Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Kq Suited

15 Post
5 Utenti
0 Reactions
874 Visualizzazioni
skylost85

No-Limit Hold'em Tournament, 10/20 Blinds (9 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

CO (t1990)
Button (t1450)
SB (t1190)
BB (t1460)
Hero (UTG) (t1500)
UTG+1 (t1380)
MP1 (t1500)
MP2 (t1500)
MP3 (t1530)

Hero's M: 50.00

Preflop: Hero is UTG with K, Q
Hero calls t20, 3 folds, MP3 bets t80, CO calls t80, 1 fold, SB calls t70, 1 fold, Hero calls t60

Flop: (t340) J, A, 6 (4 players)
SB checks, Hero bets t170, MP3 raises t1450 (All-In), 2 folds, Hero calls t1250 (All-In)

Turn: (t3180) A (2 players, 2 all-in)

River: (t3180) 3 (2 players, 2 all-in)

Total pot: t3180

Results:
Hero had K, Q (one pair, Aces).
MP3 had 7, A (three of a kind, Aces).
Outcome: MP3 won t3180

14 replies

Il limp da UTG è molto brutto.

Se l'avessi fatto per misclick, personalmente avrei comunque foldato dopo il call e l'overcall. Fuori posizione in multiway pot è scomodissimo, con una trap hand non sai se un'eventuale top pair è buona, i progetti sono ingiocabili e il monster non riesci a fartelo pagare.

Se ancora per misclick avessi callato, allora non è sbagliatissima la open-bet col progetto a 12 out, forse è l'unico modo di giocare quella roba (anche se forse il check/fold era l'opzione migliore, magari callare una piccola bet per pot-odds).

Comunque sul push si folda easy easy easy.

Kamuno

fold prefolp ;)

skylost85

tralasciando il call preflop che sappiamo tutti essere sbagliato :) ... quello che mi interessa è il flop!! fold easy easy con tutti quegli out che non chiudono un pregetto qualsiasi ma bensì scala e colore nut !? questo è un sit da un euro quindi l'affermazione ''i progetti sono ingiocabili e il monster non riesci a fartelo pagare.'' non è proprio esatta...molte volte mi è capitato di chiudere scala o colore e se vado all in mi chiamano con middle pair o schifezze simili!!

skylost85

siceramente alla fin fine credo che al flop sarei dovuto andare all in invece di fare solo una bet!!

t1gr0tt0

L'originale di skylost85siceramente alla fin fine credo che al flop sarei dovuto andare all in invece di fare solo una bet!!

Ciao, sto con il cell, quindi non posso dilungarmi molto, in 2 parole ti dico quello che penso:
Fold preflop..:) (e fin qui ok:D)
As played ci sono diversi motivi per cui secondo me il tuo call o un tuo eventuale push sono -eV, uno fra tutti è che un coin flip ai primi livelli è -eV..
Praticamente con il tuo call ti sei giocato un coinflip: Tabella odds e outs :)
Al tuo push diretto al flop difficilmente oppo ti folda, in primis perché tu non sei l'aggressor..e cmq rischieresti tutta la tua equity e la tua edge per provare a vincere un minipot se folda..se invece chiama e vinci anche se hai il doppio dello stack, non è detto che tu arrivi a premio..:)
Spero di essere riuscito a farmi capire..:) anche se ho chiari certi concetti, è difficile spiegarli..:D

Kamuno

L'originale di skylost85siceramente alla fin fine credo che al flop sarei dovuto andare all in invece di fare solo una bet!!

Mmh...sick fold anche postflop ;)

L'originale di skylost85tralasciando il call preflop che sappiamo tutti essere sbagliato :) ... quello che mi interessa è il flop!! fold easy easy con tutti quegli out che non chiudono un pregetto qualsiasi ma bensì scala e colore nut !? questo è un sit da un euro quindi l'affermazione ''i progetti sono ingiocabili e il monster non riesci a fartelo pagare.'' non è proprio esatta...molte volte mi è capitato di chiudere scala o colore e se vado all in mi chiamano con middle pair o schifezze simili!!

Possono chiudere anche scala reale, ma a noi non interessa granché la qualità del punto che chiudono, ammettiamo già che se chiudi scala o colore (o scala reale) vinci il colpo, ma hai 12 out per fare tutto ciò, che ti danno quindi grossomodo un coinflip.

Ora, con un piattino già pronto a terra di dead money, nel cash game sarà pure giusto giocarsi il coinflip perché le pot odds sono leggermente migliori delle odds.

Ma nei sit è totalmente diverso, perché tu sai che le chip non hanno tutte lo stesso valore: quelle che perderesti valgono molto di più di quelle che vinceresti, dato che quelle che perdi ti fanno uscire fuori dal sit e quindi non prendi un centesimo, mentre quelle che vinci non sono ancora soldi bensì aumentano semplicemente di qualche tacca le tue probabilità di vittoria (vedi ICM). Per questo motivo giocarsi un coinflip nei primi livelli di buio è molto sbagliato, da cui il fold very easy.

Diverso in effetti sarebbe stato se avessi pushato tu in donk bet, perché al tuo 50% di equity avresti aggiunto un po' di fold equity. Ma quanta? Imho fuori posizione in un multiway pot in un sng da 1€ non ne generi granché e la vedo solo una mossa troppo pericolosa: rischiare tutto per vincere un piatto esiguo, chi te lo fa fare? :)

skylost85

grazie ad ambrogio e vaklam per le risposte molto dettagliate!!sono molto apprezzate!!a questo punto mi viene ''un dubbio'':

Flop: (t340) J :heart:, A :heart:, 6 :spade: (4 players)
SB checks, Hero bets t170, MP3 raises t1450 (All-In), CO calls,1 fold ,hero?

Flop: (t340) J :heart:, A :heart:, 6 :spade: (4 players)
SB checks, Hero bets t170, MP3 raises t1450 (All-In), CO calls, SB calls, hero?

credo di sapere già la risp ma le conferme non fanno mai male agli inizi :D

Io penso che in quel caso particolare che tu hai detto ci starebbe anche il push, ma su questo aspetterei il verdetto del buon salsa :)

Fare triple-up significa portarsi a quota circa 4.500. Sbirciando su wizards ho notato che uno a 4.500 ha una tournament equity del 27% (cioè la sua parte attesa di premi).
Contando che all'inizio hanno tutti circa 11%, risulterebbe:

equity Push = 0.5 * 27% + 0.5 * 0% = 13.5%
equity Fold = 11%
diff = +2.5
+EV :)

quindi il push sarebbe +EV, a patto però di essere assolutamente certo di essere in coinflip. Ma con due in allin non ci potrebbe essere qualcuno col set (pocket 66 o JJ)? In quel caso costui ha 10 out per migliorare in full/poker rendendo inutile la tua scala o colore e abbassando la tua equity. Nota che se fosse un 40-60 anziché un coinflip sarebbe:

equity Push = 0.4 * 27% + 0.6 * 0 = 10.8%
diff = -0.2
-EV :(

Kamuno

L'originale di VaklamIo penso che in quel caso particolare che tu hai detto ci starebbe anche il push, ma su questo aspetterei il verdetto del buon salsa :)

Fare triple-up significa portarsi a quota circa 4.500. Sbirciando su wizards ho notato che uno a 4.500 ha una tournament equity del 27% (cioè la sua parte attesa di premi).
Contando che all'inizio hanno tutti circa 11%, risulterebbe:

equity Push = 0.5 * 27% + 0.5 * 0% = 13.5%
equity Fold = 11%
diff = +2.5
+EV :)

quindi il push sarebbe +EV, a patto però di essere assolutamente certo di essere in coinflip. Ma con due in allin non ci potrebbe essere qualcuno col set (pocket 66 o JJ)? In quel caso costui ha 10 out per migliorare in full/poker rendendo inutile la tua scala o colore e abbassando la tua equity. Nota che se fosse un 40-60 anziché un coinflip sarebbe:

equity Push = 0.4 * 27% + 0.6 * 0 = 10.8%
diff = -0.2
-EV :(

Ottimo ragionamento. Ogni tanto dall'alto della mia ignoranza tendo a fare ragionamenti sbagliati. Quindi chedo, non altro, ma chiedo dove è il triplo in questa mano.. :f_confused:

Kamuno

Ok ce l'ho fatta. Nel secondo caso snappo. E' importante capire la differenza dello spot imho

il limp è bruttino, avrei foldato preflop, as played, le metto tutte avendo un draw di colore nuts, e un gutshot in aggiunta

L'originale di salsavbil limp è bruttino, avrei foldato preflop, as played, le metto tutte avendo un draw di colore nuts, e un gutshot in aggiunta

come mai giocarsi il coinflip coi 12 out nonostante siamo ai primi livelli? Per il dead money?

L'originale di Vaklam

L'originale di salsavbil limp è bruttino, avrei foldato preflop, as played, le metto tutte avendo un draw di colore nuts, e un gutshot in aggiunta

come mai giocarsi il coinflip coi 12 out nonostante siamo ai primi livelli? Per il dead money?

si, visto il pot iniziale e la bet gia spesa, il coin diventa profittevole, inoltre non siamo sicuri di stare in coin, magari anche lui ha un progetto