Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] saluti per caso

9 Post
6 Utenti
0 Reactions
930 Visualizzazioni
Akreides

Un caloroso saluto a tutto il forum, che da quel poco che visto finora mi sembra davvero ben fatto e ben frequentato, a parte un post inserito da alcuni juventicoli che vorrebbero accusare l'Inter in base alla relazione di Palazzi ... ma insomma fate i seri per cortesia :D

Come avrete capito mi piace lo sfottò (sempre comunque in amicizia e nel rispetto della dignità altrui ... almeno per i primi 5 minuti :P), ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto ad interessarmi al poker. Il mio hobby principale è il biliardo (specialità birilli), ed il circolo che frequento organizza saltuariamente qualche partita a texas holdem, invitando gli amici più stretti a trascorrere una serata in modo diverso (si tratta di somme modeste tipo tombolata in famiglia sotto le feste natalizie e ci si conosce tutti). Premetto che non ho mai partecipato a queste partite ma mi butto a razzo nel dopo partita per ascoltare i vari commenti sulla malasorte, sui donk (quanto mi piace stò termine :D) e tutto il resto che sicuramente conoscete meglio di me; ho notato che il giocatore di poker è meno permaloso e più fatalista del giocatore di biliardo, e quindi mi sembra il minimo aggiungere un pò di pepe alla discussione ... il giocatore è giocatore ed è facile individuare il tasto dolente per portare l'atmosfera ad un livello un pò più vivace :tongue:

Comunque sia alla fine della fiera ho notato talmente tanti punti in comune tra poker sportivo e biliardo che ho deciso di approfondire un pò il discorso, ed eccomi qui quasi per caso :)

Per adesso ancora non ci capisco granchè, ma mi riprometto di iniziare a studiare e di frequentarvi il più possibile (che purtroppo sarà poco perchè digito dall'ufficio e mi collego nei tempi morti, ma è la scusa giusta per tornare al "lavoro" nel week end :])

Su di me non c'è molto da dire, ho 42 anni (sic) e sono un povero imprenditore edile schiacciato dalla crisi economica e dal terrorismo mediatico che questa comporta ... ma questa è un'altra storia.

Per adesso mi fermo qui; buon gioco a tutti ... anche agli juventini :))

8 replies
LMIG

Ciao Akreides,

Benvenuto su

Grazie a Pokerstrategy.com potrai usufruire di un'istruzione pokeristica a 360°.

Non ricordo altri appassionati di biliardo su questo forum, potrai portare la tua esperienza :)
Il poker è piuttosto un gioco di umiltà e disciplina :) comunque a noi tutti piace giocare in compagnia e le discussioni vivaci

Intanto, ti indico alcune sezioni che sicuramente ti torneranno utili:

- La parte del forum dedicata alle Domande Iniziali, dove potrai chiarire rapidamente tutti i possibili dubbi su Pokerstrategy.com ed il suo operato;

- La nostra Sezione Video;

- I Nostri Articoli Strategici;

- Il calendario dei nostri Coaching;

- Le Nostre sezioni di Analisi mani dove, grazie al supporto dei nostri utenti piu' esperti e dei nostri coach, potrai chiarire tutti i tuoi dubbi riguardo le tue mani piu' ostiche. Le sezioni sono divise per specialità: Short Stack Strategy, Big Stack Strategy, Sit&Go, Heads Up, Multi Table Tournaments, Fixed Limit, Omaha e tutte le altre varianti;

- Le nostre Poker Room .it Affiliate dove potrai usufruire dei nostri bonus e raccogliere Strategy Points per ottenere ancora piu' vantaggi;

- La nostra sezione Blog Live dove puoi aggiornarti su tutti i maggiori eventi pokeristici, italiani e non, che Pokerstrategy.com si impegna a seguire;

- La nostra sezione di Supporto Informatico dove potrai esporre tutte le problematiche che potrai incontrare con eventuali software di analisi sul Poker e non.

Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure :)

Ciao,
LMIG

Holap

Benvenuto :)

Ottima presentazione ;)

Ciao Akreides,

ti do anche io il benvenuto su PokerStrategy.com, sono sicuro che ti troverai bene qui! :)
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza nel poker e per ogni dubbio o problema ricordati che il nostro staff e i coach sono a tua disposizione.

A presto,
Jump88

Akreides

grazie a tutti per il benvenuto e per i numerosi link segnalati :)

Non ricordo altri appassionati di biliardo su questo forum, potrai portare la tua esperienza :)
Il poker è piuttosto un gioco di umiltà e disciplina :)

Per prima cosa vorrei precisare che sono un semplice amatore del biliardo e non un agonista ad alti livelli, comunque i punti in comune sono davvero tanti, così come credo anche per altri sport. provo ad elencarne qualcuno:
- la tranquillità mentale: quando sei "in the zone" non ce n'è per nessuno;
- la tattica: è una partita a scacchi; bisogna aspettare il momento migliore per colpire e cercare sempre di portare l'avversario all'errore;
- la strategia: cambia in funzione dell'avversario e del punteggio in cui ti trovi a quel momento; ad es. se siamo sotto e l'oppo è prossimo alla chiusura, si cambiano scelte di tiro;
- conteggi matematici: ce ne sono a iosa anche nel biliardo, per calcolare le traiettorie ideali di tiro;
- costanza e perseveranza nell'allenamento: sia nella scelta di tiro (tra i tanti possibili bisogna individuare quello che alla lunga porta i maggiori benefici), sia nel curare i dettagli del gesto tecnico del lancio della stecca (ma questa è una componente fisica che con il poker non ha nulla a che vedere; a meno che quando foldate non volete lanciare le carte con un allungo di polso ... a seconda del rapporto tra velocità, forza e penetrazione farete fare alle carte qualsiasi "volo" vogliate :D).
Mi fermo qui; il lavoro mi chiama ... alla prossima :)

vengo anch'io a darti il benvenuto , in qualità di vecchio della community.
Noi due siamo coetanei , classe di ferro 69 e siamo entrambi piccoli imprenditori , so esattamente di cosa stai parlando.

Segui le basi matematiche per giocare nella maniera corretta , già negli articoli bronzo trovi quanto sufficiente da battere il livello/circolo ; questo a livello teorico , poi nella pratica al circolo verrai chiamato talmente tante volte da mani marginali che alla fine diventa difficile anche li non essere mai scoppiato.

Akreides

pelino, grazie per la solidarietà e per i consigli :)

gli articoli li ho letti, anche se non gli ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto; il bello è che quando devo farmi pagare da un cliente adesso gli dico che in base all'ICM lo sconto se lo scorda perchè l'azienda deve essere +ev ... al che lui mi guarda impietosito e rinuncia a tutte le sue pretese :D

benvenuto di cuore :)

dico solo che il leggerti delizia fu ..
e di questi tempi non è cosa da poco.

gl ai tavoli
Ivan

Akreides

grazie Ivan, e gl anche a te :)