di uso.
Se ti servirà fai pure un fischio cmq. :)

Allora ti terrò molto presente se non ti dispiace..a breve dovrei comprare il base..:D mi aggiungi sulla comunity??:) se non ti dispiace mandami anche recapito pvt tipo mail o skype..:) grazie della disponibilità..:)

@Enrico:
per i salvataggi in automatico ci sono due programmi molto buoni: ghost e True Image. Fanno il back-up programmato di interi dischi o particzioni o cartelle.
per il merge delle sessioni, la cosa più semplice è che importi solo le HH della sessione giocata. Se sono solo una o due non vale la pena di fare troppe stravaganze :-)

@Ambrogio: è possibile farlo tramite il programma PGAdmin di postgress, per far schizzare il tuo portatile alle stelle, valuta l'acquisto di un HD SSD (ne parlo nel mio blog personale quì su strategy) :-)

salsa il video n. 4 me interessa molto ma...FALLI TUTTI! i tuoi video sn sempre moooolto interessanti! ;)

trup78

Salsa continua così i tuoi vidio ci sono molto utili a tutti... certo però che se aspetti mille risposte forse i video li vedremo nell 2011!!!!

porkimmondo

superba idea! al livello bronzo max argento sarebbe ottimale

Idea ottima direi.

Certo sono di parte se dicessi di farlo livello bronzo. :D
Il punto e' che questo retracking che non si puo' fare unito ad altro come gia' detto qualche post prima impedisce a molta gente di salire di livello e quindi di poter usufruire di molte cose.

adoro i tuoi video, non hai idea delle informazioni che riesci a dare, anche quando a te sembra di parlare troppo :D :D :D (ti prego nn smettere)
continua così! stai facendo un gran bel lavoro _thumbsup: _thumbsup:

P.s.: il lavoro sul software è fondamentale anche per il bronzo level imo

navigator7709

Operazione interessantissima e di utilità pratica molto alta per molti... diciamo che ci vorrebbe anche per noi poveri utenti di PT3 :tongue:

L'originale di salsavbCiao a tutti
preso da forti impulsi autolesionistici per punirmi del bed run che dura ormai da un mese, ho deciso di fare una nuova serie di video molto particolare.

Però la domanda importantissima è... ma essere in bed run vuol dire grindare stando sul letto?!? Oppure..... :D

L'originale di navigator7709Operazione interessantissima e di utilità pratica molto alta per molti... diciamo che ci vorrebbe anche per noi poveri utenti di PT3 :tongue:

L'originale di salsavbCiao a tutti
preso da forti impulsi autolesionistici per punirmi del bed run che dura ormai da un mese, ho deciso di fare una nuova serie di video molto particolare.

Però la domanda importantissima è... ma essere in bed run vuol dire grindare stando sul letto?!? Oppure..... :D

LOL, in effeti una "bed" run è molto rilassante :)
Le cose che spiegherò con HEM, essendo basato su postgress, saranno applicabili anche dai "poveri" utenti di POT3..... ma il consiglio resta sempre quello di passare a Hem, è troppo più avanti :)

navigator7709

Io per ora resto a PT3 per un semplice motivo: il filtro per livello di bui.

QUesto mi serve perchè ora oltre ai classici 9-max sto giocando molti sit "particolari", ovvero 3 tavoli 5-handed (particolarmente ricchi di dead money :D), e capita di trovarsi ai primi livelli e lontani dalla bolla in 3-4 al tavolo, per cui le stat sarebbero meno indicative.

Certo che se anche HM mette la possibilità del filtro per livello di bui è un investimento che non mi perdo ;) (magari lo ha già fatto... son poco aggiornato ultimamente)

PonteDeiSospiri

Speriamo almeno che sia bronzo+ il video... :D

Siamo tutti con te, coach! 8)

Ok, ho fatto la prima parte del video, ho deciso di farlo Bronzo e ne approfitterò anche per spiegare molte cose che magari in altri video vengono date per scontate. A breve sarà pubblicato e posterò i llink, attenderò osservazioni e richieste prima di andare avanti così anche la produzione sarà iterattiva :-)