Io ti consiglio di leggere i primi due di harringthon, penso fondamentali e se capisci l'inglese puoi anche non acquistarli
ieri subito dopo il coaching SNG ho ordinato su Amazon "poker tournament formula"di Snyder, consigliato da Willyss (coach SNG).
Sembra che Harrington non sia il massimo per gli SNG online.
Peccato che mi arrivi solo tra il 27 agosto e il 7 settembre.
P.S. non si trova sul mulo
io ho ordinato tournament formula... era tanto che lo cercavo e ora è uscita la versione tradotta su boogaloo.... e entri 2-3 giorni dovrebbe essere a casa mia...
L'originale di sauzer00Io sto aspettando che mi arrivi SNG strategy e poi ti faccio sapere se è valido
State parlando del libro di Moshman?
ma non aveva parlato di poker tournament formula come il migliore?
Io ho comprato quello. Sigh!!!
Come per ogni cosa che merita approfondimento credo che siano diversi i libri che sia utile leggere (io, tra l'altro, apprezzo moltoil fatto di avere una biblioteca personale delle cose che mi piacciono: fotografia, poker, cataloghi mostra dei grandi artisti and so on).
Tra le altre cose, credo che un singolo autore non basti per apprezzare a pieno quello che è necessario.
Harrington (vol. 1 e vol. 2 .... ho ordinato anche il tre però .... l'eserciziario, diciamo, che spesso da un ulteriore valore aggiunto .... mi vien da pensare al Ferrero Dezzani di Ragioneria e al relativo esercizioario scritto da Pisoni Puddu ........) e Slantsky (Teoria del poker e Advanced) dicono siano la base.
Inoltre, ho sentito parlare bene di pokerformula sia qui sia da latre parti (forum anglosassoni essenzialmente) per staccarsi dalla rigida teoria di Harrington (a dir la verità io trova Slantsky già utile per questo).
Ho sentito dire, inoltre, che l'Hands revealed di Gus Hansen è davvero eccezionale e non vedo l'ora di comprarlo, credo in lingua madre visto che le traduzioni della Boogaloo sono veramente scadenti (cavolo ma mettere un pò a posto il testo costa così tanto?).
Infine, mi hanno detto che è illuminante Poker tells ....
Questo per le mie esigenze che non prendono in considerazione il cash.
Abbracci
Ciao a tutti...
volevo sapere se qlc sa consigliare dei buoni libri sul poker in Italiano.
Precisamente cerco qlc per un giocatore medio che si basa su S&G e Tornei.
Sapete consigliarmi qlc di buono?
thx
Ciao sutty..
per i SNG ti consiglio:
Collin Moshman
SIT 'N GO STRATEGY
per i MTT se hai già un buon gioco di base ti consiglio:
Arnold Snyder
POKER FORMULA (si rifà proprio ai tornei online, quindi non lenti)
Li trovi qui:
http://www.boogaloopublishing.com/pagine/poker.asp
PS: comunque se diventi bronzo avrai a disposizione molto più materiale di quello che ti serve per migliorare, te lo assicuro
Hai già superato il quiz?
Complimenti!
cmq approfitto di questo argomento per chiedere la mia.. cosa ne pensate invece dei libri di Harrington? Ho letto che li consigliano su molti siti, mentre qui invece si sembra preferire Snyder. Qual'è il motivo? Perchè anch'io volevo acquistare un libro ma ero appunto perplesso su questa cosa..
Ho letto che li consigliano su molti siti, mentre qui invece si sembra preferire Snyder. Qual'è il motivo?
Perché siamo troppo avanti...
Harrington l´ho letto 2/3 anni fa e come approccio agli MTT è buono. Comprendi molte situazioni e dovresti anche leggerlo se ti vuoi specializzare negli MTT, ma il gioco online è cambiato molto e l´approccio di Harrington nei tornei online ha una marcia in meno rispetto a un gioco più aggressivo e loose, sia al preflop che al postflop. Anche se ci sono diversi giocatori che usano con successo questo stile di gioco. Comunque, un altro libro molto valido è Winning Poker Tournaments: One hand at a Time..
Quoto quello detto da zucchero..snyder da delle linee guida per tornei più veloci (come quelli online) a differenza di harrington (le sue guide sono più indicate per tornei dove si ha più spazio di manovra ed i blind cambiano meno rapidamente)..ma una lettura di questpo secondo me è necessaria per poi passare a snyder
PS: Complimentoni sutty:)
Salve a tutti! Gioco con una certa assiduità da un paio di mesi, quindi posso definirmi ancora un principiante. Ho cominciato a raggiungere qualche piccolo obiettivo, facendo salire un po' il mio bankroll in varie poker rooms. Nulla di incredibile, chiaramente... ma è già qualcosa. Per questo ho deciso di ritirare una parte dei miei "guadagni" e di investirli in me stesso (lol) comprando qualche libro... Voi veterani avete qualche titolo da consigliarmi? Qualcuno che possa veramente insegnare qualcosa? Credo di trovarmi meglio nei tornei MTT, anche se vinco qualcosina nei SnG turbo (ma le rosicate sono sempre dietro l'angolo!
). Ho provato a giocare cash, micro-limiti (come anche MTT e SnG, del resto... gioco con buy in raramente superiori ai 5 €/$), ma con risultati altalenanti... e molto probabilmente anche in perdita, se pur non eccessiva.
Ho imparato molto, pur essendo un principiante, da poker strategy. Soprattutto la fase push or fold, che prima giocavo in maniera totalmente diversa (e sbagliata! :P), nche grazie all'aiuto dell'ICM trainer. Ho letto qualcosina del super system del mitico Doyle Brunson... ma trovo certi suoi concetti facili a dirsi, molto difficili da applicarsi, anche perchè prevedono un'ottima abilità nella lettura degli avversari... cosa difficile già in live, impossibile forse online...
Insomma, voi che letture mi consigliate?
Ciao lemmy, per i SNG c'è il libro di Moshman:
SIT 'N GO STRATEGY (è il migliore in circolazione, anzi non ne sento nominare altri
però ti assicuro che per i SNG col materiale del nostro sito hai tutto ciò che ti serve;) inoltre se parli l'inglese puoi fare un giro anche nelle altre nostre community dove ci sono molti appassionati dei SNG)
per i MTT se hai già una buona base del gioco ti consiglio POKER FORMULA di Snyder (una lettura però dei 2 libri di Harringhton è sempre consigliata, anche se non è tanto applicabile la sua strategia nei tornei online).
Trovi tutti i libri in italiano qui:
http://www.boogaloopublishing.com/pagine/poker.asp
se capisci l'inglese li trovi a molto molto ma molto meno su Amazon.
dodazzo x natale mi ha regalato sit and go strategy e il libro dell'aussie million di gus hansen.. appena li leggo ti saprò dire ^^ compra tutto in inglese altrimenti in italiano spendi una valanga
dodazzo x natale mi ha regalato sit and go strategy e il libro dell'aussie million di gus hansen
Che teneri...
Comunque, sono due buone letture!
il libro di gus hansen secondo me è fantastico se vuoi giocare tornei, copre tutti i punti che il libro di snyder tralascia (il gioco deepstack, il gioco SH, il gioco con ante molto elevata, il gioco contro gli shortstack, il gioco in bolla, il ladder principle, l'heads up finale) e inoltre è il primo che ti fa capire come pensa un professionista di tornei durante una mano, e ti sorprenderebbe vedere quanti fattori apparentemente secondari giocano invece un ruolo decisivo per trasformare un fold in un all in