Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Giocata bene o no?!

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
668 Visualizzazioni
ThatOfGardenRNMD
Iscritto: 06.05.2010
Poker Player

Ciao, vi volevo proporre una mano (che è stata quella con cui son stato appena eliminato dal BigTilt di PS).

Ho 5500K, bui 75 - 150.
Apro UTG A10s a 375
UTG + 1 (15K) flatta
MP 2 pusha i suoi 780
SB (giocatore molto chiuso) flatta

parola a me.
Decido di flattare. Mi preoccupa giocatore sullo SB che può aver flattato con Ak, AQ:
a) per farmi pushare
b) per non mettere troppe chips

flatta anche UTG+1.
Flop 10 7 x
SB checka, io donkbetto metà piatto.
UTG+1 mi va sopra.
SB passa, io pusho e UTG snappa mostrando 77.
Premetto di aver giocato il colpo in maniera aggressiva, però UTG+1 è un big stack che gioca molti colpi, credo che con 99 o 10x faccia uguale. Non ha mai jj+ perchè son sicuro che mi avrebbe reraisato.
Ho pensato di giocarla in checkraise ma sarebbe comunque andata uguale, perchè col mio stack sarebbe stato praticamente un check push.
Che dite? Avreste foldato? L'avreste giocata diversa?

Rispondi
Citazione
2 risposte
aletp123
Iscritto: 28.12.2012
PokerStrategist

la mano sinceramente non mi è piaciuta tanto...
la prima cosa che non mi piace è l'apertura con AT da UTG visto che ti troverai quasi sempre a giocare OOP...
flatta UTG+1 (stats???), pusha MP, flatta SB ( range percepito????)... tu perchè flatti?? hai 5100 dietro su un pot da da più di 2000 che col tuo flat diventa di circa 2500/2600 (tu hai circa 4700 dietro) con ancora un altro giocatore che deve parlare...se qui utg+1 pusha che fai??? (fold) avrai perso 780!...
tutti questi problemi si fanno sentire post flop... il problema che ti ho detto in precedenza qui ha una componente fondamentale e cioè sei fuori posizione... fai bene ad escludere jj qq kk aa perchè in questo spot non c'è le hanno mai... per quello che hai questo è uno dei miglior flop che poteva cascare (al di la del risultato finale), sei fuori posizione e ci sta la puntata che però ti committa ad un aventuale raise, quindi obbligato il call al push di utg+1

sommario:
post flop è quasi un cooler ... ma ci sono tanti errori preflop

adesso ti faccio presente due cose che spiegano perchè non mi piace il flat...

quando flatti hai ancora un giocatore che deve parlare e se pusha non puoi fare altro che foldare perdendo taanti soldi ai quali si aggiunge anche un piccolo tilt psicologico (sicuramente)

ti è finita "bene" che flatta anche lui ma hai una mano che gioca male contro i range avversari ( in generale non sono mai contento di giocare un 3way/4way pot)... se il flop anzi di quello che è cascato sarebbe stato : A J 2... A 7 8... K Q 2... 7 8 9... any flop monotone... 4 5 6 rainbow... che avresti fatto??

ovviamente non sono un pro quindi accetterò tutte le smentite

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

ciao ThatOfGardenRNMD

ho spostato nella sezione giusta...;)

t1gr0tt0

Rispondi
Citazione