Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] BSS NL10 SH - 77 post flop

29 Post
7 Utenti
0 Reazioni
2,400 Visualizzazioni
Galliani
Iscritto: 26.10.2007

Full Tilt No-Limit Hold'em, $0.10 BB (5 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (BB) ($16.61)
UTG ($11.86)
MP ($10.15)
Button ($25.51)
SB ($10)

Preflop: Hero is BB with 7♠, 7♥
UTG bets $0.35, 3 folds, Hero calls $0.25

Flop: ($0.75) J♠, 4♣, 3♥ (2 players)
Hero checks, UTG bets $0.40, Hero raises to $1.40,

Oppo: 33/31 (51 hands), 100% cbet, 100% fold to fold raise

Che ne dite?

28 risposte

perché c/r?

Galliani

L'originale di Di4bhalperché c/r?

Pur avendo poche mani di riferimento (solo 50 non bastano per valutare bene la linea di un giocatore) ho avuto modo di giocarci contro, tra queste, cinque o sei spot, oltrechè vederlo al tavolo (si faceva vedere). Rilanciava volentieri e dimostrava una certa debolezza post flop contro oppo aggressivi.

Ci siamo detti (ero accompagnato da un amico) che occorreva verificare se quel J avesse aiutato la sua mano; tra le carte meno indicate per farlo abbiamo individuato il J. La linea, ovvio, prevedeva il fold sulla sua eventuale 4bet, l'intenzione era chiuderla li.

Non avrei giocato c/raise contro un regular o contro TAG.

ilcurioso
Iscritto: 16.06.2008

check raise è la linea ideale con coppie medie su board one over, lui missa 2/3, c betta 100%..lascio a te il calcolo matematico di quante volte deve andare bene la tua giocata per essere profittevole..

L'originale di ilcuriosocheck raise è la linea ideale con coppie medie su board one over, lui missa 2/3, c betta 100%..lascio a te il calcolo matematico di quante volte deve andare bene la tua giocata per essere profittevole..

ma anche no..

noelga
Iscritto: 02.01.2009

Io darei un'occhiata al gioco al turn dell'oppo.
Possiamo fare un bel call e rivalutare.

Con il c/r non trasformiamo la nostra mano in un bluff?
Il c/r su board dry in generale per me non è troppo credibile.
E' vero che forse riusciresti a far foldare 88-TT, boh non saprei.

Galliani

L'originale di ilcuriosocheck raise è la linea ideale con coppie medie su board one over, lui missa 2/3, c betta 100%..lascio a te il calcolo matematico di quante volte deve andare bene la tua giocata per essere profittevole..

Ah si, l'amico era lui ....

Galliani

L'originale di noelgaIo darei un'occhiata al gioco al turn dell'oppo.
Possiamo fare un bel call e rivalutare.

Con il c/r non trasformiamo la nostra mano in un bluff?
Il c/r su board dry in generale per me non è troppo credibile.
E' vero che forse riusciresti a far foldare 88-TT, boh non saprei.

Non mi piace molto l'idea di chiamare la sua cbet senza capire a che punto sono su un flop con una sola carta superiore con il rischio di vederne scendere un'altra più alta al turn.

In linea di massima contro quell'opponent mi aspetto apertura preflop con un range abbastanza ampio viste le sue stats (e le mani precedenti allo showdown) ... insomma, in linea di massima Mr ilcurioso mi ha convinto .... a partire dalla situazione specifica. Poi magari con un numero di mani superiore e letture specifiche potrebbe cambiare.

:) Anyway ....

L'originale di Galliani

si era capito visto che commenta solo i tuoi post :P

in generale no visto che non tutti gli oppo cbettano 100% e giocare così specie vs i fish è un suicidio
qua la situazione è ok visto che oppo è loose e cbetta sempre un board del genere, ma prova a pensare come andrebbe a finire se oppo avesse le tue stats di c/r flop

Galliani

L'originale di Teodomiro

L'originale di Galliani

si era capito visto che commenta solo i tuoi post :P

in generale no visto che non tutti gli oppo cbettano 100% e giocare così specie vs i fish è un suicidio
qua la situazione è ok visto che oppo è loose e cbetta sempre un board del genere, ma prova a pensare come andrebbe a finire se oppo avesse le tue stats di c/r flop

Grazie Teo,

credo che di base sia difficile che un giocatore NL200 entri a commentare sul forum senza poter commentare il NL200 .... non so se sei daccordo ma credo che questo sia abbastanza "umano".

;)

Quella giocata, che ricordo bene visto che è di ieri, si basava proprio sulla considerazione che l'oppo aveva quelle caratteristiche.

;)

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

imo, oppo dependent, contro reg sensato o poco interdetto posso anche optare per c\r ed eventuale fold.

con oppo donk call e valuto se sbarella turn, dato che non lo farà quasi mai.

noelga
Iscritto: 02.01.2009

A dire il vero, questo tipo di situazioni sono ancora incerte anche per me e non nego di aver adottato questa mossa in varie situazioni. :)

L'originale di LoryBimo, oppo dependent, contro reg sensato o poco interdetto posso anche optare per c\r ed eventuale fold.

scusami ma il senso di un c/r qui vs un reg sensato? Un reg sensato se gli fai un c/r qui al 90% ti 3betta con air visto che il tuo range sarebbe a dir poco sbilanciato.

LoryB

L'originale di Di4bhal

L'originale di LoryBimo, oppo dependent, contro reg sensato o poco interdetto posso anche optare per c\r ed eventuale fold.

scusami ma il senso di un c/r qui vs un reg sensato? Un reg sensato se gli fai un c/r qui al 90% ti 3betta con air visto che il tuo range sarebbe a dir poco sbilanciato.

Matteo oppo reg sensato tipo venus, non FT.com, tu stesso lo fai :)

il concetto non è tanto concentrato nello sbilanciare il range, bensi polarizzarlo in una mano forte, a cui raramente un oppo sensato 3betta con air.

sinceramente non è una move che mi piace :/ Se ho history con reg penso che non lo farei mai semplicemente perché sia una mano forte sia un K non lo gioco così (ogni tanto veramente lo faccio, ma con air piu che altro)

LoryB

Sono convinto che tu ogni tanto lo faccia ma il discorso è diverso.

Ipotizzando oppo che cbetta 70% spot simili, immgina di chackraisare ogni spot simile, io credo che oppo reg abile 3betti con air solo il 15% (massimo) degli spot che non hitta come puo essere questo.

Il che ci rende +Ev anche se saltuariamente con la sua 3bet air perderemo il piatto.

si ma non si tratta di capire cosa è +ev e cosa non lo è. Non capisco perche farlo in uno spot del genere quando abbiamo second pair su un board che è pure dry. E' vero che si gioca oop ma se abbiamo un minimo di history da permetterci di sapere che lì un c/r è +ev allora abbiamo anche abbastanza history per giocare la mano al turn e al river... e sicuramente è una via più difficile ma probabilmente anche più remunerativa

LoryB

L'originale di Di4bhalsi ma non si tratta di capire cosa è +ev e cosa non lo è. Non capisco perche farlo in uno spot del genere quando abbiamo second pair su un board che è pure dry. E' vero che si gioca oop ma se abbiamo un minimo di history da permetterci di sapere che lì un c/r è +ev allora abbiamo anche abbastanza history per giocare la mano al turn e al river... e sicuramente è una via più difficile ma probabilmente anche più remunerativa

infatti ho inizialmente detto (prima di analizzare la mano in spot simili), che con determinate info su oppo posso anche optare per un check\call e valutare turn.

non nego che comunque, che, ripeto, con un oppo sensato sono più propenso a check\raisare in modo particolare con assenza di draw sul board

aggiungo : trovami oppo che 3betta il 90 % degli spot che non hitta contro un c\r da BB e gli stringo la mano :)

L'originale di Di4bhalsi ma non si tratta di capire cosa è +ev e cosa non lo è. Non capisco perche farlo in uno spot del genere quando abbiamo second pair su un board che è pure dry. E' vero che si gioca oop ma se abbiamo un minimo di history da permetterci di sapere che lì un c/r è +ev allora abbiamo anche abbastanza history per giocare la mano al turn e al river... e sicuramente è una via più difficile ma probabilmente anche più remunerativa

+1 a parte, volevo quotare:

Ipotizzando oppo che cbetta 70% spot simili, immgina di chackraisare ogni spot simile, io credo che oppo reg abile 3betti con air solo il 15% (massimo) degli spot che non hitta come puo essere questo.

se tu c/r sempre questi spot (o cmq con una % > 25) se oppo è sensato alterna 3bet a flat ma credimi che nn folda MAI,
nel caso ti comincia a flattare poi come planni turn e river? c/f? in tal caso let me lol :D

LoryB

Scusate la mia insistenza ragazzi ma di che gioco stimo parlando?

quante volte, tu Teo e Di4 flattate o 3bettate un c\r da BB con air? lol

obv scusa ma, precisando che è un board senza draw, a quale scopo devi flattare? pensi di avere FE da un oppo su BB che gioca meglio di una scimmia?

Non ho detto che checkraiso il 100% degli spot simili, credo solo che con oppo regular sia +Ev, perchè cbetta praticamente sempre.

Nel caso di un flat alla 3bet a quel punto ho investito in linea di massima 15/16BB e mi assesto in modalità c\f al turn.

Non mi venite a raccontare che voi 3bettereste con air praticamente sempre perchè, primo, non ci credo, secondo (nel caso in cui lo facciate veramente -.-) ditemelo che vi trovo chi vi stacka per il 5/10 lol

my two cents