Sono giorni che cerco il miglior libro sul poker...personalmente penso che quello piu educativo(parlando del no-limit) sia quello di DAVID SKLANSKY-NO LIMITI HOLD'EM.TEORIA E PRATICA...che ne pensate?
p.s: devo ancora comprarlo per questo chiedo consigli su quale acquistare..
Ciao Leodeo,
io il libro di cui tu parli l'ho comprato ma devo dire che per un principiante non è proprio adatto.... infatti ora che è un anno circa che gioco lo inizio a capire meglio... anche nel libro infatti cè scritto che sarebbe meglio cominciare dall'altro libro, sempre di Slansky "The theory of poker"..
Cmq il libro parla esclusivamente del gioco cash tra l'altro anche a limiti elevati...
Insomma io credo che sia un libro da leggere assolutamente per i giocatori di cash e per la propria cultura pokeristica, ma per un principiante che magari non gioca neanche cash ce sono mooooolto meglio!!
Per i tornei io ti consiglio la trilogia di HARRINGTON, sono tre volumi che spiegano tutte le fasi dei tornei e le varie strategie...
Buona lettura...
Ciao Leo,
bosgnerebbe anche sapere se ti interessano maggiormente i tornei o i cash game. Come diceva liukino la trilogia di Harrington rappresnta un' ottima lettura. Potresti iniziare con il primo e ogni volta che ti nascono dei dubbi su determinate giocate o concetti chiedi qui nel forum.. Proveremo ad aiutarti..
Ci sono altri 2-3 libri No Limit decenti, ma sono per i giocatori più advanced e comnque in inglese..
Approfitto del post già aperto... è per il fixed limit cash game cosa mi consigliate??
Qua puoi andare più tranquillo su Sklansky..
Te ne elenco qualcuno da leggere per un principiante/semi-advanced:
Theory of Poker (il poker in generale)
Hold' em Poker for Advanced Players (Sklansky / Malmuth)
How good is your Limit Hold' em (Jim Brier)
Anche Internet Poker di Matthew Hilger di qualche anno fa non è male...
E naturalmente Small Stakes Hold' em di Sklansky (il primo che ti consiglierei)
L'originale di DonSalva
ma non devi leggere mai hold'em for advanced players
bhe, naturalmente lo puoi leggere ma mi raccomando che lo legga critico.
ti posso dire che non sono d'accordo con alcuni contenuti...
e pensare che era il primo che avevo intenzione di leggere... ![]()
ma solo perchè è disponibile in italiano.. grazie della dritta!!!
L'originale di DonSalvaper il FL ti consiglio a leggerli in quest'ordine:
small stakes hold'em
internet texas hold'em
how good is your limit...
theory of poker
Ma questi sono tutti in inglese o c'è ne qualcuno in italiano???
Io ho in lingua originale Theory of poker e small stack di Sklansky ed internet pro di Hilger
libri per sit e mtt per giocatori advanced ce ne sono?
ah..per giocatori advanced che si intende? non vorrei sopravvalutarmi a dire il vero o_O
Penso molto avanzati... ![]()
Cmq c'è "sit n go strategy" ma credo ci sia solo in inglese, per i MTT ci sono i 3 volumi di Harrington i primi 2 si trovano anke in italiano
ok grazie mille, è che un mio amico ha preso un libro e per meta parlava di robe tipo pot odds o continuation bet ![]()
quello sui mtt mi interessa parecchio dato che sono totalmente incapace a piazzarmi decentemente
Ragazzi che libri consigliereste per giocare bene a poker, nello specifico qualcosa per i SNG? Avevo intenzione di "investire" qualcosa comprando su amazon, ma tra tanti titoli non so quali siano davvero "buoni", perciò mi affido al vostro consiglio
Il coach ieri consigliava proprio SNG strategy..diceva che è il migliore per questa disciplina!
E' veramente un bel libro strutturato bene ... ma bisogna studiarlo a fondo .. è molto avanzato
io l'ho letto una volta ma necessita almeno di due letture secondo me ...
CONSIGLIATO!!